lunedì 9 maggio 2011

CENA DALLA SUOCERA

Tema spinoso! Perché andare a mangiare dagli suoceri ha una tradizione non molto lunga ma DECISAMENTE collaudata di imbarazzi culinari, dal momento che mia suocera ha il dono di riuscire a cucinare sempre almeno un cibo che a me non piace ^^’

Spesso e volentieri è il contorno di carciofi, ma anche il melone, il gorgonzola oppure lo yogurt e lo zabaione (chi l’avrebbe mai detto che sarebbe riuscita a scovare perfino un DOLCE che non mi piace? E’ un vero talento ;)) 

Il problema è che mi spiacerebbe così tanto non mangiare qualcosa che ha cucinato che m’impegno sempre per finire tutto, magari anche con un sorriso soddisfatto e un complimento. Una volta è addirittura riuscita a farmi mangiare il cotechino (prima volta in vita mia!)

Allo stesso tempo, per una strana ironia della sorte, si è messa in testa che a me non piacciano alcuni cibi veloci (che, in quanto “schifezze”, io ADORO). Così succede che riservi manicaretti come pizza e gnocco fritto per i giorni in cui non ha tempo perché al pomeriggio si trova a giocare a carte con le sue amiche (le “Befane della Canasta” come le chiamiamo noi) e si sbizzarrisca in esperimenti raffinati quando ci siamo noi a cena. Da un certo punto di vista la cosa mi lusinga, però…

Stasera c’è anche la zia suora in visita da Roma. Chissà cosa mi aspetta!!

4 commenti:

  1. Ah ah Robin! Io per questo sono fortunata, la mia futura suocera è molto brava a far da mangiare e mi sono sempre trovata bene!! Però è vera la storia che le suocere tendono a evitare cibi "veloci" a favore di preparazioni più complesse, per farci "onore", questo capita anche a me!! Ad esempio, io vado matta per le omelette e la mia futura suocera le fa deliziose (molto più buone di quelle che facciamo io e mia madre), ma in casa sua le ho mangiate solo una volta perchè era un "fuori programma"!!!

    RispondiElimina
  2. Eccoci qui a ringalluzzire il post senza commenti!
    A me una volta la nonna di DH cucino' un piccione. E notare che sono vegetariana. Quelle horreur....

    RispondiElimina
  3. Non mi soffermo (data l'ora) ma prometto che ci torno!! contaci.

    RispondiElimina
  4. Ahah, vuoi vedere che adesso questo vecchio post salirà in vetta alla classifica di quelli più commentati? ;))

    Silvia, ieri mi sono beccata per la seconda volta il cotechino, piatto che per fortuna non piaceva ad altri 3 commensali, quindi ho avuto una splendida occasione per non mangiarlo. Yuppy!

    Sfolli... Un PICCIONE??? O_o

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)