sabato 14 maggio 2011

Il tanto sospirato cassettone

In genere il mercoledì provo un grande sollievo quando, all’uscita del lavoro, lascio il cestino del pranzo nel baule dell’auto e al suo posto tiro fuori la sacca da danza.
So che mi aspetta un’ora dura ma anche di relax e divertimento, in cui i miei poveri muscoli incartapecoriti da 8 ore di lavoro sedentario si sgranchiranno un po’!
Ieri sera però non vedevo l’ora di tornare a casa per vedere il cassettone che il falegname ci aveva finalmente consegnato! :))

L’avevo visto la prima volta dalla vetrina di un negozio di mobili usati e me n’ero subito innamorata! Anche se non riuscivo a vederlo bene, avevo capito che era  ESATTAMENTE quello che volevo.
Ovviamente quando l’ho mostrato al mio compagno (che chiamerò Mr Owl, tanto per mantenere la metafora ornitologica) a lui non è piaciuto O_o Ma era tutto come da copione, no? Quindi ho attivato la tattica del ragno, facendogliene vedere tanti altri, ma proprio taaanti e soprattutto che costassero di più! Alla fine siamo ripassati davanti al negozio e lui spontaneamente mi ha chiesto di fargli rivedere il “mio” cassettone. Magia: questa volta gli è piaciuto! Ancora, tutto come da copione ;D Eheh

A quel punto è partita la trattativa con il negoziante, siamo andati a vederlo con il nostro falegname che avrebbe fatto un paio di lavoretti di restauro (anche se il mobile era in ottimo stato) e sono passate altre settimane…
Dopo l’acquisto abbiamo dovuto trovare il momento giusto per portarlo dal negozio alla bottega del falegname ed è stato come mettere d’accordo le agende del Papa e del Presidente della Repubblica!!
Riusciti anche in questa impresa, ci mancava solo il restauro. Un paio di ritocchini ma, si sa, gli artigiani non hanno fretta. Se aggiungiamo poi che PROPRIO in quel periodo la figlia del falegname, cervello in fuga a Zurigo, ha pensato bene di partorire la prima nipotina, capirete bene perché il tutto si sia trasformato in una storia infinita e perché ieri non vedessi l’ora di avere tra le mani la mia “creatura” :)

Ecco qualche fotografia che purtroppo non è un granché - come le mie foto in genere purtroppo :_(


La cornice del ripiano superiore è particolarmente bella :) Anche al falegname è piaciuta molto


Anche il fianco merita una foto, no? ;)


9 commenti:

  1. Mi sarebbe tanto piaciuto evitare di scrivere un post così lungo nascondendone una parte sotto a un link espandibile, ma non ce l'ho proprio cavata O_o
    Se qualcuno sa illuminarmi in merito le sarei molto grata!!!

    RispondiElimina
  2. ...grazie di essere passata al Dragonfly!!!
    a presto!

    RispondiElimina
  3. BENVENUTA in questo bloggoso mondo!!! :) anche io ci sono entrata da poco :) e mi piace un saaacco :) ho letto i tuoi post , sei molto simpatica. ...poi sbircio meglio, adesso devo scappare che c'è un pollo che aspetta di entrare nel forno , un balcone da pulire, dei panni da stendere, un cartamodello da tagliare, ....oddio se ti dico tutto non faccio niente,vadooooo
    ciao ciao, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ciao carissima benvenuta
    e tanti auguri per una bella partenza
    a presto

    RispondiElimina
  5. Ringrazio tutte per i commenti, anche se non sono stati salvati sono comunque riuscita a leggerli via email ;)
    Per fortuna almeno il post non è stato cancellato (come temevo ieri...): ci avevo messo un discreto impegno per inserire le foto!

    RispondiElimina
  6. Gran bell'oggetto!
    Ma soprattutto complimenti per la tattica aracnoide: me la devo ricordare! :D

    RispondiElimina
  7. PS Cara Rob, please scrivimi il tuo indirizzo mail, in relazione alla tua partecipazione al mio Candy: hai sbagliato puntata!!! Quella cui hai appena partecipato, è scaduta il 21 Aprile!

    RispondiElimina
  8. Grazie!
    Eheh... Sì, questa tattica funziona quasi sempre :D
    E devo dire che adesso lui è sinceramente innamorato del cassettone quanto me!

    RispondiElimina
  9. Woooops!! Ma non scadeva anche il 21/05 e il 21/06?? :D :D

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)