mercoledì 27 luglio 2011

Torta di pannolini



Ieri sono andata a trovare un’amica che è appena diventata mamma, anzi, la PRIMA amica che è diventata mamma! Anche se siamo dell’80, quindi non esattamente delle bambine, la cosa mi fa non poca impressione. Finché si trattava della pancia che cresceva e dei racconti del corso preparto ci potevamo ridere su come se fosse un avvenimento lontano, vago. Adesso però vederla DAVVERO con una neonata in braccio, alle prese con l’allattamento, con gli orari sballati e con le visite dal pediatra la cosa sembra terribilmente reale. E poi che lei ha avuto un iter da manuale: parto naturale e durato solo due ore, bimba sana che dorme regolarmente, insomma, una situazione a cui tutte le puerpere farebbero la firma!

Ma va beh, lasciamo perdere questi sintomi di sindrome di Peter Pan ;)
Avevo iniziato questo post per farvi vedere l’ultima torta di pannolini che ho creato e che le ho portato ieri.
Tanti pannolini di taglia 1/2 arrotolati intorno a tubetti di pasta Fissan, un bavaglino di cui mi ero innamorata a prima vista (non è dolcissima quella paperetta??)



Tante fascette di carta rosa homemade – per chi, come me, non ha mai abbastanza nastro dello stesso colore in casa (e ce ne vuole taaaanto per una torta di pannolini!)
Qualche prova di fiore ritagliato a mano libera, dato che non ho Big shot o attrezzature varie




Un morbido libro a forma di coniglietto in cima alla torre di pannolini (non vi dico quanto ci ho messo a sceglierlo! Non era una scena edificante: io che li leggevo tutti e chiedevo ad alta voce a Mr Owl, in precoma vigile sulla soglia della libreria: “Che dici? Prendiamo Betta la coniglietta o Martino il cagnolino? Però anche Clara la gallinella è carinissima…”

Alcune ortensie rubate alla suocera et voilà, la torta è pronta!



4 commenti:

  1. Faccio la firma pure io per avere un iter da manuale come la tua amica! :)
    La torta di pannolini è davvero graziosa, Betta molto simpatica, il bavaglino tenerissimo, immagino che la tua amica sia stata super contenta del regalo!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Ciao robin
    come al solito la mia posta si accumula e anche se in ritardo cerco di rispondere ;-) wow!!! questa torta è bellissima, grazie per essere passata a trovarmi e per apprezzare le mie creazioni
    ho letto delle tue disavventure lavorative dai!!! settembre sarà un mese di cambiamenti (forse) anche per me, allora speriamo!!! e godiamoci questi giorni
    a presto rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!!

    Lisa - credo che chiunque ci farebbe la firma: pensa che questa neomamma ha anche partecipato a un concorso pubblico a una sola settimana dal parto! O_o Concorso da cui la sottoscritta si è ritirata perchè era troppo impegnata a fare vacanza per studiare ^^' Ehm...

    Rosa - in boca al lupo anche a te per i cambiamenti settembrini!

    RispondiElimina
  4. dopo che ho scritto il post sul negozio di mia sorelle ho pensato, porcapaletta il titolo mi sa che qualcuno fraintende...ma l'ho lasciato.
    bacioni
    p.s. il tempo non c'è ma lo troviamo!!
    ilaria pedra http://frolliniacolazione.blogspot.com anonima x colpa di blogger

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)