mercoledì 30 ottobre 2013

Aggiornamenti vari di metà settimana.

La prima versione del titolo era aggiornamenti inutili, siete avvisate! ;)

- Ho imparato a usare WhatsApp (o come cavolo si chiama. Lo spelling non mi è ancora entrato in testa ^^'). Alla buon'ora direte voi! Eppure è una piccola rivoluzione per chi, come me, fino a un mese fa si teneva ancorata al vecchio cellulare risalente al vecchio millennio e guardava con sospetto gli smartphones. Adesso mi manca solo di scaricare Instagram per diventare una vera bimbam ehm, persona mediamente tecnologica.

- Sto pensando di andare in piscina. No, non è per il 6 che ho visto sulla bilancia, no, no, no, figuriamoci! E' solo che non mi tengo più dalla voglia di fare sport XD Per ora ho guardato gli orari del nuoto libero e ho riesumato da non so più dove costume intero e cuffia. Il prossimo passo è affrontare la ceretta. Direi che siamo a buon punto, no? Forse per l'anno nuovo sarò pronta a calcare il bordo vasca.

- Abbiamo trovato la casa in collina per la prossima estate! E' un nido minuscolo ma delizioso, perfetto per noi due soli. Non ho mai visto una casa in affitto tanto curata... In effetti i proprietari (che ci hanno vissuto fino ad oggi) non volevano darla in affitto, si sono convinti solo dopo averci visto. Evidentemente sembriamo due persone affidabili e ordinate. Ahah :) ...
... O_o Speriamo solo di riconsegnargliela in condizioni decenti a fine estate ! ^^'

- Nell'amena pianura padana l'autunno è ufficialmente iniziato. Non date retta alle temperature piuttosto alte. Il grigiore diffuso, l'alternanza di nebbia e foschia, un'umidità che fa invidia a Saigon, quella pioggerellina fitta e insistente che piace tanto ai miei capelli e le giornate drammaticamente corte parlano chiaro: è decisamente autunno e io, per dirla in parafrasi, me la faccio sotto. Spero tanto, tanto, tanto, che quest'anno vada meglio dell'anno scorso. Se vi avanzano "vibrazioni positive" qui sono le benvenute, eh? ;)

- Per festeggiare la fine della fase di lavoro intenso, io e Mr Owl abbiamo deciso di regalarci un weekend fuori porta. Per fortuna una volta tanto ci sono anche giorni festivi che cadono giusto di venerdì, dandoci la possibilità di un weekend lungo senza chiedere permessi :) Dopo un'intensa ricerca ho trovato un'offerta che mi sembrava ottima... Vi farò sapere al ritorno! L'unica cosa è che stamattina ci siamo accorti... ehm... di non aver controllato il meteo ^^' Ma tanto in Toscana questo weekend danno un sole che spacca le pietre, vero? VERO???


 

7 commenti:

  1. Beh, che dire Robin? Buon weekend lungo, te lo meriti dopo tanto stress e lavoro... e per il "6" sulla bilancia e la piscina mi hai fatto straridere :-)))) L'autunno è ufficialmente iniziato sì, ma questo strano caldo umidissimo mi fa sembrare in un bagno turco tutto il giorno... preferirei vento gelido piuttosto che questa costante sauna! A presto!

    RispondiElimina
  2. anche qui tutta questa umidità tiepida sta facendo i suoi danni, soprattutto sul bucato e sulla salute dei pupi che non si ripigliano più...
    comunque guarda io sono senz'atro una scarsamente tecnologica se ti fa sentire meno sola.
    ho ancora un telefono che telefona soltanto...e rimpiango di essermi avvicinata alla fotografia quando ormai pellicole e camere oscure iniziavano ad essere prodotti da archeologia industriale...quindi instagram è un fenomeno che davvero fatico a comprendere...sarò vecchia, dentro, io.
    good vibes a te, certo!

    RispondiElimina
  3. nuoooo hai ceduto alle lusinghe della tecnologia...io ho ancora il Nokia senza telecamera e ne sono parecchio orgogliosa (tranne poi imoprecare quando voglio fare una foto alla Picca e non ho la macchina fotografica ehmmm)
    Vabbe dai forse tutta sta tecnologia un percheà potrebbe avercelo. Fai tante foto mi raccomando :-)

    RispondiElimina
  4. Che bello il weekend fuori porta!
    E quanti buoni propositi, ma è il primo dell'anno per caso?!

    RispondiElimina
  5. Quante notizie!
    Whatsupp è un po' da bimbim....però io povera studentessa risparmio un botto di eurini così, grande invenzione.
    Poi, in Toscana non so come metta, spero bene per me che non ho voglia dell'ennesima domenica al cinema e anche per voi, così fai foto e ci delizi con racconti :)
    Per la nebbia in Val Padana, tanta stima: ho fatto la sua conoscenza in quello che resta il periodo nero in cui l'Orso ci ha lavorato per un po'...e dire che non era così lontano dai nostri confini...però giuro, non mi ci potrei mai abituare.
    Buona gita dalle mie parti! :)

    RispondiElimina
  6. Silvia - Ieri sera però è venuto un bel freddino! Brrrrr.... Oggi in pausa pranzo ho prenotato la ceretta: la piscina è sempre più vicina ;)

    Shaula e Sfolli - Beh, io un telefono anteguerra però l'ho tenuto ;) I motivi per cui ho deciso di passare allo smartphone sono fondamentalmente la possibilità di rimanere in contatto con amici gratuitamente (whatsapp) e la comodità di avere internet ovunque quando viaggio per controllare le direzioni, gli orari di apertura dei musei, i numeri di telefono, ecc.

    PdC - In effetti l'autunno è un po' un inizio di anno nuovo, anche se la scuola ormai è un vecchio ricordo!

    NataDiMarzo - Esatto, whatsapp è talmente comodo che non m'interessa il fatto che sia da adolescente complessata! Guarda, io sono nata qui ma la nebbia e il grigiore mi fanno sempre schifo O_o Ed è verissimo, basta scollinare verso sud e il clima è completamente diverso! Ecco perchè veniamo da voi domani :) A proposito, tu in che parte della Toscana sei? Noi andiamo nella zona di Siena

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)