Ecco che finalmente riesco a scrivere un post sul mio ultimo esperimento creativo: gli zuccherini fatti in casa.
Era da lunedì che cercavo di farlo: ma visto che gli zuccherini erano nel nido di mamma e papà pettirosso, la macchina fotografica con me in collina e la connessione è purtroppo solo al lavoro c’è voluto qualche giorno per incastrare tutto ;)
Sono particolarmente soddisfatta del risultato, giudicate voi se a ragione o no :)
Nel caso vogliate cimentarvi anche voi, vi rimando al perfetto tutorial di Suze che tra l’altro ringrazio di cuore per avere risposto alla velocità della luce alle mie domande! :)
Non ho niente da aggiungere al tutorial, semplice e chiarissimo. Sottolineo solo di usare pochissima acqua! All’inizio a me sembrava di averne messa poca, ma mi sono resa conto di aver annacquato tutto ^^’. Quindi ragazze, dosate quello che per voi è “poco” e per sicurezza dimezzatelo ;) Alla fine io mi sono limitata a inumidire la tazza in cui mescolavo lo zucchero e mi sono trovata benissimo.
Mi piacciono molto le tre tonalità di colore messe insieme: zucchero bianco, zucchero di canna e un mix dosato a piacere.
Ho provato a fare anche cuoricini ancora più piccoli, utilizzando uno stampo in silicone per mini-ghiacciolini trovato per caso mentre cercavo quello di dimensioni normali.
Il risultato non è male per essere il primo esperimento, ma credo che la prossima volta userò lo zucchero bianco: come già Suze aveva notato, è più semplice da lavorare e si adatta sicuramente meglio a formine così piccole.
Originariamente questi zuccherini dovevano essere l’ultimo premio fedeltà, ma non sono sicura che resistano a una spedizione via posta… Voi che dite? Nel dubbio, ho chiesto a Emily direttamente cosa preferisce: se rischiare per gli zuccherini o andare sul sicuro con il vecchio premio delle volte precedenti
Mannaggia, l'altro giorno ho cercato come una pazza in rete qualche informazione per fare sti benedetti zuccherini, ma non riuscivo a trovare niente (non sapevo come chiamarli ehehe)...non volevo farli con l'acqua, ma col succo di lampone, tanto per dare colore allo zucchero...ho provato a farli e sono diventati troppo umidi, ovviamente...ora provo a prepararne altri...bello lo stampo a forma d cuore! :)
RispondiEliminaSpedizione via posta? mmmm, dipende dal caldo e dal postino ;)
Fantasticoooo! Robin, sono venuti benissimo! Te l'avevo detto che era facile!
RispondiEliminaCondivido su FB. Grazie di avermeli fatti vedere. Un abbraccio,
Su
ciao Robin....scusa la mia assenza...il caldo mi butta troppo giù...questi zuccherini sarebbero proprio una manna..peccato che la mia linea già piange di suo:D...va bè...raccolgo la lingua e ti faccio i miei complimenti sono proprio belli
RispondiEliminaa presto
Emily:
RispondiEliminaRobin sono bellissimi!!!!! Ti ho risposto alla mail cmq...
clap clap clap clap!! bravissima Robin, sono venuti alla perfezione!! ho messo in lavastoviglie lo stampo in silicone, quando hai tempo poi mi insegni eh?? sono stupendi e mi piace molto la foto con gli zuccherini in 3 tonalità diverse!! great job!
RispondiEliminaCiao Robin!
RispondiEliminasono molto felice che tu sia passata da me , così ho potuto scoprire questo tuo carinissimo Blog!
Vedo che hai iniziato da poco, per cui in bocca al lupo! E ti sostengo come tua nuova followers :D
Spero ti faccia piacere...!
A presto....
Mariuccia
Che deliziosa idea! cuoricini di zucchero per addolcire le amarezze della vita... ;-)
RispondiEliminaCiao
Roberta
Io oggi mi do ai muffin.
RispondiEliminaCmq questi zuccherini sembrano proprio invitanti e sono talmente belli a livello visivo che quasi quasi dispiace anche mangiarli.
Grazie a tutte ragazze!!!
RispondiEliminaMi fa moooolto piacere il vostro entusiasmo per gli zuccherini: anche io sono molto soddisfatta del risultato ;)
Lisa: ecco, vedi? Detto fatto, ecco il tutorial! Credo che tu possa usare anche il succo di lampone, altrimenti per colorare lo zucchero bianco puoi usare il comune colorante alimentare.
Suze: grazie! ^_^ Se anche tu dici che sono venuti bene ci credo!
Marci: eh… A chi lo dici! Infatti li regalerò tutti, per non cadere in tentazione…
Emily: anche io ti rispondo all’email
Anna: certo! Se vuoi giovedì sera possiamo cimentarci: è davvero facilissimo
Mariuccia: ciao e benvenuta! Sì, il nido è recentissimo: ha aperto i battenti solo 3 mesi fa. Grazie per essere diventata mia follower e per la fiducia ;)
Galadriel: sì, ma non devo esagerare con lo zucchero… Ecco perché ho deciso di regalarli tutti!
Dado: anche i muffin sono ottimi!!! Gnam!
Che belli, ti copio!
RispondiEliminaArrivo tardi ma... che meraviglia! Bravissima!
RispondiEliminaGrazie anche a voi ragazze! :)
RispondiEliminaMarzia: sono sicura che anche a te saranno venuti bene, sono così inaspettatamente facili!
BELLI DA MORIRE!Vado a vedermi il tutorial!
RispondiEliminaIl tutorial è sparito. A quanto pare Suze non ha rinnovato il dominio... se ti ricordi come farlo, perché non lo metti qui? :)
RispondiElimina