giovedì 5 settembre 2013

E quindi? Cosa mi metto? AIUTO!

Non era nemmeno finito il primo giorno in ufficio che gongolavo per la bellezza dei rientri soft: poco lavoro, tante chiacchiere, ritmi rilassati,  possibilità di fancazzare online volevo dire, l'organico non ancora al completo quindi silenzio e tanto spazio per sè, la porta che dà sul terrazzo aperta a far entrare il sole, che ormai non fa più così caldo, e tanti altri piccoli dettagli che rendono il rientro meno doloroso.
E così, mentre gustavo beata una tazza di tè chiacchierando con Capo, la sua domanda arriva a bruciapelo: "Cerco un volontario che venga a Londra con me questo weekend".
La mia mentre ancora in vacanza vaga tra ricordi sbiaditi: caspita, sono 17 anni che non vado a Londra! Possibile? Sì, sì, è proprio così, accidenti... Sarebbe bello tornarci, vederla di nuovo, scoprire cos'è cambiato in tanto tempo, e poi in questo periodo il clima dovrebbe essere bello, oddio, per come può fare bel tempo a Londra...
Insomma, un flusso di coscienza che mi porta a rispondere prontamente: "Potrei venire io!"
Capo, evidentemente soddisfatto, parte in quarta snocciolando le sciccherie dell'evento - che, si sa, lui è un bravo venditore - ma ben lontana dall'entusiasmarmi, inizio lentamente a temere di aver accettato troppo prontamente. Quando esce dalla stanza controllo il sito dell'evento e, in particolare, vado di cliccata compulsiva sulla temibile finestra "dress code". Il responso?

"For such a unique atmosphere it has to be smart and elegant. A mixture of Royal Ascot, a Buckingham Palace garden party and the film set of the Great Gatsby."
Ora, io sarò anche impedita in fatto di moda, ma c'è qualcuna in tutta la blogsfera che riesce a interpretare questo look? Ma soprattutto, c'è qualcuna che nel suo guardaroba ha una mise che corrisponde a questa descrizione??
Mentre il mio colorito s'inverdisce, continuo a leggere: "Senza dimenticare, ovviamente, che il clima di Londra è capriccioso, quindi non scordate di infilare un brolly (che sarebbe poi un'umbrella, grazie google) nella vostra Birkin (che sarebbe poi 'na borsa, ri-grazie google)
Per finire in bellezza, segue la foto di un topone transgenico con il volto coperto da un enorme cappello da diva, di quelli che farebbero andare in solluccheri Elisabetta, regina madre e regina nonna. No, per dire, io di cappelli ho solo quello di lana nero con pom pom e treccine pendule da legare sotto al mento, per coprire bene le orecchie. Sapete che figurone farei a Buckingham Palace con quello?
In definitiva, non so se essere più in panico per l'aereo (tra parentesi, dovrò svegliarmi alle 4 del mattino: immagino già il viso fresco, riposato e ben truccato che sfoggerò) o per l'abbigliamento O_o

P.S. A proposito di tempo capriccioso, due giorni fa le previsioni davano nuvoloso, minima 12° e massima 16°; ieri pioggia, minima 13° e massima 26°; oggi sole, minima 11° e massima 20°. Dite che il famoso look a cipolla andava ai tempi di Gatsby?

10 commenti:

  1. Robin mi dispiace, purtroppo non ti so proprio aiutare, io e la moda siamo due universi paralleli che non si incontrano praticamente mai!!! Quello che però riesco a capire è che serve un look mooolto ricercato ed elegante!! Facci sapere!! E incrocio le dita perchè il viaggio in aereo non sia troppo traumatico!

    RispondiElimina
  2. io avrei il cappello giusto, ma come cavolo faccio a recapitartelo?
    eleganza sì, però io non vorrei dire ma gli inglesi di solito non sono elegantissimi, per cui alla fine va bene tutto. Al massimo ispirati a Kate.
    baci Sandra frollini

    RispondiElimina
  3. Vestitino svolazzante.
    Resta il problema freddo, che questi inglesi fanno feste in giardino anche a sotto zero :)
    Metti le foto dopo?
    Sono troppo curiosa :):)

    RispondiElimina
  4. Io metterei un vestito semplice anche al ginocchio ma non stretto (vedi Daisy del grande gatsby) con mega collana o più di una e un foulard grande sulle spalle. In testa in effetti ci vedrei qualcosa, il mio cappello più chic l'ho comprato proprio a Londra in un negozietto in Portobello road. Ispirati la', ne trovi a migliaia... Buon evento ;-)

    RispondiElimina
  5. Si si direi elegante e ricercato ma non troppo perchè loro non è che siano proprio i guru dell'eleganza, gli inglesi intendo. Quindi vedo meglio un abito colorato e svolazzante, invece di un classico tubino nero. Compra un cappello al volo nel primo negozietto carino che trovi là, ce ne sono a bizzeffe. Io ADORO i cappelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acc... Avevo appena scritto che pensavo di vestirmi di nero ^^'
      Avrei qualche vestito chiaro/colorato e svolazzante ma, ragazzi, chi ha voglia di metterselo con 18°? ;)

      Elimina
  6. Silvia - praticamente io sono messa uguale ^^'

    Sandra - guarda che parto da Linate, quindi potrei anche passare a prenderlo... alle 6 del mattino ;) Mwahaha

    Alem - le previsioni ad oggi danno di nuovo pioggia e massima di 18°: no, direi che per il vestitino svolazzante passo ;)

    Francesca - in effetti pensavo di mettere un vestitino nero al ginocchio, che è anche di lana leggera, quindi va bene col freddo. Però grandi collane, foulard e cappelli proprio non ci sono nel mio armadio e purtroppo una volta atterrati sarà un tour de force ininterrotto fino alla ripartenza, senza attimi liberi per lo shopping (sob :()

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima robin! Allora vedi che faccio bene a provare una sana invidia quando sento di queste tue belle trasferte con tanto di crisi - mamma mia - che mi metto?
    Quella decodifica del dress code e' araba anche x me!
    Mi sa che ci devi andare col vestito blu di kate al royal engagement ;-)
    Dai poi facci sapere tutto !
    Un abbraccio e felice di tornare a leggerti tutto bene le ferie giusto? :-)
    Guarda che BG ti aspetta sempre sai?:)

    RispondiElimina
  8. in bocca al lupo!!!! :) :)
    poi vogliamo una foto!!!

    RispondiElimina
  9. Vaty - alla fine ho capito che, PER FORTUNA!, quel dress code si riferiva soprattutto alla giornata d'apertura. Invece noi, PER FORTUNA!, siamo arrivati nel weekend, durante i giorni di apertura al pubblico dell'evento. Quindi potevi andare vestito un po' come ti pareva: in mezzo alle signore con abito elegante e cappellino trovavi gente in jeans, quindi anche noi andavamo benissimo. Fiuuu!
    (Certo! Prima o poi a BG devo assolutamente fare un giro e ti dirò sicuramente qualcosa!!)

    Fata - Ci credi se ti dico che ho scattato solo 4/5 foto e tutte d'interesse lavorativo? Non abbiamo avuto neanche un secondo libero...

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)