giovedì 11 agosto 2011

In nido di collina

Dopo quasi due mesi che siamo in collina ho finalmente scattato qualche foto. Era ora! Continuavo a blaterare su come fosse bello il posto, ma le parole senza immagini non fanno tanto testo, no? Ed ecco qui un piccolo reportage del nido estivo :)

Ecco il viale d'ingresso. E' un viottolo privato che porta dalla strada principale alle case in cima alla collina.



 
Non è spettacolare? Tornare qui dopo un giorno di lavoro è così riposante... Varcare l'ingresso dà già una gran pace, se poi sei così fortunata da imbatterti in uno scoiattolino che ti attraversa la strada, beh, dimentichi in un lampo la città e lo stress lavorativo :)

Questo è il vecchio cancello d’ingresso. Oggi non è più utilizzato, ma per fortuna c’è ancora: io lo trovo delizioso.

Questo è il giardino da fuori. Non sembra quasi il setting di un film? ;)

 
Ecco la pianta di fico più da vicino. Secondo me è spettacolare: non avevo mai visto un fico con un cappello così grande e cresciuto così perfettamente storto ;)

Questi sono i tigli del nostro giardino. Non so se dalla foto si capisce, ma sono enormi! Ce ne sono altri due dall'altra parte del cancello: quando abbiamo ospiti la domenica a pranzo mangiamo lì sotto, perché fanno una grandissima e piacevolissima ombra


Questa è la vista a est, con tutti i campi coltivati che digradano verso valle. Quando c'erano le rotoballe di fieno ogni tanto scendevo la china e mi ci arrampicavo, proprio come ero solita fare da bambina :))



Questo invece è il panorama a nord, che si vede scendendo verso valle. E chi ha voglia di tornare nella città la sotto? ;)

11 commenti:

  1. Emily:
    Oooooh ma che bellissimissimo posto!!!!!!!!!!!!
    Anch'io voglio una casa lìììììììììììììììììììììììììì

    RispondiElimina
  2. è spettacolare sì... anche se nene non fa rima con il tuo nome farà sicuramente rima con star bene anche per te. Goditi questo paradiso! Buon ferragosto

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che anche a voi piaccia :)
    Emily: anche io vorrei una casa lì in effetti... Questa è in affitto ;) A proposito, te l'ho detto che il tuo premio fedeltà è partito mercoledì? Spero arrivi presto!

    Irene: ciao, grazie di essere passata :) Confesso che più passa il tempo più quel soprannome mi piace, forse perchè mi ricorda proprio l'infanzia con la mia famiglia... Mmmm, questo è proprio un segno di vecchiaia ^^'

    RispondiElimina
  4. mamma mia che splendore, il cancello è davvero adorabile sembra una favola LO VOGLIO!!
    BELLE FOTO. BUON FERRGOSTO

    RispondiElimina
  5. Emily:
    Oh che bello!!!!! Grazie grazie

    RispondiElimina
  6. Wow, spettacolare, e chi vuole andarsene da lì??? ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Robin, a parte che le foto in sè sono spettacolari, è davvero un bellissimo posto!!! Come farai a tornare in città?? Io non riuscirei a mollare un posto così incantevole... buon ferragosto a te e a Mr. Owl!! :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Robin
    mi piace il tuo avatar...si dice così? ho una grande simpatia x questi piccoli pennuti tanto amati nel mondo anglosassone
    Belle immagini di luoghi davvero incantevoli! vedo che ami la natura e il verde, sono oltre alla mia passione anche il mio lavoro.
    a presto
    simonetta

    RispondiElimina
  9. Ilaria: anche a me il cancello piace molto: sembra l'ingresso di un giardino di fate :)

    Lisa & Silvia: Oggi abbiamo iniziato a fare il trasloco collina-centro: in effetti la voglia di tornare in città è proprio pochina!

    Simonetta: grazie per essere passata di qui!
    I pettirossi sono davvero deliziosi: amo in particolare il contrasto tra la testolina minuta e il corpo cicciotto :)
    Mi fa piacere che le foto del nido di collina ti piacciano: detto da un'esperta di giardini come te ha un certo valore ;)

    RispondiElimina
  10. è bellissimo, anch'io sogno un giorno di avere una casetta così in mezzo al bosco ;)

    RispondiElimina
  11. E' anche il mio sogno in effetti ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)