martedì 25 ottobre 2011

Roba da gatti - Micina e micini

Quando l'abbiamo vista per la prima volta davanti alla porta finestra della cucina era una gattina piccola, magra, affamata e spaventata. Faceva tanta tenerezza che io e mamma pettirosso ci siamo subito mobilitate: prima una buona dose di crocchette, poi un panno caldo perchè "fa così freddo, poverina!", seguito a ruota da uno scatolone che "il panno da solo non basta, non vorremmo che le venisse una polmonite". Nonostante papà pettirosso tuonasse minacce a chiunque proponesse di farla entrare in casa (minacce veramente ridicole dette dal primo e principale schiavo del nostro gatto ;)) la gattina si è autoadottata - anzi, CI ha adottati - prima che ce ne accorgessimo :)
L'unica cosa che non le abbiamo mai dato è un nome, perchè non volevamo che diventasse un membro della famiglia a tutti gli effetti, data la sua natura selvatica e timida: è quindi rimasta sempre la Gattina o la Micina.
In poco tempo le è venuto un bel pelo folto e lucido e ha messo su chili... Molti... Un po' troppi. Ahia, mi sa che la Micina è incinta O_o
Ci informiamo in comune, al servizio sterilizzazione randagi, dove ci dicono che sì, possono sterilizzare la gatta anche se è incinta. Robin inizia una performance degna della migliore tragedia greca "Come si può compiere un atto del genere??? Povera micina, rimarrà shockata dall'aborto e dall'operazione!! Non tornerà più da noi! E poi non siete curiosi di vedere i cuccioli-oddiochissàcomesonobelli??". Mamma pettirosso è lì lì per capitolare, ma papà pettirosso è immune ai sensi di colpa: non possiamo trasformare la casa in una gattara e, se il vet dice che si può fare l'operazione, si farà.
A questo punto entra in scena la sorte: il giorno dell'operazione qualcosa non va e il veterinario deve rimandare. I giorni successivi è sempre occupato e, rimanda che ti rimanda, la mattina del 26 aprile 2009 quando papà pettirosso apre la persiana della porta finestra trova che nella cesta ci sono ben 5 gatti, anzichè una :D Penso che sia stato uno dei più bei giorni della mia vita :)



La storia prosegue martedì prossimo :) 
Anche questo post fa parte della rubrica Roba da gatti di Suster


21 commenti:

  1. Meravigliosi!!
    Quando ho visto Attila per la prima volta aveva appena un giorno, era esattamente come il rossino della foto :) Che tenerezza!

    RispondiElimina
  2. Sono meravigliosi! La vita aveva deciso diversamente!

    RispondiElimina
  3. Ooooooooohhhhh che belli!!!!!!!! Teneri cucciolotti...potrei starea guardarli tutto il giono :D

    RispondiElimina
  4. Ma bellissimi! Curiosa di sapere come è andata a finire con questi quattro che non dovevano nascere. Ma sono sicura che non vi sarete pentiti nemmeno un secondo di non aver affrettato i tempi dell'operazione...

    RispondiElimina
  5. Sì, è vero: anche noi abbiamo pensato che non fosse proprio destino :)

    Altro che pentirsi! Mamma pettirosso continua a dire che sono stati uno dei regali più belli della sua vita ^^' ehm

    In effetti anche io stavo quasi tutto il giorno a guardarli ;) Peccato non poterli spupazzare come avrei voluto: temevo che a mamma gatta non facesse piacere e magari li portasse via (col senno di poi non mi farei tanti scrupoli: non sembrava per niente preoccupata quando li toccavamo)

    RispondiElimina
  6. Davvero bellissmi, grazieaddio per il destino!
    Anche il mio Tigrone era uguale uguale al rossino <3

    RispondiElimina
  7. Oddioooo sono bellissimi! Anche io sono un'ex gattara e le mie gatte di allora, che erano semi-randagie, sfornavano micini in continuazione..e comunque ogni volta era un'emozione...

    RispondiElimina
  8. Stupendissimi!!!!! Io l'ho vissuto molte volte, ma ogni volta è un'emozione...

    RispondiElimina
  9. Meravigliosi, evviva la sorte che ha tenuto impegnato il veterinario!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  10. :D Grazie!
    Mi sento un po' orgogliosa come una mamma quando fanno i complimenti ai figli... E' molto grave? ^^'

    RispondiElimina
  11. Che splendide creature! Sono curiosa di sapere poi come è andata!

    RispondiElimina
  12. Amori !!!!! bellissimi ...ah i gatti !! sono la mia più grande passione in assoluto!!!!!!! nella mia vita ci sono sempre stati fin da piccola... ora ne ho 2: TOMISIO-ZORRO-FUDO (IL PERSIANO DI SANGUE BLù) AH AH AH !!! INFATTI HA 3 NOMI L'ARISTOGRATICO e poi ORO!!!! L'EXOTIC shorthair i miei tesori.....i tuoi sono tenerissimi mi piacciono!!!!!
    ciao
    buon pomeriggio
    da
    nannarè

    RispondiElimina
  13. Ecco, mi pareva!!! Dicevo: possibile che questo post sui gatti mi sia sfuggito? Invece no, si vede che blogger non mi ha preso il commento i giorni scorsi!! Anche io sono curiosa di sapere il seguito, comunque quelle quattro palline di pelo sono meraviglioseeeee :-)))) Come ti capisco quando dici che il giorno del parto della micina (evidentemente era destino!) è stato uno dei più belli della tua vita!! Sei proprio gattofila doc, si si!!

    RispondiElimina
  14. P.s. E se sei orgogliosa dei "tuoi" micini come fossi tu la mamma, grave o non grave... è successo pure a me in circostanze analoghe!! ;-)))

    RispondiElimina
  15. Ma che bellini... che amore.... :)) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Ciao Robin, grazie per aver partecipato al mio giveaway. Sono felicissima di scoprire che anche tu, come me, ami i gatti. Ti seguirò volentierissimo!
    Baci, Fabri

    RispondiElimina
  17. Navigando navigando trovo un robin.......ma com'è che ancora non ti avevo conosciuta proprio io che sono pettirossoinfreddolito? Trovo bellissimo ciò che scrivi.....non solo per questo tuo ultimo post, ma ho letto con attenzione quello riferito alla ricerca di lavoro......parole sante! Spero tu riesca ad ottenere un lavoro che ti gratifichi e renda giustizia alla tua preparazione! Ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  18. Grazie, grazie a tutte! :)) Visto che la storia vi appassiona, martedì arriverà la seconda parte ;)

    Silvia: eheh, in effetti anche a me pareva un po' strano non aver catturato la tua attenzione con un post su gatte e gattini! ;D

    Grazie M. Grazia *^_^*, nel frattempo un lavoro l'ho trovato: ne scriverò a breve. Speriamo che vada tutto bene!!

    RispondiElimina
  19. Che belli, chissà che felicità! :)
    Il tuo blog mi piace tanto, la storia dei tuoi gattini è dolcissima. Anch'io amo i gatti e convivo con un Micio Rotondo, un persiano che si chiama Ciccio. In quello che scrivi ci rivedo un po me: anche mio padre tuona come il tuo, ma poi si scioglie e ormai è gatto dipendente...quante volte lo becco a fare vocine e coccole al nostro Micio!:) Anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua, con una Gatta Nera, che ora chiamiamosemplicemente La Mamma, che si è avvicinata a casa nostra e in due anni di seguito ci ha fatto due gattini,due maschi, che ormai chiamiamo I Gatti Neri.Loro sono del tutto selvatici, non siamo mai riusciti nemmeno ad accarezzarli, ma sono stupendi e ormai si sono accasati nel nostro giardino. Per fortuna grazie al canile della nostra città siamo riusciti a sterilizzare La Mamma prima che avesse altri cuccioli, ma è stata un'impresa...catturare una pantera sarebbe stato più facile ;)
    ciao, Letizia

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)