venerdì 21 febbraio 2014

Outing

E' tutto il giorno che provo a scrivere questo post. Inutilmente, nonostante siano altri due giorni che ci penso e provo a buttar giù qualcosa mentalmente. Frasi sconnesse, caotiche, confuse, un susseguirsi di emoticone più che di parole comprensibili, un discorso che a pronunciarlo ad alta voce sembrerebbe il vaneggiamento di un ubriaco. In effetti mi sento abbastanza ubriaca. Ubriaca di felicità :)
Eppure in questi mesi mi ero immaginata spesso come avrei dato la notizia: avevo anche scritto qualche appunto che adesso mi fa ridere perché ancora una volta la sensazione vera che provi quando ti trovi in una situazione tanto attesa è diversa dalle aspettative. Quindi eccomi senza parole. Allora ve lo dirò così, come viene, senza pensare troppo né rileggere. Voi però prendete una sedia, ok? Perché ne ho fatta già cadere una con 'sta bomba, non vorrei avere anche il vostro femore sulla coscienza ;)


Ebbene sì, nel nido si sta covando. Quello che nessuno immaginava possibile è accaduto: Robin e Owl, single impenitenti allergici anche alla convivenza, hanno preso tutti in contropiede e, quatti quatti lemmi lemmi, hanno deciso di riprodursi. Dopo nove estenuanti mesi di ricerca io, proprio io la detentrice del record di anti-istinto materno, sono andata in brodo di giuggiole davanti a quelle due lineette rosa lì sopra. Obiettivamente, le avete mai viste due lineette così? Belle, rosee, nette, un piacere per gli occhi. E non vi dico come sono spuntate velocemente! Si vede che sono proprio lineette speciali... Ok, mi ripiglio.

E' successo solo una settimana fa (giovedì 13 febbraio, che non mi volevo rovinare il giorno di San Valentino con la frustrazione di un eventuale negativo) ma è stata una shakerata tale che mi sembra sia passato un mese almeno. Non ci credete?
Beh, considerate ad esempio che quando ho ritirato le analisi del sangue ho notato un valorino un po' alto. Non uno a caso, ma proprio quello dell'ormone della gravidanza. Visto che sono una testarda autolesionista ho pensato bene di cercare informazioni su internet e, ancora meglio, chiedere lumi in un forum. Dopo neanche un'ora ero convinta di aspettare tre gemelli, anzi, avrei dovuto ringraziare Sant'Anna patrona delle partorienti se non erano anche quattro.
Ieri finalmente la visita dalla ginecologa e in quattr'e quattr'otto vengo a sapere di aver concluso l'8° settimana di gestazione (che per i non addetti ai lavori, come me, vuol dire secondo mese), di dover prenotare una fantomatica translucenza nucale, di avere una "data presunta del parto" (ommioddio, ho detto "parto"? O_o) e, soprattutto, di pesare un chilo più del previsto. Ovviamente la colpa era dell'orario: salire sulla bilancia alle 14.30 dopo aver pranzato con due piatti di tagliatelle al ragout può giocare questi scherzi.
Esco dallo studio con un plico di scartoffie e la segretaria mi riempie l'agenda di appuntamenti: altre analisi del sangue, eco, esame 1, esame 2, ha già pensato al corso preparto? Perché noi ne organizziamo di bellissimi...

Robin, respira. Al momento preferisco non pensare che:
1) Ora che siamo riusciti a far entrare quel coso lì, prima o poi dovremo anche farlo uscire. E prevedo sarà ancora più complicata del viaggio di andata ^^'
2) Quello che mi attende è il momento di lavoro più intenso dell'anno, che coinciderà esattamente con il mio 4°, 5° e 6° mese di gravidanza.
3) Stavolta seriamente, che purtroppo non ho certezza che si arrivi al 4°, 5°, 6° e via fino al 9° mese. Pur volendo evitare paranoie e pessimismi, so bene che le gravidanze, soprattutto le prime, si interrompono anche troppo facilmente.

L'aspetto positivo è l'assenza delle nausee. :D E non è poco! Lo dico piano perchè non è detto che non arrivino in ritardo, ma mentre ero ignara di tutto ho scofanato: riso basmati con pollo, salsiccia e verdure saltate (alla voce verdure leggere peperone rosso e cipolla), fish & chips + le chips di Mr Owl che non gradiva, frittata con cipolla, cibo cinese fritto e ri-fritto (se lo sa la gine che mi ha fatto una capa tanta con l'alimentazione sana mi scrocia). Che dite, io speriamo che me la cavo?

Ma soprattutto, non ho shockato anche voi, vero? ;)

52 commenti:

  1. E che, sono la prima? Cosi' pare che ti perseguito :D noooo think positive, andra' tutto bene! E ma quindi quale e' la dpp? Arriva il passerottoooooooo!! ♡♡♡ Ri-congratulazioni e abbraccio grande.

    RispondiElimina
  2. che bellissima buona novella !!!
    ...e un altro Mandolino è arrivato! ;)
    che gioia!

    RispondiElimina
  3. congratulazioni!!
    siamo compagne di pancia :-)

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto, grazie a tutte! Non sapete quanto sia bello e importante vedere che la tua gioia rende felici anche gli altri :)
    Lucy - la data sarebbe il 29 settembre. Non è una data meravigliosa? Però Mr Owl ha già deciso che aspetterà fino al 7 ottobre, data del suo compleanno ;)
    Shaula- pare proprio di sì! E poi ci sarà da ridere... ^^'
    ElenaJ- davvero?? Anche tu di due mesi?

    RispondiElimina
  5. Ooooooh!!! QUESTA SI' CHE E' UNA GRAN SORPRESA E SOPRATTUTTO UNA GRAN BELLA NOTIZIA!!!! Robin sono STRAFELICE per voi, avete fatto bene a mettervi "in cova" e anche io vi dico think positive ;-) Un abbraccione enorme, guarda la tua notizia mi ha stampato un sorriso a 32 denti che non puoi sapere!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Che bello! :D sono strafelice anch'io di tante reazioni di gioia
      Grazie, grazie davvero! :*

      Elimina
  6. Ti leggo da un po'. Bellissima notizia!

    RispondiElimina
  7. Wow!! Non mi ricordo su quale blog ho letto un tuo commento negli ultimi giorni... Che ma l'aveva fatto intuire!!! Congratulazioni, è una notizia meravigliosa!!

    RispondiElimina
  8. Eccoti!!! Congratulazioni!!! :-DDD
    Dai dai speriamo che aspetti fino al 7 ottobre, cosi magari io anticipo di 5 gg e siamo in perfetta sincronia :-)
    Smuakkkkkkkk

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri con tutto il cuore! goditi ogni momento del viaggio più bello che la vita possa offrirti...
    ti abbraccio forte mammina!

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni!!! Un passo per volta...sarà tutto meraviglioso!

    RispondiElimina
  11. Ma quante pance ci sono/saranno in giro quest'anno? È meraviglioso! Congratulazioni!!
    Pancina pure io.. Con dpp 30 maggio!
    Laura

    RispondiElimina
  12. Uh ma ieri sera siete passate in tantissime! Grazie a tutte ragazze :)

    LaMiaVitaSemplice - eheh immagino, secondo me era chiaro già dal titolo ;)

    Imperfect - infatti tante di voi l'avevano già capito leggendo qua e là. All'inizio volevo essere più cauta e aspettare a dirlo, ma non resistevo più ^^' qualche commento è scappato, tanto valeva dare l'annuncio ufficiale!

    Sfolli - quindi dpp 12 ottobre! Ti dirò, io preferirei settembre, ma l'idea di essere in buona compagnia mi fa sembrare mooolto più bella l'eventualità di un ritardo!

    Za e Silvia - sì, pensare a un passo x volta aiuta a tenere a bada le paure. Speriamo davvero che vada tutto bene. ..

    Laura - benvenuta e Congratulazioni anche a te! Il 30 maggio è una bellissima data! Sì, in effetti pare una buona annata: so già di 2 amiche e 2 conoscenti in attesa, chissà poi adesso quante altre salteranno fuori quando farò outing reale ;)

    RispondiElimina
  13. Ma che belli Robin!!!!
    Come sono felice!
    Giura giura giura che mi racconterai come riuscirai ancora ad "alzare la mano"... è vero che ora sembra tutto fattibilissimo?
    Ma che bello!

    RispondiElimina
  14. tantissimi auguri Robin il pettirosso :)

    RispondiElimina
  15. Nooooo, ganzo!!! :D Perdonami l'uscita,forse un po' troppo spontanea, ma è quel che ho esclamato con un gran sorriso vedendo su bloglovin le tue due lineette rosa.
    Sono davvero tanto felice per voi! Tanti, tanti tanti auguri e buona cova! :D

    RispondiElimina
  16. Congratulazioni!!!

    Con calma, una cosa alla volta ;-)

    RispondiElimina
  17. AAAAAAHHHHH!
    Mi hai risvegliato dal torpore che mi stava pigliando mentre guardo Sanremo! Ho acceso il computer apposta per commentarti, che dal cell mi cancella sempre tutto.
    ma ca@@o ca@@o ca@@o è una notizia bellissima. Stai serena, andrà tutto benissimo.
    Stai lontana dai forum, o frequentali con il giusto distacco. Alcune delle mie attuali migliori amiche le ho conosciute lì, ma devi essere forte per non cadere in paranoia eh!
    Non ti preoccupare per il lavoro, se stai bene nulla osta... Io ho consegnato un progetto dieci giorni prima di partorire la seconda.
    Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  18. Sono capitata qui per caso, facendo un giro lunghissimo che non ricordo ed ho trovato questa bella notizia, è un bel modo per iniziare la giornata......auguroni!

    RispondiElimina
  19. Squa - Ehm... ehm... Io ci provo, però direi che la richiesta di aumento per il momento va archiviata :S

    Valentina e Alessandra - benvenute e grazie! :)

    NataDiMarzo - e ti credo che ti è venuto da dire così: dove le hai mai viste due lineette così belle, decise, sgargianti... Ehm, dicevo, grazie! Qui coviamo pazienti ;D

    Elizabeth - Hai ragione, dovrei pensare un passo per volta, ma è un mio difetto fare programmi a lungo termine. Figurati che ho già fatto ricerche sugli ospedali in zona che praticano l'epidurale ^^'

    Siro - Ma dai, che carina :) Il problema del mio lavoro è che non si tratta di stare semplicemente in ufficio 8 ore al giorno: durante il periodo 'caldo' (che inizia a metà marzo O_o) viaggiamo tantissimo per seguire tutti gli eventi, facendo orari massacranti e arrivando a luglio stravolti, già in condizioni normali. Pur non volendo fasciarmi la testa in anticipo, non posso essere sicura di riuscire a seguire quei ritmi per 3/4 mesi. Ecco perchè voglio/devo dirlo al più presto al mio capo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché secondo te io sto in ufficio 8 ore al giorno? :-D
      Ho fatto un lavoro molto simile al tuo, e sì, credo che dovrai parlare con tuo capo, magari rivedere le tue mansioni, magari lavorare un po' nelle retrovie. Comunque ti dico che al 4°, 5°, 6° mese (ma anche 7°) io mi sentivo un leone. Hai energia da vendere, che infatti serve per "preparare il nido" (ah ah ah). I più "fiacchi" nella mia esperienza, sono il 1°-2° e gli ultimi 15 giorni.
      ;-)

      Elimina
    2. Ottimo, questo mi rincuora non poco! Il momento critico del mio lavoro coinciderebbe con il periodo dalla fine del terzo mese all'inizio del settimo, quindi me la dovrei, più o meno, cavare. Purtroppo non posso farmi cambiare mansione perchè siamo un'azienda relativamente piccola quindi ognuno di noi è responsabile di un settore, ma, come dici tu, pensavo di alleggerire il carico e limitarmi a fare solo quello che non posso proprio delegare, ovvero il rapporto coi clienti. Vedremo!

      Elimina
  20. Eh eh, avevo già intraletto dai tuoi commenti qua e là ma attendevo la comunicazione ufficiale per farti le CONGRATULAZIONI! :)
    Buona cova, sono molto felice per voi!

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia di notizia, appena ho visto la foto ho pensato "sììììììì!!!"
    Abbracci enormi.

    RispondiElimina
  22. Super shock. Super notizia che ti lascia sempre un grande sorriso sulle labbra. Ti auguro mille gioie e le auguro anche a me che anche questo mese è andato per vie diverse...
    Un grande abbraccio, J.

    RispondiElimina
  23. Grazie a tutte ragazze :) Oggi mi hanno fatto davvero arrabbiare in ufficio ma per fortuna adesso sono più tranquilla. E' difficile covare serenamente a volte...

    RispondiElimina
  24. WOW!!!
    Ma congratulazioni! Mi rincuora sempre moltissimo sapere che single impenitenti e conscarso istinto materno si riproducono e sono così felici come sei tu...
    Allora ci sono speranze anche per me!!

    p.s. Le due lineette son STRAFIGHE!!!

    RispondiElimina
  25. ciao
    super congratulazioni. Buona cova.

    RispondiElimina
  26. Uccellino in arrivo, che meraviglia !
    Grazie per avere condiviso con noi questo tuo momento, mi hai emozionato !

    RispondiElimina
  27. Auguri di cuore!
    Avevo intuito che qualcosa bollisse in pentola nel vostro nido...
    Vi auguro una dolce cova!

    RispondiElimina
  28. Grazie di cuore anche a voi!!
    Oggi ero in paranoia dura, solo perché negli ultimi due giorni non sono stata stanca e assonnata... Accidenti, questa cosa del non avere sintomi è sì una gran fortuna, ma quanto fa preoccupare...

    Silvietta - assolutamente. C'è proprio speranza per TUTTI! Lo so, lo so, modestamente sono le mie lineette ;D

    RispondiElimina
  29. mamma mia che emozione <3 sono felice , molto ;)

    RispondiElimina
  30. Che bello!!! Congratulazioni!!! Evviva!!!
    Ecco i miei consigli per una gravidanza serena:
    tante passeggiate
    tante coccole
    leggere poco, e solo letture selezionate
    scrivere tanto
    Buona cova :)

    RispondiElimina
  31. Io l'ho saputo in anteprima ma volevo lo stesso congratularmi con te qui nel tuo nido! Che gioia Robin e che bello che mi hai scritto quella mail per raccontarmi (e a chi se non a me?). Ti aspetta un viaggio straordinario, di quelli solo andata! E voglio rassicurarti sul fatto che quei mesi in cui avrai più lavoro, sono proprio quelli migliori, i più belli, i mesi in cui ti senti una leonessa carica di energie e voglia di fare! Metti da parte le paranoie e vola vola vola! Quel che sarà non si può prevedere, ma come mi dicevo io sarebbe da ingrata non godermi quel che ho così atteso e voluto, ora che c'è. Andrà tutto bene, questo è il tuo nuovo mantra! Scorda forum e google il mio consiglio!
    Congratulazioni! Le lineette più belle che io abbia mai visto, hai ragione ;)

    P.s. ma davvero ragout si scrive così e non ragú? O.o

    RispondiElimina
  32. Grazie, grazie anche a voi! :))

    PrecariaMamma - mi piacciono i tuoi consigli: magari avessi più tempo per passeggiare!!!

    Nina - grazie, mi commuovi (colpa degli ormoni, of course, io mica sono così cuore di burro ;)) Faccio fatica a scansare le paure per dare spazio all'entusiasmo, ma ci voglio assolutamente provare. Anche secondo me è vivere con l'ansia è una perdita di tempo: non so se questo viaggio durerà pochi mesi o per sempre, ma quello che posso fare è godermi quello che ho adesso!
    Beh, io mi sento già una leonessa adesso, visto che non ho alcun sintomo, chissà cosa farò dopo il 4° mese?! :D
    (Non sono mica sicura di come si scriva il ragù: tu non fare mai troppo affidamento ai miei spelling!! ;))

    RispondiElimina
  33. Ma cos'è successo???? Nel web girano un sacco di notizie di donne panzute... e altre ancora tra le mie amiche che tanto lo avevano desiderato... Son così contenta....
    La foto delle due lineette la conservo ancora... una foto fatta con mano tremante, angolazione sbagliata... giusto il tempo per immortalare la cosa e poi buttare il tutto nel cestino per paura che le lineette sparissero poi davanti ai miei occhi come in un sogno.... la foto più bella della mia vita

    RispondiElimina
  34. Grazie, grazie!
    Bussola - dai che bello! Avrò tante amiche di panza ignote allora :) Io conservo ancora il test nel cestino del bagno, nascosto fra pettini, elastici e ciappi ^^'

    RispondiElimina
  35. Avevo già letto il tuo commento da sfolli.
    E' bellissimo leggerti così felice.
    Congratulazioni, di cuore.

    Susibita

    p.s. ora mi devo pentire di tutti i miei post tragici su maternità, parto adn co. tu fai finta di non averli letti, io non ho detto nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, di cuore!
      Oh non temere! Mia madre da sempre mi dice che non è obbligatorio far figli perché "non sono mica una cuccagna" ;) E credo di essere vaccinata dalla sua esperienza: 9 mesi di vomiti e ricoveri, un parto da paura (con me che nasco con spalla rotta, testa viola e occhi aperti: un mostro marino praticamente) una neonata prima e bimba poi che non dormiva mai, mai, mai.

      Elimina
  36. ma che bella notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    maddai!!!!!
    si, il viaggio di venuta al mondo è uno dei miei peggiori incubi,... ma complimentoni a tutto il nido!
    felicissima per voi!

    RispondiElimina
  37. wow Robin, da un pò che non mi affaccio al nido e ancora un pò trovavo già la.. nidiata :-) :-)
    tanti tantissimi cari auguri !!!
    Dany

    RispondiElimina
  38. oooh... mannaggia, era da un po' che non passavo di qua e cosa mi stavo perdendo!! :)
    Sono un po' sotto "shock"... ma in senso assolutamente buono, ovviamente ;)
    Che bellissima notizia, sono molto felice per te!!
    Auguroni <3

    RispondiElimina
  39. Grazie! Grazie!
    Sere - ci credo che sei sotto shock: è la reazione generale di tutti quelli che mi conoscono, eheh ;) Anche se in realtà avevo scritto qualcosa in merito sugli slams compilati ad Amsterdam e, per il mio livello di riservatezza, era già un outing ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero...
      me ne è capitato uno sottomano giusto la scorsa settimana di questi slams e mi è venuto da sorridere sapendo che adesso non è più solo un desiderio ma una bella realtà :)

      Elimina
  40. Ecco arrivo tardi ma meglio tardi che mai! Che dire. Sono felicissima per te, per voi. Davvero. E sarà bello seguire questa tua avventura qui.
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)