mercoledì 9 novembre 2011

Il paese dei campanelli - ovvero Parenti Serpenti

Oggi pomeriggio mi ero preparata per scrivere un bel post sulle decorazioni autunnali durante la pausa tè pomeridiana. Dopo aver finito alcune creazioni e averle immortalate ero pronta per caricare le foto e magari scrivere anche un tutorial...
Poi succede qualcosa che ti fa cambiare l'umore alla velocità del suono. Quel qualcosa è un'occhiata alla nuova pulsantiera che alla voce Nido riporta "Ing. Owl Cognome", seguito da un silenzio di tomba. Non voglio interpretarlo come un velo pietoso steso sulla presenza imbarazzante di una compagna che non è moglie (ma conoscendo i polli non mi sentirei di escluderlo al 100%). Non mi aspettavo di essere ammessa automaticamente tra gli abitanti dell'Albero, non sia mai!
Mi chiedo solo: visto che andava rifatta la pulsantiera, non potevate chiedere se avevamo piacere di aggiungere il mio nome, o magari un'iniziale piccina piccina, visto che abito qui da due anni??

Forse domenica mi sono scordata di precisare che il Nido si trova nel palazzo della famiglia Owl e che vivere vicino a suoceri e due cognati non è sempre idilliaco >(

P.S. Dimenticavo! Nell'attacco d'idrofobia c'è stato anche un momento d'ilarità: ING. Owl... Alèèèè, pompa magna! Prima c'era solo Owl + Cognome e secondo me bastava ampiamente. Senza offesa per chiunque abbia un titolo sul campanello ma a me questi sbrodolamenti inutili fanno scappare dal ridere XD

14 commenti:

  1. Ci sono famiglie che ti accolgono a braccia spalancate, altre per cui rimani sempre, non dico un'estranea, ma sicuramente non una di famiglia....come ti capisco!
    Potresti far notare con gentilezza che si sono "distrattamente ed involontariamente" dimenticati del tuo cognome e aggiungerlo sulla targhetta.
    un comprensivo abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  2. Grazie Franca :) Guarda, devo dire la verità: dalla famiglia di Mr Owl sono stata accolta benissimo. Sono tutti molto gentili e mi trattano esattamente come gli altri membri della famiglia. PERO' ogni tanto qualche inca***tura è assicurata. Immagino sia così in tutte le famiglia, ma in modo particolare in quelle numerose (come quella di Mr Owl, sfortunatamente...)

    RispondiElimina
  3. Però non sono stati molto carini....è un "velato" invito a prendere il suo cognome e a rendere ufficiale (secondo i loro canoni) la vostra unione?
    Ma fino ad ora come hai fatto a ricevere la posta?!

    RispondiElimina
  4. Beh, ovviamente se ci sposassimo faremmo un favore a tutti, suoceri in primis. Una volta l'ho sentita sussurrare a un'amica "Eh sai, non è sposato, ha fatto questa scelta..." con quel tono mesto e vergognoso di chi confessa "Ha preso l'aids da una prostituta", "E' gay" o "Ha 4 figli da 4 donne diverse".
    Però, come dicevo, non credo sia stata un'offesa volontaria: quando sono venuta qui non ho aggiunto il mio nome (anche perchè ho cambiato residenza in primavera) quindi il fratello di Mr Owl ha "semplicemente" fatto un aggiornamento. Certo però che come ha pensato di aggiungere ING. DOTT. ecc. a destra e a manca, poteva anche venirgli in mente di aggiungere una compagna che, ops, nel frattempo abita al primo piano ;)

    RispondiElimina
  5. Io ho una domanda: MA I SUOCERI LI FANNO CON LO STAMPINO???????

    RispondiElimina
  6. Ciao Robin, accipicchia mi dispiace, in sè magari non è un atto così grave ma è una mancanza di tatto che brucia parecchio... proprio perchè come dici tu se ha preso atto di cambiare qualcosa aggiungendo "ing." , perchè non prendere atto di qualcosa che esiste da ben due anni?? Mi spiace! A volte però quello che per noi è normale, banale e scontato (come avere la delicatezza di aggiungere un nome su una pulsantiera), per altri non lo è e quindi poi vengono fuori queste brutte giornate.
    Che dirti? Un abbraccio consolatorio!

    RispondiElimina
  7. Ehm... Ragazze... Non ho il coraggio di dirlo ma... Quando sono tornata fuori ho notato che non manca solo il mio nome, ma quello di tutte le donne, mogli o compagne che siano, compresa mia suocera *^_^*
    A parte il fatto che il postino sarà contento quando dovrà decifrare cosa consegnare a chi, devo chiedere perdono ai parenti serpenti che stavolta non hanno fatto niente poveretti ^^'

    RispondiElimina
  8. Alla faccia! Definire il padre di Mr Owl patriarcale è un grosso complimento ^^'

    RispondiElimina
  9. Ahahahah... famiglia fallocentrica mi piace un sacco! Comunque mi ha fatto sorridere questo tuo post, soprattutto ripensando al mio di qualche giorno fa... I rapporti con la famiglia del marito non sono sempre semplici, è inevitabile che si crei qualche incomprensione secondo me ;-)...

    RispondiElimina
  10. ....no comment...
    ma...e lasciare che ognuno si scriva quello che vuole sul citofono?? capisco che poi è brutto da vedere, ma magari i nominativi scritti bene si poevano fare con calma...a parte il "fastidio" di non essere considerate, veramente sarà complicato per il postino lasciare missive per te e le altre inquiline :/

    RispondiElimina
  11. Comunque capisco. Nella prima casa in cui abitai col dr all'inizio lui voleva scrivere i nostri nomi - solo nomi, non cognomi, tipo maria e mario. Carino, vero?
    Poi una sua ex gli consiglio' di non farlo, allora mettemmo un bel numero anonimo. Direi che è peggio.

    RispondiElimina
  12. Lisa - sì, in effetti l'anarchia della pulsantiera sarebbe la scelta migliore anche secondo me ;)

    MP - ho visto anche la soluzione solo nomi ma ovviamente nella famiglia Owl (da cui io e Mr Owl ci dissociamo ;)) non è una soluzione contemplata: ti pare che uno che scrive Dott. Ing. Cav. possa rinunciare al suo illustre cognome? ;) Ma con colo un numero come fa il postino??

    RispondiElimina
  13. anche a me sembra una cosa ridicola scrivere il titolo di studio sul campanello, ma già da come uno si presenta spesso si capisce la considerazione che ha di se'......non parlo di questo caso, ma di persone con cui ho avuto a che fare e che non sanno dove abiti di casa l'umiltà!Proprio domani ho a che fare con un Ingegnere di questi!:-)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)