lunedì 23 aprile 2012

Un premio e i piaceri della vita

Mentre lavoravo e a fatica riuscivo a connettermi a internet, alcuni di voi continuavano a pensarmi, citandomi, assegnandomi premi o girandomi catene :) Ci sono blogger che considerano le catene quasi una scocciatura, ma io sono molto meno schizzinosa... e probabilmente non vengo citata abbastanza da stancarmi ;) Quindi partecipo sempre con piacere!
Il fatto poi che qualcuno pensi al nido per me è sempre un riconoscimento che accolgo con entusiasmo e gratitudine :)

Ecco quindi che rispondo a Silvia che oggi mi ha conferito il premio "I love your blog". Grazie Silvia!!!


1) Qual è la tua rivista di moda preferita? 
Bene, iniziamo proprio bene. Confesso a voi tutti che le riviste, di qualunque tipo (moda inclusa) mi annoiano da morire, quindi non le leggo mai, neanche dalla parrucchiera. Per sanare la mia abissale ignoranza ho comprato solo una volta una rivista di moda (non ricordo neanche quale fosse) ed è andata così (metà post circa) ^^'

2) Chi è il tuo cantante/band preferito? 
Nessun cantante/band da dichiarare. In genere di ogni CD mi piacciono massimo 2/3 tracce, quindi mi definirei un'ascoltatrice molto poco affezionata. Anzi, già che ci siamo, colgo l'occasione per darvi una notizia potenzialmente sconvolgente: la musica NON è una mia passione. So che a qualcuna andrà di traverso la merenda leggendo questa dichiarazione, considerato che fino a meno di un anno fa lavoravo in un'agenzia di musica. Eppure è la verità. Questo non vuol dire che sia indifferente alla musica! E come potrei, essendo cresciuta circondata da appassionati? Mia madre in primis, che mi ha fatto sedere al pianoforte prima che iniziassi le elementari e che mi ha cullato a suon di pop e rock per i miei primi -insonni- 3 anni di vita. Fino ad arrivare a Mr Owl con la sua insana, morbosa, totalizzante, viscerale passione per la musica. Certo, anche a me viene voglia di ascoltare (e riascoltare) alcuni brani e anch'io mi commuovo quando sento una musica che mi tocca nel profondo, ma questo non è amore. Potrei fare tranquillamente a meno della musica (oddio, speriamo che Mr Owl non legga mai queste parole ;)) Il piacere di ascoltare musica non ha nulla a che vedere con le mie VERE passioni, prime fra tutti gli animali e i libri. Quello è un altro campionato ;)

3) Qual è la tua You Tube Guru preferita?  
Ehm... no, direi di no, grazie ;)

4) Qual è il tuo prodotto make up preferito?  
Oh, sta diventando difficile questa intervista ^^'
Vediamo... Make up, eh? Mumble mumble... Ah, ce l'ho! (Pensavate di cogliermi di sorpresa in fatto di trucchi, eh?) Il mascara. Io e il mascara andiamo d'amore e d'accordo, a patto che non debba tenerlo per più di 5 ore, altrimenti i miei occhi iniziano a ribellarsi.

5) Dove ti piace vivere? 
Parlando di luoghi ideali, vorrei vivere dove il clima è sempre primaverile. Mi piacerebbe una casa immersa nella natura ma a breve distanza da una città degna di questo nome (stimolante, ricca di avvenimenti e cose da fare). Purtroppo il Nido non si trova esattamente in un posto simile, ma di positivo c'è che da qui si può solo migliorare :)

6) Qual è il tuo film preferito? 
Un film? E come faccio a citare un solo film??? Sarebbe come chiedermi di scegliere il mio libro preferito: per fortuna sono tantissimi i film che mi sono rimasti nel cuore, troppi per sceglierne solo uno!

7) Quante paia di scarpe possiedi? 
Troppe - ovviamente tutte molto datate, come da copione ^^'

8) Qual è il tuo colore preferito?
Ah, questa è facile :) I miei colori preferiti in assoluto sono il giallo, l'azzurro e il verde.


Finalmente riesco anche a rispondere a Gioia, Silvia e Ruadestelle (e forse qualcun altro, ehm... scusate se vi ho dimenticato!) che mi avevano proposto di condividere i miei dieci piaceri della vita. Eccone alcuni, rigorosamente in ordine sparso:

- Ascoltare il cinguettio degli uccelli. Tornando sul tema musica, questo è uno dei suoni che amo di più in assoluto (insieme alla pioggia sui tetti quando sei a letto e stai per addormentarti). Su di me ha un effetto calmante e mi dona allegria.

- Trovarsi con amici che non vedi da tanto e aggiornarsi su quello che è accaduto nel frattempo. E' bellissimo quando ci si sente subito in sintonia, senza imbarazzi, come se non fosse passato neanche un giorno dall'ultima volta che vi siete incontrati.

- Il profumo del riso, che è uno dei miei alimenti preferiti.

- Lo scodinzolio festoso di un cane che aspettava solo te.

- Svegliarsi prima del suono della sveglia e godersi i pochi minuti che rimangono "covando nelle coperte". A volte capita anche di aprire gli occhi convinti che sia giovedì e invece ci ricordiamo che è venerdì: allora è un vero trionfo di gioia!

- Partire per un viaggio in auto, con il massimo di libertà su dove andare, dove fermarsi e per quanto, quando tornare. E anche quante cose comprare, tanto il baule non conosce extra weight ;)

- Il rumore delle cicale nelle caldi notti d'estate, specialmente se unito al puzz profumo di zampirone e Autan. Mi ricordano talmente tanto l'infanzia da farmi mancare il fiato.

- Poter stare alzata fino a tardi a guardare un film in seconda serata o a leggere senza doversi preoccupare di "spegnere che è tardi", perchè tanto il giorno dopo non dovrai mettere la sveglia.

- Sbrigare le faccende domestiche a quattro mani. Che sia stendere, fare la spesa, cucinare: essere in due non solo è molto meno faticoso, ma anche più piacevole, se non addirittura divertente :)

- Fare la scarpetta nelle pentole :) Se poi si tratta della padella dello spezzatino in umido oppure del tegame della crema pasticcera si toccano apici di goduria veramente ineguagliabili.

Che mi dite di voi? Quali sono i vostri personalissimi piaceri?

7 commenti:

  1. Il vento sulla pelle, e nei primissimi giorni fuori dall'inverno quel profumo nell'aria che preannuncia il cambio di stagione, carico di promesse positive... e hai ragione, l'odore di autan con il rumore delle cicale è davvero un tuffo al cuore ogni anno.

    RispondiElimina
  2. Aaaahhh!! Fare la scarpetta: quanto piace anche a me!! E sinceramente il tuo secondo "piacere" (ritrovarsi con amici con i quali si è sempre in sintonia, nonostante le poche frequentazioni) è anche uno dei miei preferiti!!
    Buona settimana Robin! p.s. si, effettivamente mi è andata di traverso la colazione sul fatto della musica!! ;-)

    RispondiElimina
  3. La cioccolata; fare la scarpetta: anche io lo adoro; il silenzio - a volte mi è indispensabile per ricaricarmi di energie nuove...; leggere leggere leggere; una bella doccia; e tanti tanti altri...
    A presto!
    :)

    RispondiElimina
  4. La scarpetta pure per me! E gli occhioni della micia o micio che ti guardano adoranti (lo fanno anche i gatti), o vedere che quando li chiami arrivano di corsa facendoti un agguato per gioco :-) .. vedere il piacere negli occhi di chi mangia quello che hai cucinato, scoprire caricando le fotografie sul pc, che sono riuscita a ricreare un qualcosa di particolare.. leggere i commenti sul blog (rispondere un pò meno)..
    complimenti per questa tua bella descrizione Robin!!

    RispondiElimina
  5. Ciao ... sono piacevolmente caduta nel tuo nido ... un ambiente caldo accogliente e familiare ... Complimenti !! Da oggi ti seguo ... mi sono unita ai tuoi sostenitori ... A presto, Carolina

    RispondiElimina
  6. Ciao grazie per aver pensato al nostro contest con una tua ricetta, ma volevo dirti che sia io che Valeria consideriamo l'uvetta un ingrediente a tutti gli effetti e non possiamo accettarla. Come ingredienti extra in un dolce possono andare bene la scorza degli agrumi, la cannella, un liquore, tutto ciò che incide al massimo per pochi grammi...sono sicura che troverai una soluzione :)
    a presto
    Valentina

    RispondiElimina
  7. i grilli all'inizio della primavera, il profumo delle mie bambine che sanno di paglia fiori e pulcino, la biancheria asciugata fuori che sa di fresco ed ammorbidente, leggere sul divano senza che nessuno mi chiami (utopia!), lo zampirone anch'io, che mi ricorda le mie estati da piccola...alla fine ci si accontenta proprio di poco :) forse è proprio qui il bello.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)