lunedì 11 luglio 2011

Di rientro dalle vacanze...

Purtroppo tutte le vacanze prima o poi finiscono… Ed ecco che dopo una settimana di mare anche Robin torna al nido!
C’è bisogno di confessarvi che non ne avevo proprio voglia? ;)
Ho trascorso gli ultimi 7 giorni in completo, totale e vergognoso relax, in particolare:
- Facendo il pieno di sonno (tanto da sembrare punta dalla mosca tse tse)
- Leggendo, leggendo, leggendo… Quasi fino alla sazietà! Tra i 3 libri divorati in questa settimana ricordo “The pricess bride” che consiglio caldamente a chi ha amato il film “la storia fantastica”

Fortunatamente ci sono alcuni dettagli piacevoli che mitigano questa difficile giornata (lunedì + rientro al lavoro + caldo torrido = rischio depressione molto alto ;)) 
- Le tante email ricevute in una settimana di disintossicazione dal pc
- Un paio di uscite con le amiche già fissate e una grigliatona in programma per sabato sera
- Andare stasera subito a cena dai miei genitori che non vedo da più di una settimana
- Sapere che i primi premi fedeltà sono arrivati e sono piaciuti
- Ricevere il “lovely blog award” da Tati (a cui dedicherò un post ad hoc). Grazie Tati!! A soli due mesi dalla nascita del mio blog è una soddisfazione ancora maggiore ricevere un premio di questo tipo :)

E ora vi lascio con alcuni dei miei ricordi preferiti della vacanza appena conclusa:
- Lo smalto arancione (!!!) Voi non lo potete sapere, ma io sono abbonata al rosa-naturale, quello che devi guardarlo da varie angolazioni prima di capire che sì, c’è davvero. Quindi un colore shocking come l’arancione è una bella botta di vita da queste parti ;)
- La colazione in giardino con le grida dei gabbiani che s’intrecciano sulla tua testa
- La focaccia ligure scaldata al punto giusto, in modo che la crosta sia croccante e la mozzarella dentro filante
- La baia con il mare ancora luminoso alle 10 di sera, perché no, non il sole non è ancora tramontato completamente!
- Il piacere travolgente che ti dà solo poter avere, finalmente, tanto tempo per fare quello che ami veramente, nel mio caso leggere e scrivere
- La mente sgombra che dopo tanto tempo torna a fantasticare e tutto ad un tratto i tuoi sogni non sembrano neanche così irraggiungibili… Magia delle vacanze ;)

3 commenti:

  1. bentornata al tuo nido giovane pettirosso...
    blogger ha fatto i capricci per un paio di giorni impedendomi di trovarti, ma adesso son qui e mi sto godendo il tuo blogghino, giovane credo quanto il mio!
    Ho visto nella sezione istruzioni et... che tutte le persone importanti della tua vita qui sul blog hanno un nome fittizio, ti va di trovarne uno anche per noi tue followers???
    a presto! Loredana

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena! :)

    Benvenuta Loredana! Giorno più giorno meno, il mio blog ha due mesi: siamo ancora in fase di rodaggio ;)
    Ma come, siete voi che scegliete il vostro soprannome, unico, speciale e irripetibile! Io mi permetto solo di chiamarvi "blogghine" o "followers", a seconda

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)