mercoledì 2 gennaio 2013

Il secondo giorno dell'anno

E così oggi si riparte. La solita routine che, vi dirò, quest'anno mi pesa meno del solito. Forse perchè i primi giorni dell'anno in ufficio sono molto calmi, non scrive nessuno, non chiama nessuno (avete mica voglia di farmi uno squillo? Due chiacchiere tanto per tenermi sveglia? :)). Forse perchè sapevo che Capo, Stakanov e Collega Nuova sarebbero andati in trasferta, quindi in ufficio sarei stata da sola, con Collega Straniera di là che fa l'inventario. Forse perchè prima di mettere piede fuori casa ignoravo che piovesse a dirotto e che quindi sarei arrivata al lavoro fradicia O_o
Ma poco importa, adesso sono qui in silenzio con il tè, la connessione internet tutta per me e le foto delle vacanze da sistemare. Non male come inizio, eh? :)
Toh! Cielo! Sono rimaste delle finestrelle chiuse nel calendario dell'avvento che Stakanov aveva portato in ufficio. Vuoi mai che i cioccolatini dentro vadano a male? Che spreco, bisogna liberarli! E mentre la mia coscenza tenta di trattenermi, la mano più veloce del west ha aperto 21 e 22 dicembre facendo sparire il contenuto. Ah, davvero non male come inizio! Ma non dite a niente a Stakanov eh? ;)



L'anno scorso avevo pubblicato un reportage natalizio che potrei copiare e incollare anche quest'anno: da noi le feste trascorrono sempre uguali, una tradizione rassicurante, rituali che si ripetono accoglienti ogni anno come lo scambio dei regali la notte del 24


... Oppure la bisca di beneficenza del pomeriggio, tra tè e pasticcini :)
Quest'anno siamo stati allietati dai siparietti di Mamma Pettirosso che confondeva spade con bastoni, i due coi tre, senza per questo convincersi a mettere gli occhiali, perchè lei no, non è mica così presbite.



Non contenti, ci siamo trovati anche a Santo Stefano ;) C'è chi conta le ore che mancano alla fine delle feste per liberarsi dei parenti, beh, da noi funziona proprio al contrario: il 27 c'è un senso di solitudine, di vuoto che ci ha portato a fare colazione insieme al bar ^^'


 E poi, naturalmente, Capodanno! La notte tanto attesa dai festaioli, che io però poco sopporto. Solo una cosa mi piace da impazzire di Capodanno: i fuochi d'artificio :) E quelli in laguna, anche se in versione breve da austerity, sono stati spettacolari!

16 commenti:

  1. Bellissimo il calendario dell'avvento. Buon Anno Robin!!!

    RispondiElimina
  2. Oooh Robin, una foto più bella dell'altra!! L'ultima è favolosa, ma anche tutte le altre... io adoro proprio il tuo Nido natalizio!! Un abbraccione e buon 2013!!

    RispondiElimina
  3. Bello il calendario dell'avvento ricamato!!!
    Anche io come te oggi.. sola in ufficio con il telefono muto e internet tutto per me...
    poteva andarmi parecchio peggio!
    Bene che tu hai il calendario dell'avvento da aprire.. noi quest'anno qui in ufficio nemmeno l'albero abbiamo fatto.. una tristezza!!
    Mi sa che seguo il tuo esempio e mi metto a riordinare le foto delle "non vacanze" !
    Bacio e buon Anno!

    RispondiElimina
  4. Wow! Una casa da sogno, complimenti per tutto! Buon anno Robin!!!

    RispondiElimina
  5. Dire che anch'io sopporto poco la notte festaiola è davvero dir poco... :-)
    Però quei fuochi in laguna piacerebbe vederli pure a me...
    Buon Anno!!!! :)

    RispondiElimina
  6. Devo precisare che le foto non sono state scattate nel mio nido, ma a casa dei miei genitori e dei miei zii ;)

    Silvietta - beh, neanche nel mio ufficio abbiamo fatto l'albero, figuriamoci! E' già tanto che ci abbiano fatto un regalino per Natale: l'anno scorso neanche quello

    RispondiElimina
  7. una bellissima atmosfera!!!!!!! buon 2013 Lory

    RispondiElimina
  8. Che belle foto e che belle feste!
    Mi sento di spezzare una lancia verso noi "anziane" bisognose di occhiali da lettura, anch'io ho perso a scopone perché non le distinguevo... uffa!

    RispondiElimina
  9. Non ti preoccupare cara Robin non dirò nulla a Stakanov.. ;-) ti capisco, aspetto di tornare in ufficio per aprire le caselline ancora chiuse!!
    bellissime fotografie, ambiente colorato e festoso, ma l'ultima con i fuochi d'artificio mi piace in particolare.
    Che il tuo nuovo anno sia scintillante e ricco di belle sorprese!
    Dany

    RispondiElimina
  10. hahah take that, Stakanov! yum yummm cioccolatini, i bonus inaspettati dopo le feste sono sempre i migliori :-)
    Che meraviglia il lampadario stile liberty dei tuoi!
    Tanti Auguri scoppiettanti, Robin!

    RispondiElimina
  11. buon anno robin! ti auguro tutto il bene e attendo sempre i tuoi fantastici reportage, il natale da te deve essere una favola!

    RispondiElimina
  12. Quello che si dice una vera e splendida atmosfera natalizia Robin! Dalle foto traspare tutto il calore e l'amore di questi giorni di festa così speciali! Complimenti per ogni dettaglio che hai catturato con le tue foto :) Stupende!

    RispondiElimina
  13. Che belle foto! Hai ragione, sarà pure la replica della replica,ma il Natale in famiglia dev'essere così, con i suoi rituali, con le stese frasi dette allo stesso momento. Fa parte del gioco, nel mio caso ne sono felicissimi soprattutto i nonni.
    Hihi,me la rido pensandoti ad arraffare cioccolatini dal calendario!! :)

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte dei complimenti, sempre graditissimi! Ovviamente ricambio gli auguri a voi e a tutti quelli che passano :)

    Natadimarzo - eh, averceli ancora i nonni... L'unica che mi è rimasta è così "orsa" che non è voluta venire da noi neanche per la Vigilia O_o I miei nonni materni invece erano i primi a far baldoria <3

    RispondiElimina
  15. Pensa, eravamo così vicine...chissà, magari ci siamo anche viste! Buon anno!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)