martedì 15 maggio 2012

Cambio look e festeggiamenti

Nel caso qualcuno si sia chiesto dove fossi finita, ecco la risposta: il nuovo layout del Nido :))
Eh sì, considerato il poco tempo a disposizione e la mia incompetenza in materia, mi ci sono volute ben due settimane per capire come cambiare l'aspetto del blog ^^'
Ad essere sinceri non posso dire di essere riuscita a realizzare l'idea che avevo in testa... ehm, direi proprio di no... ma, considerato il livello di analfabetismo grafico da cui ero partita (e a cui sono tutto sommato rimasta) sono abbastanza soddisfatta :)
In particolare, sono orgogliosa di aver fatto tutto da sola, con le mie zampet... Sì, esatto, anche il disegno in alto! Come? Dite che sembra uno di quelli che facevate all'asilo? --.--
Ok, ridacchiate pure care followers, vi vedo ;) Ma se nel frattempo vorrete darmi anche suggerimenti e critiche costruttive vi sarò ancor più grata! :)
Per i miei gusti, adesso ci sono un po' troppi colori, mi manca un po' il bianco di prima ma possiamo migliorare nei prossimi giorni. Ci tenevo comunque a procedere col cambio d'abito entro questa settimana, in occasione del PRIMO COMPLEANNO DEL NIDO! :) Eh sì, l'anno scorso proprio in questi giorni lasciavo il mio vecchio blog in inglese e inauguravo questo, anonimo ma aperto a tutti.
Non vi tedierò con le frasi di rito e i riepiloghi di quello che è successo in questi 12 mesi insieme, ma un ringraziamento devo proprio farlo: a voi :)
Che siate followers, visitatori abituali o saltuari, a tutti voi che passate di qui e rendete questo spazio vivo con i vostri commenti va tutta la mia gratitudine!

E a questo punto un'iniziativa per festeggiare è d'obbligo, non credete?
Mentre tiravo saracche ero preda del daimon grafico mi sono fatta venire delle idee... un po' troppe forse, perchè poi scremare non è stato facile! Alla fine ho pensato di organizzare un contest dedicato ai NIDI, non solo il mio ma anche i vostri. No, non si tratta di un altro concorso fotografico: questa volta vorrei che dedicaste un post alla vostra città, un po' come i reportage con cui vi trituro le sc allieto al ritorno dalle mie vacanze e trasferte (a proposito, so che vi devo ancora quello tedesco: ci sto lavorando!).

Nel post devono obbligatoriamente essere presenti:
- un suggerimento gastronomico (un ristorante, una pasticceria, un bar, una gelateria, ecc.)
- una libreria in cui curiosare
- almeno tre fotografie
- il banner che vedete qui sotto (dopo aver dato fondo a tutta la mia fantasia e scarsa manualità per crearlo, mi aspetto di vederlo in ogni post partecipante e possibilmente nelle vostre homepage, chiaro?? ;D)

Pena il totale disinteresse della sottoscritta, notoriamente buongustaia e lettrice accanita, per il vostro scritto. E visto che stavolta sarò io il giudice supremo che decreterà il vincitore, vi conviene seguire le regole ;)


Lo stesso post può eventualmente partecipare anche ad altri contest. Saranno accettati solo i reportage scritti a partire da oggi (non vecchi post ripubblicati) fino a domenica 29 luglio.

Come vedete, ci sono ben due mesi prima della scadenza. Questo per dare a voi la possibilità di scrivere con calma e a me il tempo necessario per leggere e valutare i vostri reportage (che spero siano tanti :)) dato che maggio e giugno saranno mesi carichi di eventi al lavoro.

A proposito di vincitori, mi sarebbe piaciuto offrirvi un premio speciale per l'occasione: non il solito oggetto fatto a mano o comprato in negozio, bensì qualcosa di più prezioso, ad esempio il tempo: l'idea originale era di regalare al primo classificato nientepopodimenoche...
una visita della mia città con una "guida turistica" d'eccezione: me :)
Che ne dite? Ah, un tracollo dell'entusiasmo? Mmm, come immaginavo... Ok, allora facciamo così: se il vincitore non avrà la possibilità di sfruttare questa straordinaria occasione perchè non ha tempo, vive lontano, non ama viaggiare, è troppo timido, non ha ancora digerito le cotiche e fagioli della cena precedente (e tutte le altre scuse che riuscite a riesumare dal ricco repertorio dei tempi del liceo) rilancio un premio B: un kit di sopravvivenza all'estate :) Per maggiori dettagli rimanete collegati!

Ovviamente tutti i reportage partecipanti saranno raccolti in un post e il vincitore verrà linkato nella pagina I viaggi del pettirosso

Spero di avervi fatto venire voglia di partecipare ai festeggiamenti: non vedo l'ora di scoprire le vostre città dai vostri occhi!

53 commenti:

  1. intanto bravissima! direi che per essere un'analfabeta te la sei cavata alla grande :)
    e poi mi piace questo contest, abitando a roma riuscirò a trovare un momento da turista giapponese in giro per la città ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Roma è una meta che tocco di tanto in tanto, quindi mi saranno utilissimi i tuoi consigli :)

      Elimina
    2. come vedi sono veramente smemorata e mi dimentico delle cose! ti linko qui il mio post se ritieni che può partecipare, e vado a mettere il banner

      http://www.paroladilaura.blogspot.it/2012/06/bovalino-un-paese-da-vedere-e-da-amare.html

      Elimina
    3. Certamente che puoi partecipare! Teoricamente manca un suggerimento per una buona libreria e l'indicazione di un bar/ristorante dove fermarsi, ma la foto della pizza c'è quindi ammettiamo il post ;)

      Elimina
  2. IO trovo che il disegno che hai fatto sia bellissimo! E anche l'aspetto del blog lo è!!! Brava... io non saprei da dove cominciare quindi mi sono affidata alla scarna grafica di Blogger! Ehehe! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Come dicevo, non sono proprio soddisfatta, ma per adesso mi accontento di quel che sono riuscita a fare, anche perchè nemmeno io sapevo prioprio da che parte cominciare!!

      Elimina
  3. Il nuovo aspetto del blog è veramente molto carino e pure il tuo disegno.
    Io credo che fare le cose da piccoli sia l'impresa più impegnativa!:)
    A presto!
    :)

    RispondiElimina
  4. Tanti cari auguri di compleblog!!! Evviva, un'anno! che bella sensazione, vero?
    Sono sicura ce ne saranno tanti ancora, non smettere mai di allietarci con i tuoi racconti e le tue iniziative!!
    Dany

    RispondiElimina
  5. ps A me piacciono i colori del nuovo layout: sono tutti intonati e stanno benissimo con il tuo nuovo logo personale, fanno molto sentire "a casa".

    RispondiElimina
  6. Robin!!! Ma tu sei la regina dei contest!!! Sai che non conosco nessuna altra blogger brava come te a inventare contest STRATOSFERICI??? Originalissimo e davvero bello, bravissima!! Ovviamente, parteciperò assolutamente :-)))
    E intanto... auguroni di buon comple-blog, direi che il cambio di grafica ti è venuto alla grande, molto in linea con l'atmosfera dei tuoi post :-) Buon proseguimento di settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che anche questo contest ti piaccia :) Grazie!
      Aspetto con curiosità il tuo reportage, immagino su Ferrara

      Elimina
  7. Ma è bellissimo il nuovo disegnino (o comediavolosichiama)!
    Me gusta mucho: pulito, essenziale, allegro. Posso chiederti che programma hai usatooo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Programma? Nessun programma! Ho fatto un normale disegno su carta e poi l'ho scannerizzato :)

      Elimina
    2. wow, brava, io a disegnare a mano farei di quelle paciugate...
      Allora tanti auguri!!

      Elimina
  8. umh ecco l'immagine di Robin-guida-turistica: ombrellino rosso sventolato in segno di riconoscimento e urlo alla vanna marchi "bloggherineeeeeeeee", per richiamare l'attenzione del gruppo che si è fermato a guardare vetrine di scarpe e vestiti

    RispondiElimina
  9. Complimenti Robin!!!!Buon comple-blog!!!!!!!!
    Adoro questi quadretti vichy in azzuro sullo sfondo ^_^
    e mi piace anche il contest, idea fantastica !


    Mariù

    RispondiElimina
  10. Molto carina la nuova grafica, complimenti e buon compleblog!

    RispondiElimina
  11. auguri allora!!!!Un bacione!!!

    E' partito il primo giveaway sul mio blog!! Se vuoi passa a partecipare! Un bacione!!
    www.theitaliansmoothie.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. ...ma che meravigliosissimo contest!!!
    io parteciperò senz'altro.. anzi.. se partecipo con due reportage (delle mie due città!) ho più possibilità di vincere?? lol!

    a parte questo... poi raccogli tutti i reportage in un TUO post, vero?? non voglio perdermene neanche uno!! baci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi partecipare con due reportage e tecnicamente sì, hai doppia possibilità di vincere ;)
      Sì, sì, raccoglierò tutti i reportage in un unico post, così avrete la possibilità di trovarli e leggerli comodamente!

      Elimina
  13. Grazie a tutte degli auguri e dei complimenti: non siete obbligate a dirmi che il nuovo layout vi piace, eh? ;)
    Aspetto di leggere i vostri reportage! Mi raccomando, quando sono pronti commentate qui sotto con il link, in modo che non mi perda nessun post

    RispondiElimina
  14. ..so che volevi post saggi e meditati, ma l'onda dell'entusiasmo era troppo forte: http://www.carrubo.blogspot.it/2012/05/napoli.html :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh, altrochè: è proprio così che vi voglio, a buttarvi di pancia nei post! :) Grazie Iole, è un bellissimo reportage il tuo! Tra l'altro, per quel po' che ho potuto vedere, Napoli è una città SPLENDIDA; nonostante tutti i suoi problemi (che in effetti sono evidenti al turista) salta all'occhio il suo enorme potenziale artistico

      Elimina
  15. Mi piace la nuova grafica, mi piace il contest (è il primo a cui vorrei partecipare) e mi piace il lungo tempo a disposizione e mi piace un casino il premio del tempo... appena capisco come si inseriscono i banner dei concorsi nel mio sito lo metto! :-)
    Ire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Beh, a questo punto aspetto un reportage della tua città!

      Elimina
  16. Ho scovato il tuo nido dopo un'anno e ne sono contenta, non ho idea di come fosse prima , ma adesso lo trovo molto accogliente.
    Maddalena

    RispondiElimina
  17. Ma come ho fatto a non vederlo prima questo contest? Scrivo presto un post sulla mia città e te lo linko!
    A presto!
    p.s. anche a me il nuovo look del blog piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo :) Lo aspetto curiosissima!

      Elimina
  18. buon complebloganno! parlare della "mia" città mi viene sempice, quindi prevedo di partecipare.

    RispondiElimina
  19. Ciao! Grazie per essere passata da me, anche se i NPC non sono un gran biglietto da visita :D ma almeno ci si ride su, che non fa male!
    Beh arrivo qua e m'imbatto nel tuo contest...siccome sono una gran magnona anch'io, amo fare foto e, quando mi resta tempo, anche leggere, direi che calzerebbe a pennello. Vediamo se trovo l'ispirazione!
    Elle

    RispondiElimina
  20. E auguri per la prima candelina del blog!

    RispondiElimina
  21. per essere un principiante sei stata bravissima ;)
    mi piace l'idea del reportage, non appena esco e ho un attimo di tempo non vedo l'ora di partecipare ;)

    RispondiElimina
  22. La trovo un'idea eccellente per festeggiare il tuo primo anno di blog :) E mi piace moltissimo la prima proposta di primo premio,in giro con Robin! Ganzo, mi piacerebbe partecipare, così magari farò un po' onore alla mia città piccola e dimenticata fra tutte le altre meraviglie toscane :) Mi piace molto il nuovo header del blog, brava! è molto carino e personale (a propostito di nidi e pennuti...presto ci sarà una sorpresa da me, spero...dita incrociate, non svelo nulla!)

    RispondiElimina
  23. mi piace il tuo stile Robin!
    mi sembri una ragazza che sa il fatto suo,
    ora mi ci metto d'impegno, il 29 luglio è sufficientemente lontano,anche per la mia proverbiale pigrizia!

    RispondiElimina
  24. Mariantonietta, Elle, Starsdancer: fantastico! Aspetto curiosa anche i vostri reportage :)

    Natadimarzo: Grazie!! sono curiosa sia di leggere il tuo reportage sia di sapere qual è questa sorpresa che ha a che fare con nidi e pennuti!

    Donna con Fuso: Una che sa il fatto suo? Dici? Wow, magari! :)) Dai che ci sono 2 mesi di tempo

    RispondiElimina
  25. Ciao Robin, chi l'avrebbe mai detto che la partecipazione al tuo contest per me sarebbe diventata così sentita e particolare?
    http://rumoredifusa.blogspot.it/2012/06/ferrara.html
    GRAZIE, probabilmente se non avessi avuto come stimolo il tuo contest non l'avrei mai scritto... ma mi ha fatto bene.

    RispondiElimina
  26. Ciao Robin, questo me l'ero proprio perso...ma vedo che non è troppo tardi e posso provarci! Certo che sono una sciagurata perchè metto sempre troppa carne al fuoco ma per me ogni giorno è una sfida, quindi ci provo! Una domanda, forse sono un po' dura...ma devo inviare a te il materiale oppure devo fare un post?
    Grazie e buona serata...ops, dimenticavo, mi piace la nuova veste del tuo nido!

    RispondiElimina
  27. Silvia - grazie mille a te :) Sono felice di avere un reportage tanto intenso nel gruppo

    Elena - mi fa molto piacere sapere che parteciperai anche tu!! L'idea è che tutti i partecipanti scrivano un post nei loro blog. Quando il contest sarà finito io raccoglierò tutti i link in un mio post. Nel caso però questo procedimento ti crei dei problemi fammi sapere e possiamo pensare a delle modalità diverse :)

    RispondiElimina
  28. Ciao
    che bello questo contest. Adesso vedo se partecipare..........mi preparo per il giro turistico di Cremona.

    RispondiElimina
  29. bellissimo il tuo nuovo look, provo a partecipare

    RispondiElimina
  30. Ottimo! Non vedo l'ora di leggere i vostri reportage :)

    RispondiElimina
  31. Eccomi qui ... presente!
    Del mio nido ho già parlato un sacco di volte e visto che non valgono i post vecchi vedo un po' cosa mi riesco ad inventare. Inizio a spremere le meningi ...
    Per l'iniziativa "Tre cartoline dalla mia Italia" sul mio blog, non essendo un contest, ne sceglierò una da ogni partecipante. Ciò che conta non è la qualità artistica della foto ma ciò che vuole rappresentare per la scoperta e valorizzazione del nostro BelPaese. Quindi ... ti aspetto curiosa! ;-)

    RispondiElimina
  32. ciao Robin,
    ho visto di questo tuo contest solo ora, sul blog di Monica.
    ora ho preso il banner e spero proprio di partecipare!
    ho in mente di fare giusto un paio di foto particolari della mia città :-)
    a presto!
    vaty

    RispondiElimina
  33. c'è ancora tempo!!
    Partecipo!!

    RispondiElimina
  34. Certo che siete ancora in tempo! Spero di leggere prestissimo i vostri post :)

    RispondiElimina
  35. ciao Robin,
    io cerco sempre di mantenere le mie promesse :-)
    nonostante il poco tempo, di seguito il link:
    http://vatineesuvimol.blogspot.it/2012/07/il-mio-nido_26.html

    la mia città: BERGAMO!! ^_^
    vaty

    RispondiElimina
  36. Grazie Vaty! Il tuo reportage è bellissimo!!
    Come dicevo sul tuo blog, mi sa che dovrò posticipare la deadline di qualche settimana, dato che non ho ancora nemmeno pensato (e quindi presentato) i premi! O_o
    So che non fa una gran figura a dirsi ma mi ero completamente scordata della scadenza il 29 ^^' Che pasticciona! Cercherò di rimediare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, tranquilla pettirossa!!
      cosi mi hai dato l'occasione di presentare la mia città ^^
      sapremo attendere l'eventuale messa in palio del premio ;)

      Elimina
  37. complimenti! Per il disegno, l'aspetto, il blog e per l'iniziativa veramente carina. Ti seguo!!!!

    RispondiElimina
  38. ciao
    messo il post sulla mia città. Grazie per aver organizzato questo contes. Mi piace.
    Buona domenica sera

    http://robbyroby.blogspot.it/2012/07/cremona-la-mia-citta.html

    RispondiElimina
  39. Robby, grazie per aver partecipato!! E con un reportage su Cremona, la città dove ho fatto la mia primissima trasferta lavorativa (anni orsono ormai ^^')

    RispondiElimina
  40. Nooo!! Proprio adesso che sono fuori città per 3 mesi!!! Io si che sarei venuta a tediarti per un giorno di guida e sarei stata pure rompi scatole. "mi scuuuusi, ma quell'arco di che anno é???", "mi scuuuuusi me la racconta la storia della nascità della città??", "mi scuuuusi, ma quando si va a mangiare??".
    ahahahha

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)