martedì 31 maggio 2011

A ogni scatola la sua etichetta

Non so a casa vostra, ma nel nido sembra che solo io sappia qual è il posto delle cose.
La scenetta tipica è Mr Owl che gira per casa chiedendosi – come parlando fra sé e sé ma con tono abbastanza alto perché io senta – dove mai è finito questo o quello, oppure lui che compra qualcosa di cui abbiamo già un’abbondante scorta “perché pensavo che fosse finito” perché “ma scusa, DOV’E’??”
Inutile rispondere: “nelle scatole in lavanderia”. Di rimando arriverà il solito “Ma dove?? Ci sono così tante scatole!” Hai un bel da comprare contenitori trasparenti, così si vede quel che c’è dentro. Lui borbotterà che “Non si capisce, è tutto uguale!” ;)
Non è una buona idea neanche fargli notare che questa prima di essere casa nostra è stata casa sua, perché porterebbe a un “E infatti una volta trovavo tutto! Adesso che metti in ordine tu non si trova più niente!”
E così stasera ho pensato di fare tante belle etichette da attaccare su ogni scatola, in modo che chiunque, anche un estraneo, possa districarsi nella nostra lavanderia :)
E’ bastato un attimo et voilà! Adesso abbiamo una lavanderia a prova di imbranati e miopi… Basterà? ;)



lunedì 30 maggio 2011

Premio Fedeltà

Lo scorso fine settimana avevo tanti bei propositi. Ad esempio, ieri avevamo deciso di andare a fare una bella camminata in collina… Poi è venuto tardi… Siamo partiti dopo pranzo… E siamo finiti a ronfare all’ombra del primo albero che abbiamo trovato (dopo soli 10’ di passeggiata)!! ^^’
Ehm… Mi vergogno un po’, ma è stata una pennica meravigliosa! Sole, venticello fresco, uccellini che cinguettano e io che dormo fino alle 5… Non è da me, si vede che ne avevo proprio bisogno dopo le ultime settimane di fatica al lavoro :)

Ieri mattina sono comunque riuscita a fare alcune modifiche al blog che attendevano da tempo. Mi sono iscritta anche a diversi GiveAway: mi piace molto partecipare a questi giochi, è un modo piacevole per entrare in contatto con altre ragazze. A dire la verità però mi sono sentita un po’ "arraffona": iscriversi a tanti concorsi senza dare nulla in cambio… Anche se alla fine non vinco mai niente ;) non mi sembra giusto lo stesso.

Ed ecco che ho pensato di organizzare qualcosa anch’io. Non un vero e proprio candy, perché dopo sole 3 settimane di vita il mio blog non ha abbastanza lettrici per un’iniziativa simile: mi troverei a dover sorteggiare tra 2 persone :D Ehehe
Piuttosto ho cercato un modo di ringraziare le lettrici che approdano al mio neonato blog.
Ho deciso quindi di premiare:
innanzitutto, le prime 3 ragazze che hanno deciso di diventare mie followers :) 
-  a seguire, 6 tra le prossime ragazze che diventeranno followers: una scelta a caso tra le prime 5, una tra la 5° e la 10°, due tra la 10° e la 20°, altre due tra la 20° e la 30° (nel caso ci arriviamo ^^’ Ma bisogna essere previdenti!)
Preferisco estrarre a sorte le vincitrici piuttosto che scegliere fin da ora "la quinta", "la decima", ecc. per dare a tutte la stessa probabilità di vincere.

Ovviamente non c’è scadenza, nessun limite di tempo e una sola regola: farvi riconoscere e diventare mia followers, in modo che possa prendere nota del vostro nome ;)
Se vi va di fare pubblicità all’iniziativa sui vostri blog ne sarei molto contenta, ma naturalmente non è obbligatorio! Nel caso, vi lascio anche un’immagine da usare come banner


Spero di non aver sbagliato niente, non me ne intendo tanto di queste cose ^^’ Sto prendendo spunto da quello che ho visto sugli altri blog: se avere suggerimenti sono i benvenuti!

Come? Ho scordato qualcosa? Ahhh, il premio! :)
Dovendo fare una decina di premi uguali ho dovuto pensare a una creazione abbastanza veloce, semplice ed economica ;) Ho preso spunto da questo post di Isabella: l’ho trovata un’idea deliziosa! Tanti anni fa mi ero già cimentata a fare la carta in casa, ma non avevo mai pensato a inserire dei semi nell’impasto… Mi piace in modo particolare pensare che da un premio nasca qualcosa di vivo (sperando che abbiate un pollice verde migliore del mio!!)
Spero che questa idea piaccia anche a voi!

venerdì 27 maggio 2011

... io lo dedico a tutte voi, in particolare alle mamme :)

Il prossimo reality : L'ISOLA DELLE MAMME

Sei uomini sposati saranno bloccati su un'isola con una macchina e tre bambini ciascuno per 6 settimane.
Ogni bambino farà due sport e frequenterà lezioni di musica o danza.
Non è disponibile il fast food.
Ogni uomo deve occuparsi dei suoi tre figli, avere la casa pulita, aiutare i bambini con i compiti ed i lavoretti della scuola.
Cucinare, lavare e pagare un elenco delle fatture (false), con una quantità di soldi insufficiente. Deve inoltre assicurarsi di avere il denaro per i pasti di ogni settimana.

Ogni uomo deve ricordare i compleanni di tutti gli amici e famiglia e chiamare anche il giorno giusto per fare gli auguri.
Inoltre, deve portare ogni bambino a una visita dal medico, dal dentista e dal parrucchiere per un taglio di capelli.
Deve anche preparare tramezzini, panini e torte per la festa di compleanno e per la gita. Deve cucire un costume di fiore o di frutta per ogni bambino.

Ogni uomo è responsabile della decorazione della casa, di mettere un vaso con i fiori e tenere in ordine tutto in ogni momento.
I partecipanti hanno accesso solo alla televisione quando i bambini dormono e tutti i lavori sono fatti; anche allora, è possibile che il telecomando sia controllato da qualcun un altro.
Gli uomini devono radersi le gambe, truccarsi ogni giorno, ornarsi con i gioielli, indossare scarpe scomode, ma eleganti, tenere le unghie dipinte e le sopracciglia perfettamente depilate.
Durante una delle sei settimane, gli uomini soffriranno di crampi addominali e mal di schiena, e inspiegabili cambi di umore, ma non potranno lamentarsi o rallentare la loro attività.
Essi devono partecipare alle riunioni della scuola e del condominio e trovare il tempo almeno una volta alla settimana per andare un pomeriggio al parco.
Devono leggere un libro ai bambini ogni sera e la mattina preparare la colazione, vestirli, ricordargli di lavare i denti e pettinarli tutto prima delle 8:00.

Si farà un test alla fine e ogni genitore deve ricordare tutte queste informazioni: compleanno, altezza, peso, taglia, numero di scarpe, nome del pediatra, lunghezza e peso alla nascita, tempo che è durato il parto, colore preferito di ogni bambino, cibo preferito, canzone preferita, bevanda preferita, giocattolo preferito, la più grande paura e quello che vogliono essere da grandi.

Tutto questo deve essere fatto mentre si lavora a tempo pieno (preferibilmente) o part time per contribuire al reddito familiare.

I bambini voteranno chi deve lasciare l'isola in base al suo comportamento ...
L'ultimo uomo vince solo se .... ha ancora abbastanza energia per fare sesso con sua moglie, durante una pausa pubblicitaria...
Se un uomo non vince, può continuare il gioco finché vince; dopo circa 18-25 anni finalmente conquista il diritto a essere chiamato "MAMMA"

Quando avete smesso di ridere, inviatelo ad altre donne (o uomini spiritosi) così rideranno anche loro.....

sabato 21 maggio 2011

Ghirlanda per il 1° compleanno di Edoardo

Eccomi finalmente qui, dopo una mattina passata a sudare tra carta, forbici e colla! So che capite cosa vuol dire ;)
L'idea era di creare una decorazione simile a questa per il primo compleanno di Edoardo, il bimbo di un'amica. Volevo modificare un po' il progetto, ma soprattutto sono stata costretta ad arrangiarmi come potevo, non avendo tutto il materiale previsto nel tutorial (niente Big shot, nè brads, ovviamente non avevo QUEL punch, ecc.)
E' stata veramente una faticaccia ^^' soprattutto tagliare in tondo con le forbici sagomate a festone!! o_O
Ma alla fine il risultato è soddisfacente. Niente a che fare con la meraviglia di Fiorella, ma come primo tentativo mi lamento:)
Ah, un consiglio a chi volesse cimentarsi: fatelo solo se il bambino si chiama Carlo, Luca, o con qualche altro nome BREVE! ;)


Il particolare di una lettera (un po' sfuocato, ma si sa che la fotografia non è il mio forte :D)

Ed eccola appesa in casa del festeggiato. E' stata molto apprezzata sembra :)

Ed ecco qui la torta di pannolini che avevo fatto l'anno scorso per la sua nascita!

giovedì 19 maggio 2011

Gioia, tripudio, gaudio, sollazzo!


Così esordiva la mia zia di Bologna quando era contenta :)
E oggi ci vuole proprio! Dopo tre giorni trascorsi a sgobbare come un mulo, sono miracolosamente riuscita a mettere tutte e tre le tournee a posto, quindi domani potrò restare a casa! Evviva!
Domani infatti sarà il Santo Patrono del buco di paese dove lavoro, ma ormai ero rassegnata a venire comunque in ufficio, vista la mole di cose da fare. Non speravo di riuscire a fare tutto, invece… E’ valsa decisamente la pena di saltare un paio di pause pranzo e di rimboccarsi le maniche, per un giorno intero di insperata vacanza! :))))

Nella mia lunga lista di cose da fare per domani, ci sarebbero anche un paio di decorazioni… Nel caso mi riescano vi farò vedere il risultato – e ringrazierò le ragazze che hanno ideato i progetti, visto che sono spudoratamente copiati dai blog che ho visitato in questi giorni ;)

martedì 17 maggio 2011

La Sindrome di Tourette che avanza

Oggi al lavoro è stata una giornata mostruosa: abbiamo tre tournee concatenate che ci stanno facendo morire.
Cambi di voli, variazioni di programma proprio quando stavi andando in stampa con il materiale promozionale, strumenti che devono essere trovati all’ultimo minuto (li tiro fuori dal cilindro del mago??) complicazioni ovunque, dai contratti ai loghi degli sponsor che fanno conflitto l’uno con l’altro…
A condire il tutto ci sono ovviamente i soliti capricci degli artisti. Tipo che da Parigi a Milano non è contemplata nessuna opzione che non sia un volo in business (economy class? Ma cos’è questa sconosciuta??) o un viaggio in Ferrari.
In giorni come questi credo di avere un inizio di Sindrome di Tourette*, davvero, ci manda poco così…

* La Sindrome di tourette si manifesta con movimenti involontari del corpo e tic verbali che possono variare dalla ripetizione di una parola fino all'incoercibile pulsione a proferire espressioni o parole imbarazzanti e/o volgari (tipo andare tutti aff******ooooooooooo)
La sindrome sembra influenzare una propensione all'attività indagativa e alla ritmica musicale: numerosi soggetti affetti dalla sindrome sono musicisti (o loro agenti aggiungerei…)

domenica 15 maggio 2011

Pasqua da mamma e papà pettirosso

Ecco alcune fotografie del giorno di Pasqua:

Il glicine fiorito: fa tanto primavera!!

Le violette, assolutamente immancabili in giardino perché sono il fiore preferito di mamma pettirosso

Alcune decorazioni floreali in casa: le "palle di neve"

Il festone primaverile sul camino

L'albero di Pasqua

In veranda


La camera di mamma e papà pettirosso (che per un certo tempo è stata la mia)

Una merenda improvvisata in giardino con pane di Pasqua e uovo di cioccolato!! ;P Yummy!!

Le case che mi piacciono...

Il nido non è una casa country.
Non mi piacciono le case che seguono completamente uno stile, tanto da sembrare una bottega di antiquariato, un negozio country, un’ambientazione IKEA, uno studio di design, ecc.
Amo le case di chi riesce ad amalgamare con gusto stili diversi creando ambienti che esprimono la SUA impronta, unica e inconfondibile.

Il nido da questo punto di vista non è esattamente la “mia” casa, perché è nato come nido di Mr Owl, quando era ancora uno scapolo incallito :) Quando sono arrivata quindi ho trovato tutto già pronto e non ho avuto il piacere di poter decidere la disposizione delle stanze o di scegliere cucina, bagno e tutti gli arredi principali.
Ovviamente questo mi è dispiaciuto tantissimo…  In questo anno e mezzo però sono cambiati molti DETTAGLI che, come tutte sappiamo, sono fondamentali!

Visto che oggi è una giornata buia e piovosa, non adatta a scattare fotografie, il prossimo post è dedicato alle foto della Pasqua appena trascorsa nel nido di papà e mamma pettirosso, ovvero il luogo dove ho vissuto i 20 anni precedenti il mio trasferimento qui :)

Comple-settimana

Oggi il mio blog compie una settimana. In soli 7 giorni sono riuscita a:
- aprirlo (e scusate se è poco ;))
- imparare a pubblicare post e immagini
- imparare come iscriversi ai giveaway/candy, anche quelli di difficoltà 2 in tre fasi ;D
- imparare come aggiungere tags con immagini
- togliere le frasi di verifica filtra-spam
- abilitare i commenti anche agli anonimi! Di questo mi sono appena accorta e mi scuso con i non blogger che fino ad ora non hanno potuto commentare (che ovviamente erano così tanti da sembrare orde barbariche, lo so ;))
- avere due followers :D

Sette lezioni in sette giorni. Sono molto soddisfatta :)
Non so ancora come creare i post espandibili ma ci sto lavorando! Sto anche studiando le "etichette"...So già che mi acchiapperanno molto...
Volevo naturalmente ringraziare le bloggers che mi hanno dato dritte e suggerimenti preziosi :)

Oggi qui piove a dirotto, quindi spero di riuscire a dedicare un po' di tempo al blog per festeggiare con qualche post :) Ma prima di tutto voglio sistemare la biancheria nel cassettone nuovo!!

sabato 14 maggio 2011

Il tanto sospirato cassettone

In genere il mercoledì provo un grande sollievo quando, all’uscita del lavoro, lascio il cestino del pranzo nel baule dell’auto e al suo posto tiro fuori la sacca da danza.
So che mi aspetta un’ora dura ma anche di relax e divertimento, in cui i miei poveri muscoli incartapecoriti da 8 ore di lavoro sedentario si sgranchiranno un po’!
Ieri sera però non vedevo l’ora di tornare a casa per vedere il cassettone che il falegname ci aveva finalmente consegnato! :))

L’avevo visto la prima volta dalla vetrina di un negozio di mobili usati e me n’ero subito innamorata! Anche se non riuscivo a vederlo bene, avevo capito che era  ESATTAMENTE quello che volevo.
Ovviamente quando l’ho mostrato al mio compagno (che chiamerò Mr Owl, tanto per mantenere la metafora ornitologica) a lui non è piaciuto O_o Ma era tutto come da copione, no? Quindi ho attivato la tattica del ragno, facendogliene vedere tanti altri, ma proprio taaanti e soprattutto che costassero di più! Alla fine siamo ripassati davanti al negozio e lui spontaneamente mi ha chiesto di fargli rivedere il “mio” cassettone. Magia: questa volta gli è piaciuto! Ancora, tutto come da copione ;D Eheh

A quel punto è partita la trattativa con il negoziante, siamo andati a vederlo con il nostro falegname che avrebbe fatto un paio di lavoretti di restauro (anche se il mobile era in ottimo stato) e sono passate altre settimane…
Dopo l’acquisto abbiamo dovuto trovare il momento giusto per portarlo dal negozio alla bottega del falegname ed è stato come mettere d’accordo le agende del Papa e del Presidente della Repubblica!!
Riusciti anche in questa impresa, ci mancava solo il restauro. Un paio di ritocchini ma, si sa, gli artigiani non hanno fretta. Se aggiungiamo poi che PROPRIO in quel periodo la figlia del falegname, cervello in fuga a Zurigo, ha pensato bene di partorire la prima nipotina, capirete bene perché il tutto si sia trasformato in una storia infinita e perché ieri non vedessi l’ora di avere tra le mani la mia “creatura” :)

Ecco qualche fotografia che purtroppo non è un granché - come le mie foto in genere purtroppo :_(


La cornice del ripiano superiore è particolarmente bella :) Anche al falegname è piaciuta molto


Anche il fianco merita una foto, no? ;)


martedì 10 maggio 2011

Il mio primo GiveAway

In una pausa dal lavoro ho navigato un po' di qua e là e sono capitata su questo bellissimo blog! Il caso ha voluto che proprio oggi fosse l'ultimo giorno utile per un GiveAway e io, da brava scroccona, colgo l'occasione per vedere se riesco a imparare come "postare" un'immagine... Vediamo...

Qualche piccolo cambiamento

Come la mia cara follower Anna mi ha fatto gentilmente notare, il mio blog non era molto “anonimo” quindi ho cambiato alcune cose, tra cui il mio nome :D
Certo che sono una gran esperta, eh?
Tra un invio di manifesti e una richiesta di cachet al lavoro, sto cercando di imparare altre blog-funzioni…

lunedì 9 maggio 2011

CENA DALLA SUOCERA

Tema spinoso! Perché andare a mangiare dagli suoceri ha una tradizione non molto lunga ma DECISAMENTE collaudata di imbarazzi culinari, dal momento che mia suocera ha il dono di riuscire a cucinare sempre almeno un cibo che a me non piace ^^’

Spesso e volentieri è il contorno di carciofi, ma anche il melone, il gorgonzola oppure lo yogurt e lo zabaione (chi l’avrebbe mai detto che sarebbe riuscita a scovare perfino un DOLCE che non mi piace? E’ un vero talento ;)) 

Il problema è che mi spiacerebbe così tanto non mangiare qualcosa che ha cucinato che m’impegno sempre per finire tutto, magari anche con un sorriso soddisfatto e un complimento. Una volta è addirittura riuscita a farmi mangiare il cotechino (prima volta in vita mia!)

Allo stesso tempo, per una strana ironia della sorte, si è messa in testa che a me non piacciano alcuni cibi veloci (che, in quanto “schifezze”, io ADORO). Così succede che riservi manicaretti come pizza e gnocco fritto per i giorni in cui non ha tempo perché al pomeriggio si trova a giocare a carte con le sue amiche (le “Befane della Canasta” come le chiamiamo noi) e si sbizzarrisca in esperimenti raffinati quando ci siamo noi a cena. Da un certo punto di vista la cosa mi lusinga, però…

Stasera c’è anche la zia suora in visita da Roma. Chissà cosa mi aspetta!!

domenica 8 maggio 2011

Casa estiva

Ok, dovrei avere imparato come scrivere un post: vediamo! :)
La notiziona di oggi è che, dopo settimane di ricerca, abbiamo finalmente trovato una casa estiva dove trascorrere i torridi mesi di luglio e agosto!!
Vivere in centro storico non è esattamente il mio sogno, d'estate poi può essere un incubo, soprattutto se non si è dotati di aria condizionata come noi ;D
La fettina di casa che abbiamo trovato è in collina, in una zona molto pittoresca con bei panorami tutt'intorno (e anche mega villoni - no, la nostra non è una di quelle!;)) e ha un piccolo giardino privato, proprio come volevamo.
La casa in sè è un po'... come dire... Semplice? Spartana? Rustica? Diciamo che è sempre chiusa e disabitata, tranne nel mese di giugno, quando tornano i proprietari (pare che vivere al mare tutto l'anno possa stancare alla lunga... non so, forse dovrei provare, ma sono abbastanza scettica in proposito ;)
E' vecchiotta, umida, con mobili che mia nonna probabilmente avrebbe considerato "vecchi" ma è semplicemente perfetta :)
Dobbiamo ancora confermarla e sbrigare la parte burocratica, quindi forse avrei dovuto aspettare per questo annuncio, ma morivo dalla voglia di dirlo a tutti :D (Spero di non essermi autogufata...)

ISTRUZIONI PER L'USO

Per creare un blog aperto a tutti - in cui però non ci sia bisogno di filtrare le parole per paura di creare incidenti diplomatici con il capo/fidanzato di turno ;) – ho deciso di evitare ogni accenno alla mia vita reale.
Tutti i riferimenti a persone, luoghi, nomi propri (il mio in primis ovviamente) sono pertanto assolutamente fittizi :)