lunedì 3 dicembre 2012

Il primo weekend di dicembre

Eccomi di nuovo. C'è voluto un po' di tempo per infilare i fantasmi recalcitranti nell'armadio, ma pare che il grosso sia fatto. Ce n'è ancora qualcuno che, appena ti volti, fa capolino dall'anta, ma conto di fargli perdere definitivamente le mie tracce quando avrò issato il Babbo Natale sulla punta dell'albero ;) (Per quale motivo dovrei allestire un mostro di due metri, se non per nascondermici dietro a sgranocchiare dobloni d'oro* e bere tè alla cannella**?)

Ed era ora perchè non c'è mica tempo per massaggiarsi le ossa rotte! Mentre ero impegnata a giocare a ramino con i fantasmi autunnali, gli elfi si svegliavano dal letargo e Rudolf iniziava a lucidarsi il naso rosso: è già dicembre! E il nido aspetta fremente la sua veste invernale :)







E la musica classica dovrebbe cedere il passo a qualcosa che crei più atmosfera... Sempre che riesca ad arrivare allo stereo prima di Mr Owl (sabato sera in nido era sintonizzato sul dies irae di Verdi, non so se mi spiego ^^')



E naturalmente inizia lo shopping natalizio :) Non so voi, ma per me tornare a casa con un sacco così pieno di regali da far concorrenza a Babbo Natale ha un effetto eccitante quasi come una cioccolata con panna. Beh, ho detto quasi, eh? ;)
Certo non parlo dei rush finali del 24 pomeriggio, con l'ansia da prestazione che ti prende lo stomaco e la coda dell'occhio fissa sull'orologio; io sono per gli acquisti meditati e distribuiti con calma in tutto il mese di dicembre (o anche prima!) pensando più al piacere di scartare un pacchetto che al valore effettivo del contenuto. Quest'anno sono aiutata dal fatto che, dopo un braccio di ferro che dura da metà ottobre, finalmente sono riuscita ad accordare con il Capo un piano di recuperi degli straordinari! Questo vuol dire che per tutto dicembre starò a casa 3 pomeriggi a settimana. Quasi non mi sembra vero :)
So già che mi ci vorranno tutti per trovare i regali da sempre più ostici: quelli per Mr Owl e per Mamma Pettirosso O_o
Qualche idea per caso? ;)



* anche voi mettevate le monetine di cioccolato sull'albero di Natale?
** che non mi piace, ma il profumo fa moooolto Natale

13 commenti:

  1. wow adoro i tuoi addobbi cara!!!
    idee regalo però devi dici il budget.
    Io al marito penso dei gemelli da polsino strani, ne ho visti diversi, ma i migliori li ho visti, non comprati e esauriti, spero di ritrovarli. BUON DICEMBRE E PUSSA VIA FANTASMI
    SANDRA FROLLINS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, hai ragione! Beh, per questi due regali il budget è più alto, diciamo 100 € che possono arrivare anche a 150.
      Il problema dei gemelli però è che poi ci vogliono le camicie apposta...

      Elimina
    2. mio marito ne ha una sola, quella del matrimonio : ) ma la mette spesso!
      Per la mamma pettirosso i soliti borsa, cosmetici, nahhhh banali
      per tutti tessera cinema sai quelle con un tot di spettacoli pre pagati, oppure due bei biglietti per il teatro, o opera, concerti.

      Elimina
  2. Bentornata Robin!
    Che meraviglia gli addobbi, e fantastica la Minnie topolina a quadrotti rossi :-)
    DH quest'anno mi ha chiesto una pentola O_o Ma di quelle super, della Gastrolux, a quanto pare sono l'indistruttibile prodotto della nanotecnologia...

    RispondiElimina
  3. Robin, bentornata!!! Ed esattamente con uno dei tuoi post "classici": il Natale è proprio un bel momento per il Nido!!! :-)) La finestra così decorata è bellissima, se passassi da casa tua ti ringrazierei!! Inoltre bisogna festeggiare: aver ottenuto il recupero degli straordinari, oggi come oggi, è una vittoria fenomenale!! Questo dimostra, come già tante hanno già detto di te, che sei una tipa tosta! Un abbraccio e buona settimana :-)

    RispondiElimina
  4. Oh yes! Anch'io monete sull'albero. Quest'anno ne ho trovate di giganti (una decina di cm di diametro) e fanno un figurone... una ne vale almeno 5 di normali. E anch'io amo il profumo della cannella ma odio tremendamente il sapore, eccezion fatta per dei biscottini che faccio che hanno solo un leggerissimo retrogusto!
    E che bella, la tua finestra!

    RispondiElimina
  5. Gia fatto l'albero quest'anno tutto argento avevo voglia di chiaro. Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  6. A Bergamo le monete di cioccolato le porta Santa Lucia, la notte del 13 dicembre, per la gioia dei piccini...e non solo :) Io sono tradizionalista, attendo con l'ansia l'8 dicembre per gli addobbi.

    RispondiElimina
  7. Oh, che bello sentirti un po' più serena!
    L'atmosfera e le luci Natalizie fanno bene all'umore, l'ho sempre sospettato :)
    Bellissimi i tuoi allestimenti, le cose di stagione stanno pian piano prendendo piede anche in casa mia :)
    Un po' di tè e di monete ti aiuterei a smaltirli (no, da me non si usa appenderle!) ma sui regali no..non posso aiutarti..sono in alto mare anche io..aiuto..

    RispondiElimina
  8. waw waw belle le foto. Spettacolari le tazze natalizie.

    Mi strapiace. il tuo nido.

    Le monete di cioccolato non mi piacciono molto........non so nemmeno io il perchè e a pensare che io adoro il cioccolato.

    RispondiElimina
  9. Bentornata fra noi! Ho fiducia che per questo mese il tuo bellissimo davanzale farà da richiamo solo per spiriti buoni, dà un'immagine così accogliente del Nido!
    Credo che andresti molto d'accordo con mia mamma che proprio oggi ha portato su dalla cantina mille scatoloni pieni di decori. Il regalo al fidanzato è sempre critico anche per me (argh!!),per le amiche inventerò qualcosa di homemade e molto semplice,non voglio che ci sia nessuno stress da compere a guastarmi uno dei mesi più belli dell'anno ;)

    RispondiElimina
  10. Sfolli - una pentola! Wow che regalo originale (e soprattutto, è un regalo anche per te, se poi cucina lui ;))

    Silvia - Anche a me piace molto guardare le decorazioni alle finestre degli altri, trovo che rendano le città più calde. E da parte mia ogni giorno sbircio se qualcuno, passando, nota le mie finestre!

    PdC - forse troppo rosso?

    Marix - a dire la verità i dobloni di cioccolato non li metto più sull'albero, ma sono un ricordo d'infanzia indelebile!

    Edvige - cambi decorazioni ogni anno? No, il mio albero è sempre lo stesso ^^'

    Lara - il giorno dei decori per me varia dal patrono (fine novembre) all'8 dicembre

    Vale - beh, allora ti tengo da parte un po' di cioccolata a tè :)

    Robby - grazie!

    NataDiMarzo - brava: i regali devono essere un piacere, non uno stress!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)