giovedì 30 agosto 2012

I "nidi" che partecipano al contest

 
Eccoci alla fine del contest estivo del nido!

Lasciatemi dire che è stata un'esperienza piacevolissima :) Ho apprezzato davvero tanto l'entusiasmo con cui avete accolto l'iniziativa, compreso quello di chi non ha avuto tempo di partecipare ma ha scritto parole di apprezzamento per l'idea.
Il contest è uno strumento di scambio che mi piace sempre di più, senza paragone rispetto al suo "parente povero" giveaway... Certo, i giveaway "rendono di più" in termini di aumenti di visite e followers, per non parlare di adesioni che fioccano da ogni dove; sono anche molto più semplici da organizzare, insomma, massima resa con poso sbattimento.
Ma a me lo sbattimento piace, mio e degli altri ;) Eheh
Non mi dà alcun piacere un follower che s'iscrive solo per avere l'occasione di vincere qualcosa, non c'è soddisfazione nello scegliere una persona a caso da una lista di partecipanti che neanche si ricordano di essersi iscritti (c'è chi apre un blog o un profilo FB solo per partecipare a giveaway, vi rendete conto?)
Al contrario, il contest è creato insieme da chi lo indice e dai partecipanti: c'è lavoro e impegno da entrambe le parti, c'è condivisione e scambio, comunicazione e divertimento (si spera ^^') reciproco. Per me non c'è davvero paragone.
Tutto questo per farvi capire che quando dico di essere piacevolmente sorpresa per la grande partecipazione, non ripeto una frase fatta e non sono ironica: secondo me 8 persone che si danno da fare per fotografare le loro città, prendere appunti sui suggerimenti da dare ai visitatori, trovare le parole adatte per esprimere l'loro amore per il proprio nido sono un'enormità :))
Quindi voglio ringraziare davvero di cuorele blogger che hanno raccolto la sfida e hanno scritto un post sui loro nidi.
Siete curiose di sapere chi sono? Eccole qui!

Laura descrive Bovalino

Iole ci invita Napoli

Silvia racconta Ferrara

Vaty ci porta a Bergamo

RobbyRoby parla di Cremona

Silvietta scrive una dichiarazione d'amore a Firenze

Anna ci fa scoprire Scandiano

Norma Jane ci suggerisce una vacanza a Milano Marittima


E mentre voi andate a curiosare nei loro blog, vi godete un viaggio virtuale in Italia e magari tornate per dare un voto al vostro reportage preferito, a me resta la patata bollente... E adesso chi nomino vincitore???? O_o



9 commenti:

  1. Ho dato una scorsa e una letta rapida alle otto bravissime partecipanti, ma mi dispiace per 7 di loro che ai miei occhi erano già perdenti... non per la loro "guida" o il loro blog, no no, nessuna preferenza... ma io venero, amo, adoro, vivo per la Toscana. Per me Firenze è la città più bella del mondo. Quando in macchina percorro gli Appennini e ad un certo punto la si vede là in fondo, in mezzo alla nebbiolina mattutina... solo a scriverlo mi parte un'emozione che faccio le lacrime. Io sono Veneta da N generazioni, ma credo di aver sbagliato regione e città.... amo Firenze, incondizionatamente! Quindi io voto per Silvia!

    RispondiElimina
  2. ho scoperto per caso il tuo nido...mi piace...ti seguirò con piacere Lory

    RispondiElimina
  3. Mi sono letta tutti i post ora ora... in primis ringrazio Libby sopra , sia per la visita che ha fatto al mio blog sia per la "preferenza manifestata" !GRAZIE!:-D
    Se dovessi scegliere un post , sceglierei il Nido di Laura , ha descritto la sua Bovalino con delle foto meravigliose !!!E nell'ottica di fare un ipotetica classifica.. secondo posto a pari-merito per la Napoli di YOLE e la Milano Marittima di NORMA!

    RispondiElimina
  4. infatti hai organizzato un contest meraviglioso complimentoni, ora leggerò tutto. grazie sandra frollini baci

    RispondiElimina
  5. Robin hai davvero organizzato un bellissimo contest!! In ogni caso non ho dubbi: deve vincere Vaty, la sua descrizione di Bergamo e le sue foto sono da pelle d'oca!

    RispondiElimina
  6. Uh che bella idea!! Sono un po' fusa perche' son giornate lunghe con la suocera inglese, ma cosi alla cieca, Vaty & Bergamo for persident!

    RispondiElimina
  7. che bello! mi sono letta i vari post tutti d'un fiato ed ho già la valigia pronta..

    e, se si può votare... voto bergamo anche io!!!
    (però il prossimo contest lo fai senza foto.. ché se c'è da fotografare, io non ho nesssuna speranza! :P )

    RispondiElimina
  8. ma lo sai che mi emoziono ogni volta che leggo il mio nome in altri blog?

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)