giovedì 14 luglio 2011

7 cose su di me

Come promesso, l'ultima parte del gioco di Tati: ecco le sette cose di me che ancora non sapete:

Per dormire bene mi serve il lenzuolo, possibilmente fino alle spalle. Sì, anche d’estate!!

Detesto il caffè ma adoro il tè. Non sono però una purista: basta un semplice Lipton con tanto limone per rendermi felice :)

Sono timida e molto riservata (questa non l’avevate capita leggendo la sezione “istruzioni e vocabolario”, eh?)

Da piccola ero bravissima a riprodurre i versi degli animali. Talvolta mi mettevo alla finestra ad abbaiare e aizzavo tutti i cani del quartiere *g*
Il verso che mi riesce meglio però è quello della gallina ^^’ ehm…

In cucina tengo un barattolo di vetro dove metto tutta la monetina di rame che regolarmente tolgo dal portafoglio. Sopra al barattolo c’è scritto “fondo per i sogni nel barattolo” e sotto una serie di adesivi attaccati uno sull’altro che ricordano i desideri che si sono alternati nel tempo: prima c’era la casa al mare, poi semplicemente la casa, poi il primo gatto del mio futuro allevamento, poi la vacanza, in un climax discendente che adesso è arrivato praticamente al risparmio per le uscite del venerdì sera (ma quesrta etichetta non l’ho ancora attaccata sulle altre!)

Quando sono nata non dormivo MAI. E quando scrivo “mai” intendo solo due sonnellini di un’ora in 24h! Andando all’asilo ho aumentato un po’, ma ho iniziato a dormire regolarmente solo in prima elementare. Ho l’impressione che questo abbia a che fare con il fatto che sono figlia unica! ;)

Ho le dita molto elastiche e riesco a piegarle fino a toccare il dorso della mano! Ho anche un bellissimo collo del piede… Peccato che sia la mia unica dote da ballerina ;)

7 commenti:

  1. Ciao Robin, grazie di aver visitato il mio blog, e per il commento :-)
    Sai che anch'io devo dormire sotto il lenzuolo, anche con 45° all'ombra?
    e come mi arrabbio se durante la notte, mio marito preso da un momento di caldo, si scopre (scoprendo inevitabilmente anche me) e poi si mette con il suo dolce peso sopra le lenzuola, impedendomi di tirarle su per coprirmi!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie per essere passata di qui! :)
    Mi fa piacere sapere che non sono l'unica ad avere questa mania ;)
    Anche io brontolo quando Mr Owl si butta a pelle di leone sopra al letto impedendomi di entrare sotto al lenzuolo!

    RispondiElimina
  3. Allora siamo un grande mondo di "lenzuoliste"... voto anche io la sensazione di protezione che dà il lenzuolo sulle spalle!

    RispondiElimina
  4. Ehehe ma è una caratteristica maschile quella di bloccare le lenzuola alla moglie?? :)
    Io il barattolo portamonete lo ho in camera da letto, dove è più facile che mi cadano le monetine dai pantaloni..e non è trasparente, così non mi viene voglia di controllare quanti soldini ho dentro :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Robin
    pensa che io invece d'estate non devo avere niente addosso, sopporto a mala pena l'intimo. Però anch'io non ho praticamente dormito fino a 8 anni!
    mi dovevano dare le gocce per potermi almeno tenere a letto! Forse perché anch'io sono figlia unica...comunque ancora adesso dormo 4 ore a notte quando mi va bene...
    Buon fine settimana
    baci

    RispondiElimina
  6. Lisa - in effetti c’è un andirivieni sospetto nel mio barattolo… Spesso lo uso anche come riserva di monetine da scambiare per il parcheggio ecc. ^^’

    Tati – oh, mi fa molto piacere conoscere un’altra ex neonata senza sonno!!! Credevo di essere una specie di alieno ;)
    I miei genitori non mi hanno mai dato medicine di nessun tipo, ma mia mamma era abbastanza esaurita dopo 6 anni senza una notte di sonno filata ^^’ Ehm…
    Io però adesso mi sono “normalizzata”, anzi recupero quasi il tempo perduto! ;)

    RispondiElimina
  7. Macchè! Io persevero nel mio stato di insonnia perenne! Solo che adesso non mi innervosisco più perché non dormo, come invece mi succedeva ai tempi dell'infanzia.
    Adesso occupo il tempo notturno con libri e film.
    Smuck

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)