venerdì 27 aprile 2012

La ricetta del Pane di Pasqua

A grande richiesta, ecco a voi la ricetta del nostro Pane di Pasqua :)

Come vedrete, si tratta di una ricetta semplice che richiede più che altro tanto tempo. D'altra parte inizio a pensare che, anche in cucina, siano proprio il tempo e la dedizione a fare la differenza, due ingredienti fondamentali che la vita frenetica di oggi rende ancora più preziosi.








Visto che da tantissimo tempo non pubblico ricette e non partecipo a contest, ho pensto di cogliere l'occasione e partecipare al contest di primavera di Una pasticciona in cucina (ah, come mi sento a casa in un food-blog chiamato così! ;)), al contest I colori della primavera di Ti cucino così e alla raccolta di ricette L'Albero Goloso


14 commenti:

  1. Mmmm sembra meravigliosa! Gnammi!!

    RispondiElimina
  2. E' davvero bello da vedere e mi sembra l'ideale sia per la colazione che per la merenda!
    Grazie, girerò la ricetta a mia mamma così me lo prepara ;)

    RispondiElimina
  3. Una ricetta favolosa!! E... sai che anche io lo vedo bene con la cioccolata??? Grazie per aver condiviso questa ricetta con noi!! :-)

    RispondiElimina
  4. forse e'proprio questo che affascina della cucina il fatto di potersi rintanare e creare con calma qualcosa di amorevole da dare alla nostra famiglia!interessantissima ricetta di tradizione che non conoscevo e molto versatile!grazie di aver partecipato!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!! Sei bravissima...
    Come stai cara?? Io oggi sono in crisi da sonno e devo lavorare... Ahi ahi ahi...
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Robin, è bellissima, come l'hai intrecciata, presentata e fotografata! complimenti!!
    Se permetti, me la segno, che appena trovo il tempo provo a farla pure io (ho appena fatto scorta di farina manitoba ;-)
    buona Domenica!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte! Sono felice di sapere che questa ricetta vi ha ispirate :)
    Oggi, complice il tempo uggioso e una mandria di ospiti domani sera, mi sono data alla cucina e ho sperimentato ben due dolci... Ma ho scordato di fotografarli! (Troppo impegnata ad assaggiare ^^')

    RispondiElimina
  8. Lo sai che adesso mi toccherà provarla e postarla vero?! uhhhhhhh che dispiacere ;-) Grazie per aver condiviso, un bacio, Ire

    RispondiElimina
  9. Bella!!!
    Questa ricetta la terrò in mente per un altro anno!
    E' così bello l'effetto finale!
    :)
    un abbraccio

    Francesca

    RispondiElimina
  10. scusa per il ritardo nell'inserire la ricetta , ma ho avuto problemi nella ricezione di commenti e link al post del mio contest ; grazie mille per la ricetta, inserita, complimenti e ciao !!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)