lunedì 26 settembre 2011

Tornata dal mare... ma non con la testa: Zanzibar!

Eccomi qui, tornata a casa dopo alcuni bellissimi giorni al mare. Nessuno avrebbe detto che era già iniziato l'autunno: il tempo era splendido e ho anche fatto il bagno (io che entro nel mare solo se è un brodo ;))
Ho chiuso l'estate degnamente e dovrei essere felice, ma che ci volete fare, mi dispiace sempre un po' quando si torna a casa, quando si mettono via i costumi per l'anno successivo, quando i vestitini estivi lavati vanno direttamente nell'armadio degli abiti non di stagione, perchè tanto ormai non si metteranno più. C'è sempre un po' di malinconia nel salutare l'estate, la stagione in cui ti sembra di vivere davvero pienamente, forse per le giornate così lunghe che amo tanto.

Sarà per questo che ho pensato di lasciarvi le foto di Zanzibar, dove ho scattato come una dannata proprio pensando "Questa me la riguarderò quest'inverno quando a casa ci sarà un nebbione" ;)


Questa è la hall dell'hotel Karafuu ( = chiodi di garofano, non dimenticate che Zanzibar è l'isola delle spezie!) dove ci hanno accolto con cocktail di frutta e salviette tiepide per rinfrescarci dopo il viaggio. Sarà che ero reduce dal volo sul piper a elica, ma a me è sembrato di entrare in paradiso :)

Giusto il tempo di entrare in camera e infilarci il costume ed eravamo già in spiaggia!

 Il letto con le zanzariere tirate e i fiori di benvenuto



La nostra terrazza, in prima fila sul mare

 
La vista sulla piscina e poi la spiaggia
... E la vista dalla piscina verso la nostra casetta (sì, quella indicata dalla freccia rossa)
 La spiaggia dell'albergo
Le suites in riva al mare, tra le palme


La mattina dopo abbiamo toccato con mano il fenomeno della bassa marea:

C'è chi non ama le spiagge dove il cambio di marea è così forte, ma a me è piaciuto tantissimo. In particolare quando la marea era bassa! A "largo" si creavano infatti delle piscine naturali di acqua bassa, cristallina e calda. Perfette per un bagno anche per chi è freddolosa come me!



L'unico pericolo sono le scottature... Infatti io e Mr Owl, da bravi pallidi, siamo arrivati alla fine del primo giorno al mare bruciacchiati ben bene ^^' Mr Owl in particolare era rosso come un'aragosta e i due giorni successivi è dovuto rimanere sotto l'ombrellone vestito da capo a piedi.

 
Eccolo infatti, rannicchiato sotto all'ombrellone, mentre guarda con desiderio il mare dove sguazzano Robin e gli altri compagni di viaggio :D

So che mi ero ripromessa di non mostrare mai foto di me, ma da un lato in questa non si vede niente e dall'altro DEVO proprio documentare la tintarella di quest'anno, perchè è un fenomeno raro come un fulmine globulare: in genere passo la prima settimana a litigare con l'eritema e poi pian piano mi doro come una cotoletta, ma moooolto più lentamente. E invece beccatevi com'ero nera a Zanzibar! quasi un'autoctona, eh? ;D


Ovviamente si tratta del momento più bello della giornata, il mio sacro rituale quotidiano: il tè del pomeriggio :) Non c'è niente da fare: gli hotel che offrono le tea facilities in camera hanno una marcia in più e io me la sono goduta tutta al ritorno dalla spiaggia!


Vi lascio con queste bambine del luogo in riva al mare. Altre foto domani, se c'è tempo ;)




12 commenti:

  1. Mamma mia che sogno!!!!Siiiiii facci sognare ancora!!!!

    RispondiElimina
  2. caspita Robin, hai fatto proprio bene a pubblicare queste foto!! hai fatto sognare me e papi andrea tra una poppata e una colichetta!
    a giovedi!! ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi, mi fa molto piacere sapere che vi sono piaciute :)))
    Anna.... Noooooo, le coliche no!! Mannaggia! Giovedì faccio io un discorsino a Leo e al suo pancino ;)

    RispondiElimina
  4. Wow che foto...che luoghi...per me che non sono stata in vacanza è uno schiaffo coi controfiocchi...
    bentornata Robin e grazie per il commento
    Mari

    RispondiElimina
  5. Bentornata.....e che sogno di Hotel , mare , e...tutto meraviglioso!
    Eccomi con la mia solidarietà post-vacanza ;)
    Come ti capisco...son tornata da una settimana e non ancora ri-ambientata ^_-

    RispondiElimina
  6. Mari no, dai, non prenderla così ;) In compenso quest'autunno tu avrai una casa nuova di zecca!!
    Mariuccia: sono passata da te e... beh... capisco benissimo perchè ti manca tanto la vacanza: bellissime foto!!!

    RispondiElimina
  7. Oh che foto stupende!!Complimenti!!
    A me invece piacciono sempre i cambi di stagione (non però i cambi di stagione dei vestiti), sopratutto dall'estate all'autunno... :)

    RispondiElimina
  8. Robin, il tuo albergo assomiglia tantissimo ad un albergo dove sono stata in kenya. dalle villette, alle poltrone, alla hall, perfino i lettini in spiaggia erano così (non troppo comodi a dire il vero).
    Per quello che si vede, tu sei bellissima, ti immaginavo più vecchietta, invece sei giovanissima con un fisichino perfetto!
    (ps. anch'io lotto sempre contro l'eritema... aiutooooo)
    bellissime foto e bella vacanza.
    bacioni
    sonia

    RispondiElimina
  9. Grazie per i complimenti. Davvero non me li merito: è il paesaggio che ha fatto tutto! Io e la mia automatica compatta siamo delle principianti assolute ;)

    Lisa: anche a me piace un cambio di stagione, quello dall'inverno alla primavera!! :)))

    Sonia: in effetti gli alberghi e i villaggi vacanza spesso si assomigliano (che Marc Augé li abbia inclusi nei "non luoghi", tra gli aeroporti e i supermercati? ;D)
    Eh sì, quei lettini si possono usare solo con i materassini, altrimenti ti risvegli dalla ronfata post pranzo con il segno delle corde stampato addosso!
    Alè, grazie!! Quest'anno ne ho compiuti 31 o_O ti confesso che mi sento un po' vecchietta: dai 20-e-qualcosa a qui è stato un attimo... Grazie anche dei complimenti: ovviamente aiuta postare foto in cui non si vede niente ;D

    RispondiElimina
  10. Bellissime foto, soprattutto l'ultima, uno spettacolo! E anche tu sei bella ;)

    RispondiElimina
  11. Grazie Lucy, quanti complimenti in una sola mattina! Se continui così vinci il giveaway d’emblée, lo sai vero? ;D Eheheh

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)