lunedì 17 febbraio 2014

These are a few of my -least- favourite things

Accidenti come fatico a scrivere regolari aggiornamenti ultimamente! Sono già passate più di due settimane dall'ultimo... E dire che questo dovrebbe essere ancora un periodo tranquillo al lavoro O_o
Eppure, nonostante la mia incostanza, qualche blogger magnanima ha deciso addirittura di premiarmi :) Lei è PrecariaMamma e il premio è questo


Che tra l'altro mi avevano già assegnato (diversi mesi fa... sempre in un periodo di latitanza... ehm) Elena e Siro insieme a questo altro premio

Vi confesso che questi pensieri mi riempiono sempre di gioia e orgoglio: alla faccia delle grandi blogger che declinano ogni premio per mancanza di tempo, io me li prendo tutti e mi ringalluzzisco pure. Il bello dei blog piccolini è che basta poco per sentirci un Pavone Alfonso per qualche minuto ;)

Ovviamente ci tengo a ricambiare, anche se ormai non so bene cosa raccontare, dopo avervi svelato 7 cose di me, 10 piaceri della vita, aver risposto a 11 domande su di me. Allora faccio un po' di testa mia e vi elenco sette cose insospettabili che non mi piacciono:

- I profumi, soprattutto quelli femminili. Ho provato più volte a comprarne, ma gli unici che sopporto sono quelli che svaniscono dopo pochi minuti ^^' quindi mi sono rassegnata a farne a meno. Il problema è quando capito vicino a un'amante del profumo... ad esempio la moglie del capo, che occupa la scrivania di fronte a me O_o

- Mischiare cibi diversi. Ad esempio il gelato con la macedonia di frutta o la crema con la torta di mele. Ci credereste? Preferisco di gran lunga mangiarli separati. Ovviamente se mi capitano sotto il naso mescolati non è che faccia grandi storie, eh? ;)

- La maggior parte dei cibi arancioni: zucca, melone, carote, albicocche. Non ha a che vedere col colore, naturalmente, ma col sapore. Sarà una coincidenza o la vitamina C avrà davvero un suo sapore?

- Le scimmie. Ormai sapete che adoro tutti gli animali, eppure per le scimmie non riesco a provare alcun feeling. Confesso che non m'inteneriscono neanche i loro cuccioli. Chissà che non sia perché assomigliano troppo all'uomo?

- I piedi. Non mi piace guardarli, toccarli e fino a qualche anno fa evitavo i sandali aperti davanti ^^'. Mia mamma racconta che, quando ero molto piccola, se gattonando arrivavo in mezzo ai piedi degli adulti mi mettevo a piangere.

- La pennica pomeridiana. Per essere più precisi non è che non mi piaccia, ma non sono una di quelle che si appisolano dieci minuti poi voilà, sono fresche come roselline. No, io cado in letargo come un orso, se dopo due ore osate provate a svegliarmi mi trasformo in un drago sputafuoco e per una mezz'ora buona dal risveglio sono acida come uno yogurt scaduto. Davvero, meglio non lasciarmi avvicinare al divano dopo pranzo!

- Il canto delle rondini. Non so perché ma lo trovo terribilmente malinconico.

E' molto probabile che in passato abbia già elencato qualcuno di questi punti, un po' come Fido in Lilli e il Vagabondo. Abbiate pazienza come con la nonna che vi racconta sempre di "quella volta che era giovane e andava a ballare con la Jole". Fate finta di niente e andate invece a spulciare i sette blog a cui, a mia volta, passo il premio:

Shaula
Verde Pomodoro
Ti Asmo
Squa
PdC
Suster
SaleQB

Buona lettura! :)
 

12 commenti:

  1. Oh Robin, sai che anche io odio i profumi?? Finalmente trovo qualcuno che ha questo stesso mio strano atteggiamento! E pensa che per me non c'è differenza tra quelli maschili e femminili, proprio mi danno fastidio... finchè è un delicato sentore di docciaschiuma o di deodorante lo apprezzo, ma appena sento qualcosa di più intenso proprio non riesco a sopportarlo! Chissà perchè?

    RispondiElimina
  2. Ti abbraccerei solo per il titolo, citi uno dei miei film preferiti che mi sono vista in lingua proprio di recente! :D
    Ecco, no, io adoro i profumi, ma la cosa strana è che ne ho pochissimi e di scarso pregio (diciamo che ho un Flower di Kenzo tarocco...poi Tesori d'Oriente...ecco...), perché non mi piace tanto sentirli su di me quanto addosso agli altri! Non è che sto lì ad annusare il prossimo, però ci sono de profumi per cui impazzisco! Ce ne sono un paio che mi ricordano persone a cui ho voluto bene, e ogni volta che li percepisco nell'aria perché qualcuno ne ha uno simile penserò sempre, per un attimo, che quella persona sia nei paraggi.
    Invece le rondini mi ricordano le mattinate estive d'ozio a casa della nonna, in cui spesso restavo nel letto fino alle undici (bei tempi), ma sveglia da ore, e sentivo le rondini cantare, visto che facevano il nido sotto il tetto dei vicini. :)

    RispondiElimina
  3. Silvia - diciamo che i profumi femminili sono ancora peggio perché molto spesso sono dolci X( invece adoro l'odore di sapone, shampoo o bagnoschiuma! Meglio delle fragranze di marca! ;)

    NataDiMarzo - ma dai? Ti piace quel film? Io lo so praticamente a memoria, sia in italiano che in inglese ^^' ma difficilmente trovo qualcuno che non lo consideri un film da bambini...
    Anche a me le rondini ricordano i miei nonni, ma i pomeriggi d'autunno in cui migravano verso sud e si assiepavano sugli alberi stridendo. Chissà che non sia x questo che mi rattrista il loro verso? Come se fosse un grido d'addio?

    RispondiElimina
  4. Cibi separati, assolutamente!
    E i piedi, idem. Brrr. Si salvano solo quelli dei bimbi, ma comincio a guardare con sospetto quelli di mio figlio, 9 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, anche tu cibi separati?! Beh, 9 anni vuol dire già piedi da adulto, ohi ohi ohi ;)

      Elimina
  5. heheheh bella quella del gattonare tra i piedi, sweet Robin :-)
    Condivido pienamente il punto sul mischiare i cibi! Non siamo asperger, eh, siamo solo puriste ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh, ero una bimba parecchio particolare ^^'
      Ah, un'altra purista! Guarda guarda cosa si scopre... Io però separo anche secondo da contorno ;)

      Elimina
  6. grazie cara per la coccarda!
    sai che invece io sono una di quelle che se dorme dieci minuti dopopranzo poi è una scheggia energica e vitale fino a sera e se dormo di più invece poi sono malmostosa e incazzosa tutto il dì?
    e amo la zucca, tanto tanto tanto!
    le scimmie meno...ho una foto di quando mi hanno portata al circo da bambina e mi hanno messo in braccio uno scimpanzè...non so chi dei due avesse la faccia peggiore...

    RispondiElimina
  7. Oh, anch'io detesto i profumi!! Sia maschili che femminili: mi fanno venire mal di testa. Tollero solo quelli molto light e naturali, tipo il the verde.
    E ho lo stesso tipo di rapporto con la pennica pomeridiana: se mi arrendo alle lusinghe di Morfeo dopo pranzo è un disastro, perchè passo a ronfare tutto il pomeriggio, la sera sono in coma e la notte ovviamente non dormo :P

    RispondiElimina
  8. Shaula - figurati, te la meriti tutta! Beata te che riesci a riposarti anche solo 10'! Proprio come Mr Owl: una ronfata flash ed è arzillo, mentre io sono ancora lì che sto prendendo sonno O_o
    Aspetta di vedere la seconda parte del diario di viaggio in Kenya: anche noi abbiamo fatto conoscenza con le scimmie! :)

    Sere ciao! Anche a me piacciono i profumi naturali, ma devono essere mooolto leggeri e soprattutto non dolci. In genere i miei preferiti sono quelli freschi agli agrumi. Guarda, io in genere se mi addormento dopo pranzo mi sveglio dopo un paio d'ore e solo perché mi scuotono come un pero, sono cattiva come una puzzola e mi riprendo solo dopo un lungo tè rilassante... praticamente quando è ora di cena ^^' Però poi la sera non ho problemi a prender sonno, ehm ;)

    RispondiElimina
  9. Robin!! Ero un attimo distratta a tirare capate al muro... Ma che fai non mi avverti? !
    Ho passato una settimana talmente de merda (si può dire merda?) Che sapere che mi avevi premiata mi avrebbe ammorbidito il muro per lo meno....
    no davvero grazie, c'ho l'autostima sotto ai piedi al momento, fa un gran bene sentirsi apprezzati :D grazie davvero!

    RispondiElimina
  10. P.s. il profumo da donna mi fa vomitare.
    le penniche ho imparato a farle in gravidanza. .. senti a me! Non resistere! Dormi tutto quello che riesci :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)