sabato 16 febbraio 2013

In partenza!




A quattro giorni dalla partenza, lavandomi i denti, trovo una specie di pezzo di stagnola sullo spazzolino. Sarà mica un'otturazione che sta cedendo? Mamma Pettirosso mi illustra con dovizia di particolari le peripezie di quella volta che l'aereo le ha smosso una carie nascosta e ha dovuto trovare un dentista che parlasse italiano alle Canarie. Alla decima parola ho già la cornetta in mano.

A tre giorni dalla partenza vado di corsa dal dentista. La brutta notizia è che sì, una vecchia otturazione si sta sbriciolando. La buona notizia è che per un paio di settimane terrà ancora e il volo non dovrebbe crearmi problemi. Speriamo!!

A due giorni dalla partenza sulla Russia si scatena una pioggia di meteoriti O_o

Un giorno prima della partenza spulcio tutti i negozi low cost della via Emilia, cercando un paio di decolletè che stiano bene con l'abito da sera. Eh sì, avete vinto voi! Dopo tutti i commenti che consigliavano scarpe più eleganti sono capitolata ;) Anche perchè ho speso solo 15 €, un investimento che tutto sommato mi potevo concedere ;)


Per lo meno Mr Owl è tornato da Stoccolma in tempo per trascorrere ben un giorno e mezzo insieme nel nido ;) Non solo: mi ha portato i miei biscotti svedesi preferiti!! Quelli che ho scoperto visitando la cittadina dello stabilimento dolciario e, fiutando un delizioso profumino di biscotto in ogni via, ho chiesto il motivo a un passante che mi ha fatto scoprire i Kex!


Adesso mi manca solo la valigia, ovvero l'impresa di stipare vestiti da spedizione artica, abiti da fiera, punte di formaggio (incrociate le dita per noi che non ce le sequestrino alla dogana russa ^^'), una decina di depliant e segnaposti in un'unica valigia.



до свида́ния!


P.S. Per le milanesi che il prossimo weekend non avessero di meglio da fare che venire a Rho, so bene che la fiera è un pacco colossale (io stessa non ci andrei se non fosse per lavoro!) ma almeno l'ingresso per le donne è gratuito :)

20 commenti:

  1. buon viaggio Robin! le scarpe sono perfette, come hai fatto a trovarle a 15 euro???!!!! comunque secondo me anche gli scarponcini col tacco andavano bene, sotto il vestito lungo non si vedono ;)
    fai tante foto, a presto!!! Amy

    RispondiElimina
  2. BUON VIAGGIO!! Il particolare di 'io paperino' lo adoro. sei un mito.

    RispondiElimina
  3. E brava! Buon viaggio, e la valigia e' veramente una chicca!

    RispondiElimina
  4. Grazie! Ho una fifa dell'aereo... Spero di riuscire a uscire dal bagno
    domattina ^^'

    Amy - sono andata in un negozio che vende rimanenze di stock, una botta di fortuna davvero anche perchè sono molto comode!

    Silvia e Lucy - eheh ;D

    RispondiElimina
  5. 15 euro? ti assumo ufficialmente come personal shopper, posso? ;-)
    Fai buon viaggio, tante foto e un bel resoconto per noi lettrici!

    ps il prossimo weekend ti penserò dal mio reparto! che occasione mi perderò mannaggia...

    RispondiElimina
  6. Robin: scarpe PERFETTE!!! Vedrai che potranno anche tornarti utili in altre occasioni ;-) E il prezzo è davvero un affare!! Mi descrivi i biscotti svedesi? Come sono fatti dentro? Ti auguro buon viaggio ma soprattutto un'indimenticabile esperienza russa!!! :-)) Mi raccomando aspettiamo ansiose il resoconto! Un abbraccio :-)))

    RispondiElimina
  7. Sicuro sarà un'esperienza unica che bella vita movimentata che fai :-)
    Penso che queste scarpe vanno benissimo e ti auguro di poterle usare in ambienti ben riscaldati!!!
    eh i denti scelgono sempre il momento migliore x farci uno scherzo.. a me uno pochi giorni prima di fotografare un matrimonio, ha iniziato a dar problemi alla radice. passato la giornata con antidolorifici.
    Buon soggiorno e spero a presto con il reportage!!!!!
    Dany

    RispondiElimina
  8. Decisamente meglio queste scarpe Robin! Sei la nostra principessa ;) tutte noi vorremmo essere al tuo posto per indossare un abito da sera in una così importante serata e location!!! Forza andrà tutto per il meglio (nonostante le promesse). In bocca al lupo e...da ssvidagnia

    RispondiElimina
  9. Clapclapclapclapclap, scarpe molto belle (e soprattutto con quel bel tacco largo sembrano comode!)
    Va' e rendici fieri, buon viaggio!!! :D Ti aspettiamo con tante foto!

    RispondiElimina
  10. La cosa che mi colpisce della valigia è tutto sui toni del marrone, varie declinazioni di caffè, cioccolata, noce, nocciola, castagna... Enjoy tutto quanto.
    Approvo le scarpe, ma approvavo anche le precedenti io.
    baci sandra frollini

    RispondiElimina
  11. Dobri dien da Mosca! :)
    Col fuso, ci siamo alzati alle 5.00 italiane O_o ma almeno nevica!

    Irene - non ti consiglio di farmi fare la personal shopper però in effetti ho un certo fiuto per gli affari... Diciamo pure che sono braccino corto ;) I turni al weekend? Oh, che scocciatura... Buon lavoro allora!

    Silvia - i biscotti dentro sono wafer... slurp!

    Dani - il mal di denti è proprio terribile. E' uno degli incubi peggiori del viaggiatore (o del lavoratore, come nel tuo caso)

    Lara - wow, grazie! Spero di riuscire a portarvi tutte con me con qualche foto :)

    Mafalda - grazie! Per ora il volo di andata è andato benissimo. Speriamo la trasferta proceda allo stesso modo! :)

    NataDiMarzo - sì, nonostante il tacco 8 (che per me sembra un trampolo) sono abbastanza comode. Chissà, forse sarò così fortunata da non cadere addosso all'ambasciatore ;)

    Sandra - eh sì, per evitare di portarmi dietro tutto l'armadio ho dovuto scegliere colori simili. C'è anche un po' di grigio e nero ma il marrone è il colore che indosso più spesso: un po' perchè mi piace, un po' perchè dicono che mi stia bene :)

    RispondiElimina
  12. Un piccolo pensiero premio per te!
    Lo hai ricevuto già e lo riceverai sicuramente in futuro, ma non c'è mai due senza tre!
    Vienimi a trovare sul mio blog!
    Ti seguo sempre ;)
    KiKi

    RispondiElimina
  13. Meglio, molto molto meglio! Belli quei biscottoni là....

    RispondiElimina
  14. Buon viaggio ! Scarpe a 15€?? Sei mitica!

    RispondiElimina
  15. Kiki - grazie! Questi premi sono sempre delle bellissime sorprese, anche se venissero ricevuti per la centesima volta (e non è certo il mio caso ;))

    Marix - eh sì, meglio. Spero solo di stare in equilibrio sul tacco 8.

    Vaty - neanch'io ci credevo! Sono stata fortunata perchè erano rimasti solo 3 paia, uno del mio numero :) E pensa che sono anche scarpe italiane!

    RispondiElimina
  16. :) si queste te le passo! brava, hai trovato il giusto rapporto qualità-prezzo. Per il viaggio: divertiti!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)