mercoledì 2 maggio 2012

Ozio e stizza

So che dovrei essermici abituata, con questa primavera variabile, ad avere delle giornate meravigliose quando devo rimanere chiusa in ufficio e pomeriggi uggiosi, autunnali quando invece sono a casa.
E invece no, ancora mi irrito, perchè il variabile va bene, ma almeno facciamo un po' cambio, mica sempre pioggia di festivo e sole di lavorativo!

In realtà sono più arrabbiata oggi per la frustrazione di non poter uscire di quanto non fossi ieri: un pomeriggio di relax assoluto, a poltrire in casa mentre fuori si scatena il temporale non mi ha fatto schifo schifo ;) Soprattutto dopo un lunedì di lavoro culminato in una serata con 30 ospiti nel nido.

Dopo l'invasione barbarica è stata necessaria una discreta opera di ristrutturazione e smaltimento rifiuti: andare a caccia dei bicchieri di vino nascosti in ogni angolo della casa, spazzare le briciole che coprivano il pavimento come un'alternativa moquette beige, raccogliere i lumini disseminati dentro e fuori, andare a buttare le bottiglie che gli ospiti si sono allegramente scolati (e mentre le infilavo ad una ad una nella campana del vetro con stupore ne ho contate ben 11, nonostante la metà degli invitati fosse astemia O_o Alla salute!), raccogliere i resti lasciati nel cortile - diventato la "zona fumatori" per l'occasione - incluse le canne mezze rollate ^^'
Ma anche ricevere apprezzamenti e commenti positivi dagli ospiti, che fossero single in caccia, coppie più attempate, o due bimbe iperattive che correvano ovunque: pare che la serata sia piaciuta proprio a tutti, me e Mr Owl compresi :)

L'idea era di utilizzare il giorno festivo per cambiare veste grafica del blog, cosa che mi prefiggo di fare più o meno da quando l'ho aperto ;) Avevo pensato di farvi una sorpresa cambiando look per il primo compleanno del Nido ma accidenti, non pensavo fosse così difficile!! Ok, il fatto che le mie capacità informatiche siano limitatissime non è un segreto per nessuno, ma non credevo che l'impresa si sarebbe trasformata in un pomeriggio di idrofobia totale, con Mr Owl che si tiene alla larga dallo studio per evitare i miei strali, e soprattutto la frustrazione di non riuscire a concludere nulla O_o

Mi rivolgo a quelle di voi che hanno modificato anche solo leggermente il layout base di blogger: ma come avete fatto? Siete dei geniazzi dell'informatica o vi siete rivolti a un grafico? Vi prego non ditemi che avete fatto tutto voi senza neanche accorgervene, mentre eravate al telefono, con una mano sola e con un birillo in equilibrio sul naso, altrimenti è veramente il colpo di grazia per il mio ego già malridotto ;)

10 commenti:

  1. A me piace moltissimo questo layout! L'hai cambiato un pò vedo ed è molto chiaro e visibile.
    Con aiuto o senza, il risultato è ottimo, direi :-)
    io ho fatto tutto da sola e nemmeno io sono esperta in queste cose.
    E poi, ho questo difetto: NON SONO MAI CONTENTA DI QUEL CHE FACCIO. e così, mi ritrovo a fare modifiche quasi ogni settimana (oggi ho modificato la descrizione del blog, per es!)
    allora auguri per il comple-blog Robin :-))

    RispondiElimina
  2. ma daiiii!!! cambiare grafica è semplicissimo, soprattutto se ti accontenti dei modelli predefiniti senza ostinarti a creartene uno tuo.. che poi ce ne sono talmente tanti che dovresti sicuramente trovare quello che fa per te!

    RispondiElimina
  3. Io ho provato vari modelli predefiniti di blogger ma non mi piaceva mai fino in fondo e poi ho deciso che la grafica non è il mio mestiere ed ho chiesto aiuto ad una ragazza bravissima che ha cambiato il mio blog in un modo che amo!
    ps per me "codice html" è una parola in aramaico antico...

    RispondiElimina
  4. Vaty, ti ringrazio molto, ma a me sta un po' stretto... E' da quando ho aperto che mi sono limitata a questo layout base (no, non credo di aver cambiato proprio nulla... a meno di non averlo fatto senza accorgermene ;)) già non mi soddisfava allora, ma procrastinavo col solito "ci penserò poi". Grazie anche degli auguri, anche se manca ancora una settimana al vero compleanno ;)

    Iole - quindi tu hai usato un modello predefinito da te? E come hai fatto a inserire un'immagine in cima? Io ho provato ma mi viene enorme oppure minuscola, mai che riesca a centrarla O_o

    Laura - ah ecco! Lo sapevo che qualcuna che ha chiesto aiuto saltava fuori :))) E a chi ti sei rivolta se posso chiedere? Teoricamente il codice html lo conoscevo un pochino, ma non mi ricordo più una cippa e non vorrei rischiare di fare casini a metterci le mani!

    RispondiElimina
  5. Ciao Robin! A me piace moltissimo variare la grafica del blog (solo lo sfondo, in realtà, perchè il modello già mi piace quello che ho) e per questo faccio mille esperimenti caricando mie foto (quella dell'albicocco in fiore che c'era fino a qualche giorno fa era mia) oppure quelle predefinite di blogger... credo tu debba andare nel settore "personalizza" e poi da lì poi scegliere su cosa intervenire: sfondo, caratteri, larghezza della pagina, ecc.
    Buoni esperimenti!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Per quel che puo' valere la mia minuscola esperienza, ho fatto tutto con blogger.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo per il blog non posso aiutarti, ha fatto tutto Noproblem. Anche io però accarezzavo l'idea di cambiare look, ma sono sicuramente moooolto più indietro di te....
    Che bella la serata "trasversale" con coppie, bimbi e single. Devi essere un'ottima padrona di casa!

    RispondiElimina
  8. Io se ti puo' consolare sto meditando di migrare su WordPress o altro, perche' la nuova interfaccia mi sta dando un problema dopo l'altro. Non mi lascia neanche mettere le foto..giuro che ci ho provato un sacco (che e' peggio ) :-(

    RispondiElimina
  9. Silvia - ho provato a cambiare da "personalizza" ma non sono riuscita a fare quello che volevo... uffi...

    Kalì - in realtà era un concerto in casa :) Sono occasioni in effetti molto piacevoli, perchè uniscono un pubblico molto diverso (e danno la possibilità di conoscersi a persone che altrimenti, forse, non entrerebbero in contatto)
    Oh, non sono sicura di essere una buona padrona di casa!! Ma sicuramente sono migliorata con l'esperienza ;)

    Sfolli - no, migrare a wordpress no! Intanto perderei il mio indirizzo, i follower, i blog che cerco io ecc. e poi dovrei ri-imparare tutto da capo... E' troppo per una pigrona come me ;)

    RispondiElimina
  10. Fortissima, in questo post e nel seguente..
    Ho modificato il layout del blog usando i predefiniti di blogger, non saprei come fare a crearne uno mio. Ho provato a caricare una mia fotografia come sfondo ma non la prendeva, nessuna dimensione gli andava..
    Complimenti per la bella cena, siete sopravvissuti e sicuro hai fatto una bellissima figura!!
    Grazie per il sito dei font, ve ne sono di veramente interessanti, devo solo imparare come fare a usarli nei programmi.. ;-)
    Ti capisco, quando dici che "meno fai e meno vorresti farne", nei pomeriggi oziosi in ufficio capitava pure a me di aver le tue stesse sensazioni!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)