giovedì 23 gennaio 2014

Il compleanno del pettirosso

Se passaste nel nido per un compleanno di pettirossi, uno a caso, con molta probabilità potrebbe succedere che:

- Innanzitutto, che ci sia un tempo infame. Anzi, questa è praticamente una certezza. Nello specifico è piovuto da mattina a sera (allagamenti inclusi...) e c'è stato così buio che alle 16.00 sembravano le 18.00. Nel caso improbabile in cui qualcuno non me l'abbia ancora sentito dire: non fate nascere i vostri figli a gennaio!


- Che la festeggiata - sempre una a caso - insista per infilare sulla torta tante candeline quanti sono gli anni che compie. Anche se ha passato da un pezzo l'infanzia e pure l'adolescenza. Anche se Mamma Pettirosso si lamenta perché con tutte quelle candele la torta sembrerà una torcia e si coprirà tutta di cera. Niente da fare: io AMO le candeline. Anche se quando sono arrivata ad accendere l'ultima le prime si erano già spente. Anche se ho rischiato un attacco d'asma a volerle soffiare tutte in una volta. Avere quel tripudio di lucine è uno dei pochi aspetti positivi del compiere una veneranda età :)


- Che Mamma Pettirosso si commuova e riesumi gli album di fotografie del tuo primo anno di vita, per mostrare a tutti che la torta che stanno per mangiare è la stessa del primo compleanno del suo bellissimo pulcino pucci pucci pio pio O.O


 - Che Papà Pettirosso e Mr Owl facciano a gara a chi scatta la foto più sfuocata dell'anno. Non se n'è salvata una, compreso il reportage con Tigro, costatomi un numero considerevole di unghiate. Continuo a non avere una foto decente col gatto, ma almeno posso pubblicare senza problemi l'immagine del momento clou: sfido chiunque a riconoscermi ;)


- Che Cugina Bella voglia farti credere di pesare solo 7kg meno di te, cosa evidentemente impossibile. Dopo dieci minuti di tira-e-molla ha l'illuminazione: "Ma tu non sei una di quelle che salgono sulla bilancia solo al mattino, svestite? Perché forse l'ultima volta mi sono pesata dopo cena, vestita..."
Ecco, allora: no, per essere precise io non solo devo essere appena sveglia, ma prima di mettere piede sulla bilancia mi assicuro anche di essere nuda come un verme, a stomaco e vescica vuoti e unghie tagliate corte. Ed espiro profondamente.
Ah, ovviamente qui la foto non la metto, eh? ;)
 
 

16 commenti:

  1. Oddio Robin, scusa!! Quest'anno mi è sfuggito il tuo compleanno, il 18 vero? Sorry, mi spiace!! Ma gli auguroni te li faccio adesso!! E quella torta tutta luminosa è una gioia per gli occhi!! :-D Cmq consolati per la foto con Tigro, pure io non ne ho neppure una decente con Paciocca, nonostante il suo buon carattere, proprio in braccio per farsi fotografare non ci sta! Augurissimi ancora!!!

    RispondiElimina
  2. Ma figurati Silvia! Io sono così smemorata che non ricordo un compleanno che sia uno ^^' Mi sorprenderei che voi ricordaste il mio ;)
    Grazie degli auguri, sempre benvenuti. Ah, meno male che non sono l'unica! Tigro già non è molto docile e non ama stare in braccio, figuriamoci se deve aspettare lo scatto! In genere le nostre foto ritraggono me tutta sorrisi e sbaciucchi e lui con due occhi sbarrati da pantera O_o

    RispondiElimina
  3. Ooooh Buon compleanno, Robin!! Ah allora Capricorno pure tu, come la Picca. Ma non mi sembri una precisina ingegnerina, proprio per niente (la Picca invece iperventila anche solo se non mi metto le ciabatte appena entrata in casa)!
    Dai dai una foto con Tigro ci vuole peroooooo'....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sfolli! Ah, eccola un'altra mamma che ha avuto la brutta idea di far nascere la figlia a gennaio ;P Sì, anch'io capricorno come Picca e, devo dire, tutto sommato mi ritrovo molto nella descrizione del segno ^^' In alcune cose non sono una precisina, ma ammetto di essere molto testarda, determinata e tendente al perfezionismo ;)

      Elimina
  4. Auguri !!!!
    Senti pure io salgo sulla bilancia nuda come un verme e mi sciolgo pure i capelli ..del resto anche gli elastici hanno un peso...

    RispondiElimina
  5. Ma auguri, carissima!
    Che meraviglia quella torta con e candeline, proprio bella!
    Poi, la foto a prova di privacy! :D E direi che se anche tua cugina pesa sette chili meno..tu stai proprio benissimo. Io sulla bilancia proprio non ci salgo, ultimamente..non ho proprio bisogno di stress ulteriori '-.-
    Ma perché i gatti non si fanno fotografare? Pure GattoRotondo s'innervosisce sotto i riflettori!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvietta - ah, gli elastici! Come ho fatto a dimenticarmene fino ad ora?!

      NataDiMarzo - grazie! Basta affidarsi a fotografi esperti nelle sfocature per apparire carina nelle foto ;) Per quanto riguarda i gatti, sono intimamente convinta che capiscano tutto e facciano apposta...

      Elimina
  6. ah ah mi hai fatto fare una bella risata col "metodo della pesata" ;)
    e le foto sono molto belle.
    a presto!

    RispondiElimina
  7. Da tanto, troppo, tempo non passavo di qui. Mi era mancato questo pettirosso tutto pepe. Sposo ogni tuo punto, soprattuto quello riguardante candeline e fidanzati-padri poco esperti in foto a fuoco. Insomma, un cruccio annuale :-)

    RispondiElimina
  8. Fioly - ciao e benvenuta!

    Elvira - oh, che bello rivederti dopo tanto tempo!! Se devo essere proprio sincera, sai che le foto più belle che ho sono proprio quelle sfuocate? Posso passare per una modella ;D

    RispondiElimina
  9. AHAHAAHA, che bel resoconto! Auguroni! E grazie per le dritte sul modo corretto di salire sulla bilancia!!!

    RispondiElimina
  10. pesarsi a Gennaio non è il massimo!!! cmq AUGURONI.... anche se la foto è sfocata... sei bellissima!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come Kalì, non dirmi che anche tu ti pesi in qualsiasi momento della giornata, vestita o svestita che sia?? Incosciente... ;)

      Serena - Grazie! Direi più che altro "proprio perché la foto è sfuocata" :D

      Elimina
  11. auguri auguri

    Forte il metodo della pesata

    RispondiElimina
  12. Sono belle le foto sfocate, hanno carattere! Ma le candeline si fa fatica a contarle...
    auguri tardivi!!!!

    RispondiElimina
  13. auguri in ritardo ;)
    le foto sfocate possono anche avere un ché di artistico, volendo :D
    e le candeline sono irrinunciabili: del resto, quando sono tante, passa anche la voglia di contarle per vedere quanti anni si fanno :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)