venerdì 11 novembre 2011

Firenze val bene una messa

Sì, lo so che in originale era Parigi.
Anche la meta della nostra gita autunnale doveva essere Parigi, salvo scoprire che i voli low cost hanno orari impossibili per chi vuole fare una toccata e fuga nella capitale francese.
Quindi io e mamma pettirosso ci accontenteremo di Firenze :) Dopo tutto è una città sempre bella, a un tiro di schioppo da casa e non troppo grande se si hanno solo un paio di giorni a disposizione.
Per ora abbiamo prenotato solo l'hotel (sempre lo stesso: l'ho scoperto per lavoro, ci torno a ogni occasione e lo consiglio caldamente a tutti!) e un pomeriggio agli Uffizi (ci credete che a 31 anni suonati non ho MAI visitato la galleria degli Uffizi??? Beh, mi sembra che sia ora di rimediare, no? ;)) quindi qualunque suggerimento su ristoranti, negozi o luoghi da visitare è più che benvenuto!

Nel frattempo è passato un mese dall'apertura del giveaway d'autunno e domani sarà l'ultimo giorno utile per iscriversi. Vi confesso che l'entusiasmo con cui è stata accolta la mia idea e la partecipazione di massa mi hanno sbalordita! Ragazze, ma quante siete ad aver bisogno del kit di sopravvivenza??? ;) Vi siete iscritte quasi in 100!! 
Nelle ultime settimane ho avuto il mio bel daffare a visitare i blog di tutte le nuove follower e ammetto di aver perso qualche colpo O_o In genere ricambio sempre ogni visita: non è solo una questione di educazione, fa parte della mia blog-philosophy. Come dicevo anche nella mia presentazione quel che m'interessa dei blog è lo scambio d'opinioni; non considero il nido un "confessionale" in cui parlare di me a senso unico, ma più una bacheca in cui i commenti di chi passa hanno lo stesso valore dei miei post. 
Anzi, avete mai notato come i commenti spesso siano anche più interessanti dei post? Ammetto che uno dei motivi principali per cui frequento blog "famosi" è proprio la loro capacità di attrarre centinaia di visitatori di ogni tipo e, di conseguenza, la ricchezza di commenti: stralci di vita, esperienze, opinioni a volte strampalate, spesso spassosi, quasi sempre interessanti. A volte si accapigliano anche ^^' c'è proprio di tutto. 
Questa digressione per scusarmi se non sono riuscita a fare un salto in uno dei vostri blog o se non ho risposto a qualche commento. Se ho trascurato qualcuna è solo per mancanza di tempo. E dire che sono in modalità nerd/geek adesso che non lavoro... ;)

8 commenti:

  1. Firenze è molto bella.. Ci sono stata un paio di volte ma mai agli Uffizi, e ancora devo visitarla bene!!!
    Divertiti allora...

    RispondiElimina
  2. Che bello, vieni dalle mie parti! :) Io studio lì, anche se non in centro, purtroppo: t'immagini passare ogni mattina davanti al campanile di Giotto? Firenze mi piace tanto, è molto turistica ma così diversa dalla piccola città dove abito io che mi dà quasi l'idea della "metropoli".
    Per i negozi vedrai che non avrai problemi,in centro c'è di tutto, ma ti consiglio di fare un salto in via del Corso e mangiare un bombolone alla crema da "Il Cucciolo" per proseguire e un paio di porte dopo entrare da Lush :) Se ti piace il tè c'è "La Via del Tè" in Piazza Ghiberti: è una sala da tè/negozio dove non sono ancora stata ma mi hanno raccontato che è carinissima.Miscele di tè degustate e approvate, buonissime. E se ti piacciono le bancarelle non ti dimenticare il mercato di San Lorenzo :) Infine, consiglio una bella passeggiata al Giardino di Boboli e foto dal Piazzale Michelangelo che è un po' sopraelevato ma raggiungibile in autobus:da lì c'è una vista pazzesca.
    Buona gita autunnale! :)

    RispondiElimina
  3. Che bello, una breve vacanza con la mamma!!
    Firenze è splendida, ottima scelta.

    RispondiElimina
  4. anche dalle mie parti: sarai la benvenuta!poi raccontaci!buona gita!

    RispondiElimina
  5. Natadimarzo: com'è che hai capito subito che suggerimenti darmi?? ;) Segnati su un post it fosforescente sia il bombolone del cucciolo sia il tè di piazza ghiberti: non posso farmeli scappare!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Mi piace molto Firenze, sono stata soltanto una volta ma voglio ritornare. Have you taken any pictures?

    RispondiElimina
  7. Marta: I'm going next week, leaving tomorrow and coming back on Wednesday. I'll surely take some photos, but don't expect too much, I'm such a poor photographer! ^^' Lol

    RispondiElimina
  8. è vero: nei commenti, poi, leggi a volte quella specie di familiarità che si crea non solo fra blogger e followers, ma tra gli stessi followers che lo seguono (e che quindi, per definizione, qualcosa in comune dovranno pure averlo...)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)