sabato 22 giugno 2013

ARRANCANDO, ARRANCANDO… GIVEAWAY

Sono di nuovo sparita per un po’, assente giustificata spero :)
Dopo l’evento di inizio giugno, quello dei travestimenti rinascimentali tanto per intenderci O_o, non c’è stato tempo per riposarsi, nemmeno un weekend: ci siamo subito buttati nell’organizzazione dei due eventi contemporanei che inizieranno lunedì.
Mamma Pettirosso ormai ha rinunciato a tenere il conto delle trasferte mie e di Mr Owl (l’avevo già detto che a giugno ci siamo visti praticamente solo 4 giorni – e neanche tutti di seguito?) Quando mi vede comparire sulla soglia di casa sua esclama con un sorriso 85 denti “Toh, la ragazza con la valigia!” E’ così che mi chiama da un anno a questa parte: pare che il piccolo trolley rosso sia diventato parte di me, quasi una propaggine del mio corpo.

Era tutto previsto: che arrivassimo sfiniti a fine mese, con facce così sbattute che sembrano montate a neve, che a MoglieDelCapo si chiudesse lo stomaco dall’ansia (ma non che perdesse ben 9 chili!), che iniziassero ad apparire piccole crepe nel nostro lavoro, sviste dovute al carico eccessivo di cose a cui pensare, di punti critici da gestire contemporaneamente.

Certo non avevamo messo in conto il terremoto, che ieri ha aggiunto un po’ di stress (come se non ce ne fosse già abbastanza ;)) alla nostra ultima riunione prima della partenza, con CollegaBella che è scoppiata in lacrime, terrorizzata, CollegaNuova che si è vaporizzata dopo il primo nanosecondo di scossa ed è stata ritrovata alla fine di tutto abbracciata a una colonna portante e Stakanov, che per il terremoto dell’anno scorso era stata sfollata un paio di settimane, che si è fumata una sigaretta in due intense boccate, sulla soglia dell’ufficio col telefono in mano.

Non ci saremmo nemmeno immaginati che Capo ci facesse un regalo! E invece ieri durante la pausa caffè ha regalato a ognuno di noi un orologio, comprato da uno degli sponsor dei nostri eventi, con incise le nostre iniziali nel retro della cassa :) Tutto d’un tratto abbiamo capito cosa fosse quel pacco prezioso che aspettava da qualche giorno, per cui chiedeva a tutti noi se il corriere fosse già arrivato. E noi ci siamo tutti un po’ commossi mentre li distribuiva uno ad uno, chiamandoci man mano che leggeva le iniziali: è stata come una consegna dei diplomi a fine anno, una promozione per il nostro ottimo lavoro.

Infine, non avevo certo previsto che non avrei atteso con impazienza la fine del mese. Non sto facendo il conto alla rovescia per l’arrivo del 1 luglio, il giorno della “liberazione”. Anzi, a dirla tutta – ma non spifferatelo a nessuno, eh? – so che mi dispiacerà da morire quando torneremo nell’ufficio solitario, solo io, Stakanov, Capo, Moglie, Collega Nuova e di tanto in tanto Collega Straniera. So che mi mancherà terribilmente il chiasso proveniente dalla sala in fondo all’ufficio, solitamente adibita a magazzino e angolo caffè, ma per l’occasione trasformata in ufficio e sala mensa. Quando CollegaBella e CollegaCarina se ne andranno insieme alle stagiste e calerà il sipario sull’ultimo atto delle nostre peripezie lavorative, ci sarà solo una grande stanza vuota da ordinare e pulire, chiacchiere da archiviare, complicità da congelare fino all’anno prossimo. Perché anche se parlo più spesso del mio lato solitario e timido, la verità è che Robin è assolutamente un animale sociale. Adora stare in mezzo alla gente, il casino, avere invitati a cena. Come queste due nature convivano, non saprei dirlo, ma è proprio così. E in questo momento mi sento esattamente come quando ero piccola e, a Capodanno o a Natale, mi sedevo sulla soglia per non fare uscire gli ospiti (che fossero le undici di sera o le tre del mattino non faceva differenza) piagnucolando “Andate già via?” La differenza è che adesso piagnucolo solo qui, sul blog ;) nella realtà ho già invitato tutti, ma proprio tutti, qui in campagna per una cena a inizio luglio ^^’

“Ok, ok, ma dov’è il Giveaway del titolo?” vi chiederete voi. Eccolo qui :)
Questa primavera non sono stata una brava blogger: ho pubblicato poco, sono venuta poco a farvi visita e ancora più raramente ho commentato, non ho nemmeno festeggiato i due anni dell’apertura del blog! Eppure voi siete sempre lì, pian piano crescete e continuate a fare un salto nel Nido anche quando è deserto, lo vedo dalle statistiche ;) Quindi ho deciso di premiarvi, per la perseveranza e per l’affetto con cui mi seguite nonostante tutto :)
Non c’è bisogno di fare niente stavolta, niente foto, niente post a tema… Avete già fatto abbastanza ;)
Il 22 luglio (giorno più, giorno meno, ormai mi conoscete, no? ;)) sceglierò una vincitrice tra le follower che avranno lasciato un commento a questo post.
Nel frattempo un GRAZIE a tutte voi che passate di qui!!

32 commenti:

  1. Sai perchè si passa sempre di qui anche se ogni tanto "latiti"? Perchè ogni volta passare nel nido significa regalarsi un sorriso nel cuore! E cominciare o finire la giornata con un sorriso è sempre un regalo ;) !

    RispondiElimina
  2. Presente all'appello, Robin!! Che belle parole che dedichi al tuo lavoro... sei FORTUNATISSIMA: (in primis ad avere un lavoro, ma questo è ovvio) non è da tutti poter parlare con tanta passione ed umano entusiasmo per il proprio lavoro e i propri colleghi! :-) Poi... caspita: certo che noi lettori ci siamo sempre!! Il "Nido" è uno dei posti che fa sempre piacere frequentare :-) Un abbraccio forte e buon weekend a te e Mr. Owl!

    RispondiElimina
  3. non sono follower ma ti lascio volentieri un commento, un saluto, uno spassiba.
    sandra quella di natallia
    ps. lavoro sempre + figo il tuo.

    RispondiElimina
  4. che vita frenetica :)
    io invece sono alle prese con una moltitudine di bambini in colonia e la mia laurea imminente.
    e il feltro è in un cassetto!!!
    ciaooo
    in bocca al lupo per tutto.
    baci

    RispondiElimina
  5. Che carino il capo che si ricorda di voi e vi fa un regalo :)
    il tuo lavoro dev'essere stancante ma anche tanto gratificante, ne ho assaggiato un morsicino simile la scorsa estate :)

    RispondiElimina
  6. Nuova follower ;)

    GFC: Francesca

    Incrocio le dita! :D

    RispondiElimina
  7. Eccomi anche io ^_^

    GFC: floryfrancy

    Grazie per il tuo pensiero! :*

    RispondiElimina
  8. ma come sei carina! finalmente una ventata di novità assoluta. voto 10! ciao!
    lorella.ni.bs@alice.it

    RispondiElimina
  9. Mi piace ritrovati sul ramo nel nido anche se ogni tanto svolazzi.
    Raffaella

    RispondiElimina
  10. Eccomi nuova follower in bocca al lupo!
    gfc:liliana leo
    email:lilianaleo@alice.it

    RispondiElimina

  11. nuova follower
    gfc jasminem2004
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  12. ciao, nuova follower. anche se svolazzi qua e là, l'importante è non allontanarsi troppo dal nido... :)
    gfc: ilaria falco
    mail: ilafal79@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Eccomiiii!! Ci sono anche io!! Come potrei mancare?! ;*
    By Bubbling Ideas

    RispondiElimina
  14. Ciao Donna con la Valigia! Bel soprannome.. io e il mio ragazzo per anni ci siamo definiti la coppia con le valige perchè eravamo semrpe un pò a casa mia e un pò a casa sua.. e ogni volta ci spostavamo col duemila valigie!!!
    p.s Io invidio parecchio MoglieDelCapo che ha perso 9 kg.. come ha fatto che io non riesco perdere un etto????
    Bacio cara e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  15. partecipo volentieri grazie
    gfc: milubijoux1974
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  16. Che cara che sei, ormai nessuno più ha una vita tranquilla, anche io tra mia figlia, lavoro come animazione di bambini e volontariato nel canile della mia città faccio una vita frenetica ma ringrazio sempre Dio perchè mi rende la vita piena
    Gfc Carmela De Martino
    mail: demartino.carmela@virgilio.it

    RispondiElimina
  17. Nuova followers ^^ che bell'idea che hai avuto:)

    takemetowonderland@live.it

    RispondiElimina
  18. ciao,
    sono da poco una tua follower.. ti seguo perchè il tuo blog è carinissimo.. la grafica la adoro (molto naif e rilassante)e i tuoi post sono originali e sfiziosi..
    grazie per l'opportunità che ci stai dando
    nome gfc: Concetta Madia
    e-mail: concemady@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Eccomi qui pure io presente all'appello!!
    Ci sei mancata, Robin! Dai raccontaci di Stakanov, peccato non averla beccata con reazioni imbarazzanti durante il terromoto, tipo scoppi isterici o urla implorando la mamma uauauauaaaaa
    Che bella l'idea dell'orologio.
    Take care, darlin'

    RispondiElimina
  20. Beh, mi sembra di ricordare di quando avevi deciso di lasciare il tuo vecchio lavoro, che non eri sicura di fare la scelta giusta....direi che a posteriori hai fatto super bene, il tuo attuale lavoro sembra molto affascinante, ed ovviamente impegnativo...ma goditelo tutto, goditi i viaggi, lo stress, il trolley in cui infilare il necessario...perchè forse prima o poi dovrai rallentare questo ritmo ;) e forse ti mancherà :) O forse no...
    Il tuo capo è stato decisamente in gamba, a farvi un regalo del genere, complimenti!!!

    RispondiElimina
  21. Partecipo molto volentieri e colgo l'occasione per invitarti nel mio blog :) http://4passinellamiavita.blogspot.it/
    Mi farebbe molto piacere :)

    GFC Francesca Scirpoli
    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Ciao,nuova follower:)
    Partecipo con piacere ^.^
    GFC: jane tempest

    janetempest7410@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Ovviai partecipo cara! Già 2 anni? Guarda il tempo vola e non ti devo giustificare :) un bacio grande e ti aspetto a BG!

    RispondiElimina
  24. Partecipo con piacere e complimenti per il tuo bel blog:)
    GFC: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  25. Venivo per scusarmi causa mancata risposta alla mail e cosa trovo?? Un giveaway.. Che sia il nostro periodo fortunato?? Tu vinto hai vinto, manco solo io all'appello :-))
    Ad ogni modo, il pacco partirà settimana prossima, con la debita calma di chi, ahimé, fa mille cose e ne dimentica milleeuna.
    Felice di sentirti felice sul lavoro e spero di riuscire a passare di qui molto più spesso. Si sa, al nido si torna sempre.
    Un bacione

    RispondiElimina
  26. Voglio assolutamente partecipare!!!

    RispondiElimina
  27. Partecipoooooo
    By bubbling ideas ;)

    RispondiElimina
  28. Il primo luglio è passato...Anche la tempesta? ;-)
    Bentornata!

    RispondiElimina

  29. Starsdancer - vero. D'altra parte credo sempre più fermamente che la gratificazione si ottenga solo a fronte di tanto impegno (purtroppo ;))

    Silvietta - Basta che l'ansia ti chiuda lo stomaco: MoglieDelCapo non ha mangiato praticamente niente per tutto l'evento o_O Si dimagrisce, sì, ma ti avverto che non è molto piacevole!

    Lisa - è vero, ci ho pensato tantissimo prima di lasciare il vecchio lavoro per questo! Sì il capo è stato carino, ma oltre al regalo ci farebbe piacere che pagasse gli straordinari arretrati, così, tanto per dire... ;)

    Cappuccino - Eccome!! Adesso mi considero formalmente in vacanza :)))))))

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)