venerdì 24 giugno 2011

Giornate no

Ieri e mercoledì sono state due giornate decisamente NO.
Niente di grave per fortuna, ma il solito stress unito a tantissimi piccoli contrattempi capaci di mettermi di pessimo umore!
E dire che l'altro ieri avevo anche preso un giorno di ferie! Beh, per fare il pap test… Chiamale ferie! ;)

Tutto inizia mercoledì mattina: vorrei incontrare la commercialista per chiedere informazioni sui dettagli di un mio eventuale licenziamento (se mai riuscirò a trovare una buona alternativa…). Dopo 3 tentativi di telefonate vengo a sapere che la commercialista non ha tempo, quindi vado al sindacato – a cui non sono iscritta ma che ha sempre fornito un servizio gratuito a tutti. Arrivata là aspetto una mezz’oretta per poi sentirmi dire che ultimamente hanno dato un giro di vite e offrono consulenza solo agli iscritti… Esco alle 11.00 decisamente irritata all’idea di aver perso una preziosa mattinata di permesso senza aver ottenuto niente! Non so voi, ma quando miracolosamente riesco ad avere una giornata libera, lungi dall’essere rilassata sono ancora più ansiosa, perché in quelle sudate 8 ore di libertà devo concentrare tutte le commissioni e le necessità della mia vita extra lavorativa: inutile sottolineare che ogni spreco mi irrita parecchio!

Alle 3 ho l’appuntamento per il buon vecchio pap test, durante il quale ho un sanguinamento non normale. “Niente di preoccupante” dice la dottoressa “al 90% non è niente”… Ma comunque dobbiamo aspettare pazientemente l’esito dell’esame per escludere qualsiasi problema. Non che io sia ipocondriaca, ma non amo aspettare in certi casi…

A seguire ho l’agognato appuntamento dall’estetista: un po’ di relax finalmente!! Peccato che abbiano chiuso la strada per aggiustare l’asfalto, quindi devo cercare un accesso alternativo, entrando in almeno 3 strade senza uscita e facendo un giro dell’oca assurdo (e con un caldo assassino!) prima di poter finalmente ronfare per mezz’ora sul lettino :)

Alle 7 io e Mr Owl ci catapultiamo in agenzia viaggi dove avevamo appuntamento con l’esperto dell’Africa che sembra però parecchio scollegato e, di fatto, ci fa un preventivo confuso in diretta o_O Ça va sans dire che i prezzi nelle ultime due settimane sono aumentati a un ritmo impressionante…

Ieri invece suona la sveglia in ritardo, mi scapicollo al lavoro senza neanche fare colazione e al mio arrivo assisto a una delle solite dimostrazioni di cattiva gestione aziendale che demotiverebbe anche il più ligio dei lavoratori. Quando racconto queste vicende a Mr Owl lui ripete sempre che potrebbero usare la mia azienda, al posto delle scenette fittizie, come esempio di cosa NON fare durante i corsi di motivazione e gestione del personale… Magra consolazione per me che guardo con l’acquolina la sua azienda: moderna, straniera, organizzata ed efficiente, certificata ISO-ultimo-modello, dove ci sono punti di ascolto e colloqui periodici con i responsabili su ogni argomento, anche su come ci si trova nell’ambiente di lavoro!

Vabbè, mentre sogno, mi consolo pensando che 1) domani ci trasferiamo nel nido estivo in collina 2) fra una settimana si parte per il mareee!! :)

… E se qualcuno è arrivato a leggere tutto fino in fondo merita davvero un premio fedeltà!! :D

8 commenti:

  1. Thanks for your nice comment on my blog......if you put a translator on your blog i can read you...please let me know.....love Ria,...xxx..

    RispondiElimina
  2. Hi Ria! Thanks for stopping by :)
    It would be nice to have a translator here, indeed... But I don't know how to do that ;) Any suggestions?

    RispondiElimina
  3. He he he, letto fino in fondo anche perchè ti comprendo e capisco!
    Cavolo, quando gira male gira male! Porta pazienza, tra un po' sei in vacanza! (beata te, io niente vacanze, poco lavoro ma con orari che impegnano tutto il mio tempo e gli amici che felici organizzano le vacanze in Scozia...che rabbia!!!)
    Divertiti, tu che puoi, e non pensare al lavoro!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Letto fino in fondo, pensa solo che tra 1 settimana sarai in vacanza.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Grazie del conforto :)
    In effetti sto contando le ore che mi separano dalla partenza per il mare!!
    Questo weekend il trasloco in collina è stato decisamente più faticoso del previsto, quindi ho proprio bisogno di vacanza… Spero che anche voi riusciate a staccare un po’ la spina!

    RispondiElimina
  6. Sometimes it really feels like it is all so overwhelming, doesn't it?!
    I think I've understood your post for the most part.
    I hope you can relax soon and enjoy a nice vacation ;-)

    All the BEST to you ~

    RispondiElimina
  7. Scopro ora il tuo blog, Robin...che buffo! :)
    Tornerò presto a rileggerti...
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Alexandra: yes, it does! I'm looking forward to leaving for the seaside on Saturday! :)

    Mamma F: benvenuta! Mi farà piacere se vorrai tornare nel nido :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)