giovedì 2 febbraio 2012

Altre 7 cose di me

Non ci crederete, ma dopo il "Lovely blog award" ho ricevuto altri due premi:


Un premio dedicato ai vostri blog preferiti con meno di 200 follower

e



E' sempre una sorpresa e un onore ricevere i vostri premi. Veramente. Fatico a credere che ci siano ben 115 followers del nido. A voi, abituate magari a numeri ben più alti, 115 fanno ridere, ma per me è abbastanza incredibile pensare che esistano tante persone persone che anche solo per un istante hanno trovato interessante questo blog.

A questo punto le versatile rules impongono che vi racconti 7 cose su di me, possibilmente non le stesse che avevo elencato l'altra volta ;)

Vediamo un po'.... mumble mumble...

1) ADORO LA NEVE, sempre e comunque, anche quando sono in auto, anche quando scombina i miei piani. Ricordo la bufera di neve del 2001, quando la notte di Santa Lucia siamo rimasti senza luce, riscaldamento nè acqua calda. Beh, io ero felice lo stesso. Certo, qualche moccolo l'ho tirato, ma bastava guardare il paesaggio da film fuori dalla finestra per placarmi.
D'altra parte l'inverno non è inverno senza la neve. Per una "creatura della luce" come me la neve è l'ingrediente essenziale per sopravvivere nei bui mesi invernali: avete notato come illumina tutto, anche di notte? E' veramente magica :)

2) Sono nata in una famiglia di belli e questa non è sempre una fortuna.
Ad esempio quando guardi le foto di tua mamma in costume e pensi che due gambe così tu non le hai mai avute
Quando ti raccontano che tuo padre aveva file di corteggiatrici che sospiravano davanti ai suoi occhi meravigliosi e tu ti chiedi perchè non è stato così generoso da passarteli
Quando decidi di comprare un completo intimo a tua cugina per Natale e ti ricordi che lei porta la 4° sopra e la 2° sotto, nonostante la sua attività fisica preferita sia ruminare patatine sul divano
Quando tua zia ti mostra il suo album di nozze e scopri che lei e Zio Pettirosso erano davvero due splendidi ragazzi come tutti dicevano (avevano solo 18 anni quando si sono sposati) e in quelle foto sembrano due attori. No, non zio Fester e Nonna Addams: quelli sareste tu e Mr Owl ;)

3) Fortunatamente la timidezza, l'insicurezza e la scarsa capacità di vedere le proprie doti sono caratteristiche ricorrenti nella famiglia pettirosso quindi capita anche che:
. tu sia cresciuta con l'idea che tua madre non fosse un granchè, dato che l'hai sempre sentita lamentarsi del suo aspetto
. tuo padre fosse così innamorato di te da vederti genuinamente la bambina più bella che esistesse, degna erede dei suoi geni
. tua cugina non si sia mai resa ben conto del suo potenziale e abbia rifiutato le proposte di diventare modella con grasse risate, come se fosse vittima di una candid camera
. tua zia accolga qualsiasi accenno alla sua bellezza con una vampa di rossore e un gesto quasi di fastidio "Robin, non essere sciocca!"
. il destino ti faccia incontrare un compagno che, invece, proviene da una famiglia di brutti e ti vede propriobellissima :)

4) Con grande delusione di Mr Owl sono un'astemia temo irrecuperabile

5) Come avrete capito, sono tendenzialmente indifferente alla moda. Anche da piccola ero così e ho frustrato le speranze di mia madre, che sognava una bimba-bambola da cambiare come le Barbie. Ecco, io non ero assolutamente quel tipo di figlia! Il regalo che temevo di più a Natale erano proprio i vestiti, seguiti a ruota dalle bambole. Recentemente sono venuta a sapere che quando vivevo ancora con i miei, mamma pettirosso aveva l'abitudine di aprire il mio armadio e di cambiare l'ordine della pila delle mie maglie, altrimenti sapeva che mi sarei messa sempre le prime 3 in cima ^^'
A questo punto però sento di dover spezzare una lancia a mio favore, che sennò mi immaginate una creatura mitologica tipo clochard alata ;) Nonostante tutto, sono discretamente sicura di avere un aspetto ordinato e curato. Addirittura sono stata anche accusata di "fighetteria". Lo so che siete deluse: le bloggers non si conoscono mai abbastanza, eh? ;)

6) Sono stata per anni una slam e deco swapper. Sapendo che questo è arabo per il 99,9% di voi vi lascio un paio di link per decifrare l'enigma
http://en.wikipedia.org/wiki/Friendship_book
http://www.squidoo.com/Slams
Credo sia stata proprio la mancanza della rete di swappers (che erano anche i maggiori contatti del mio blog in inglese) a farmi aprire un blog tutto nuovo in italiano

7) Nei rapporti interpersonali (e non solo) sono un diesel, nel senso che mi ci vuole un certo periodo di "rodaggio" (spesso lungo ^^') per fidarmi delle persone e aprirmi con loro.
Pensate solo che conosco Poiana 3, 1 e 2 da, rispettivamente, 29, 23 e 18 anni :)
Questo non vuol dire che non apprezzi avere una vasta cerchia di conoscenti da frequentare, anzi, posso essere quasi caciarona quando m'impegno :) Però uso la parola "amica" con molta parsimonia.

Fiuuuu, ce l'ho fatta! ;) A questo punto dovrei girare il premio ad altre blogger ma, non sapendo chi ama giochi simili, lascio la scelta a voi: chiunque abbia voglia di partecipare si consideri invitato,da parte mia io vi premio tutti :)

10 commenti:

  1. leggere queste cose di te è stato fantastico!
    ti posso immaginare per sempre come una clochard alata?

    RispondiElimina
  2. Grande Robin, hai scelto proprio sette "chicche" per raccontarti!! Grazie!! Forte tua mamma che ti cambiava l'ordine dei vestiti nella pila, eh eh, trucchetti che solo le mamme sanno!! ;-)) Mi piace anche la descrizione della tua famiglia. Anche io sono amante della neve e quasi astemia, con ENORME cruccio di mio padre che adora degustare vini e grappe.

    RispondiElimina
  3. Laura, ma certamente! Ahahah

    Silvia, pensa che mio padre lo vende il vino! X/

    RispondiElimina
  4. E' stato bellissimo leggere le sette cose di te!!! Sei davvero simpaticissima e.. scrivi benissimo!!! Leggendoti mi pareva di vedere il tuo viso mentre raccontavi!!!
    Mi hai fatto sorridere!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Da diesel a diesel: quello che hai scritto di te stessa mi piace un sacco, sette punti diversi fra loro che mi danno il quadro di una persona diversa da quella che credevo.
    Sei...boh...bella, ecco.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Uhhh, ragazze grazie! Ancora un po' e da pettirosso divento pavone, eh? ;)

    Però... ehm... Kalì, non ho mica capito bene: prima come m'immaginavi, una fetentissima gorgone ?? ;D

    RispondiElimina
  7. hihi anch'io avevo un cattivo rapporto con le bambole - la mia unica Barbie fece una fine un po' punk quando decisi di raparla praticamente a zero. Credevo che poi pero' le ricrescessero O_o

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la tua sincerità, sei stata molto brava a descriverti e si ora abbiamo qualche "indizio" in più su come sei!!
    Pure io ero allergica ai "vestitini" e scappavo se mi si presentava una gonnellina, non volevo sembrare una bambola!!!

    RispondiElimina
  9. robinnnnnnnnnnnnnn snon approdata solo oggi nel tuo nido e già mi chiedo come ho fatto ad essermi persa un blog così spassoso!!!
    ora vado di arretrati, ma.. a parte gli slammers a me ricordano gli squitters, hai mai pensato di darti allo scrap? secondo me c'è abbondanza di materiale..

    RispondiElimina
  10. Sfolli - meno male che non ero l'unica: pensa che io usavo il camper di Barbie come tavola operatoria per le bambole ^^'

    Dani - io il massimo del rifiuto lo avevo per cappelli e cuffiette: mia mamma povera non è mai riuscita a infilarmene uno, nemmeno al mare!

    Seleapi - ciao compagna di dietaaaa!!! Benvenuta nel nido :) Sono felice che ti piaccia, adesso faccio un salto anche da te...

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)