lunedì 27 febbraio 2012

Ecco le foto in gara


Eccoci finalmente! Anche se un po' in ritardo (scusate, ma stamattina sono entrata in riunione alle 9.30 e sono uscita alle 14.30, con solo una rapida pausa bagno in mezzo ;)) posso presentarvi le fotografie che partecipano al contest!

Prima di lasciare la parola ai giudici, vorrei davvero ringraziare tutte le amiche blogger che si sono messe in gioco. Dai vostri commenti e domande mi sono resa conto che fotografare un desiderio è stato un compito arduo per tutte (non l'ho fatto apposta: non credevo che vi avrei messo tanto in difficoltà! ^^') quindi apprezzo ancor di più la vostra partecipazione e, soprattutto, l'entusiasmo con cui avete raccolto la sfida :)

Ogni volta che ricevevo una vostra email con allegato me la gustavo come un regalo che si scarta lentamente, per far durare di più il piacere della sorpresa. Mi ha affascinato soprattutto notare come ciascuna di voi abbia interpretato in modo diverso il contest, rimodellando le regole a misura della vostra personalità. Avete solleticato la mia creatività per tutte queste settimane, quindi non posso che ringraziarvi tutte, indipendentemente da chi vincerà (per fortuna non sono io a dover decidere, eheh)

Visto però che alla fine dei conti si tratta di un concorso, entriamo nel vivo della gara e scopriamo le 13 fotografie che si contendono i *bellissimi* premi ;)
(ho deciso di mostrarvele in ordine di arrivo)



Gioia
http://chebelloscrivere.blogspot.com/
"Questa foto esprime tutto il mio desiderio di tranquillità e di serenità... Vorrei tornare lì, in quel luogo incantato insieme al mio Lui e godermi tutta la pace che quel posto sa dare."


Anna 
http://bubblingideas.blogspot.com
"Girare il mondo e fotografarne i colori"


Bax
http://baxcreazioni.blogspot.com
"Questa foto rappresenta alla perfezione il mio sogno realizzato: una figlia (non solo volevo essere mamma, ma volevo una femmina!)" 
Il post originale è qui



Titty

"Aprire un piccolo B&B in Toscana in un posto come questo della foto. Un posto piccolo, accogliente dove le persone nella sala di lettura e thè possano chiacchierare, confrontarsi e conoscersi. Un posto dove, dopo aver fatto delle lunghe passeggiate nel silenzio della campagna, toscana tornino per gustare una delle più belle cene mai fatte. Un posto magico dove rigenerarsi e dimenticare per un po’ le fatiche della vita."


Myriam
"Più di ogni cosa desidero trovare un equilibrio tra le tradizioni del paese da cui provengo (la rosa) e l'Italia, il mio paese di adozione (la neve) in modo da sentirmi davvero a casa sia qui che là"


Lucy
 http://erolucyvanpelt.blogspot.com/
"Questa foto per me rappresenta il sogno realizzato di raggiungere il mio compagno negli Stati Uniti. (E' una foto scattata col cellulare e non gli ho apportato nessuna modifica, ma decido di mandartela lo stesso per quello che rappresenta e per la sensazione di assoluta pace che ho provato nel momento in cui la scattavo)."


Tri mamma 
http://mammainpausacaffe.blogspot.com

La spiegazione del suo sogno è qui nel testo di una canzone


Cenerella 
http://ohmmamma.blogspot.com/

Qui trovate il post che descrive il suo desiderio


Silvia
http://rumoredifusa.blogspot.com/


"Questo è il pianoforte Gran Coda, avvolto dalla luce incantata dell'auditorium del conservatorio Frescobaldi di Ferrara. L'ho scattata lo scorso anno, il mio decimo anno al conservatorio: su quel piano ho suonato anche il giorno del mio diploma. La musica e il conservatorio sono una scuola di vita: ti insegnano la disciplina, l’impegno, il sacrificio... impari che per le cose importanti serve passione, tempo, volontà, pazienza, serve anche andare in crisi e prendere coscienza dei propri limiti.
Questa foto per me rappresenta un sogno realizzato, ma è anche il simbolo di tutta la fatica, la bellezza, la paura e la speranza racchiuse nei sogni ancora da realizzare".


Moonlitgirl 
http://friendonthemoon.blogspot.com


"Una strada diritta, magari un pò in salita e con qualche curva, un pò in ombra e un pò al sole... ma fondamentalmente diritta, amena, facile da percorrere... senza troppe sofferenze... senza troppe difficoltà... E' la vita che sogno per mio figlio."
Il post originale è qui


Mammabook 
http://mammabook.blogspot.com

La spiegazione del desiderio è nel post scritto da lei, qui


Dany 
http://loveforfoodandphotography.blogspot.com/

"Un sogno: Delizie light ogni giorno"
Potete trovare il post originale qui


Chiara


"Vivere a Parigi (e magari lavorare da Chanel ^_^)"

A questo punto non ci resta che aspettare buone buone di sapere cosa ne pensa la giuria...


P.S. Scusate se l'impaginazione è irregolare ma oggi non c'è verso di spuntarla con blogger: da 20' ci litigo ma non riesco a caricare le foto come voglio io... Grrr

13 commenti:

  1. Scorrendo solo le foto, tralasciando quindi le didascalie mi hanno colpita quella di Anna perchè ha "colto l'attimo" e quella di Myriam perchè mi ha dato una sensazione di quiete, silenzio. E rimpiango il non essere stata in grado di trovare un pò di tempo per partecipare, avevo già scelto anche la foto :(

    RispondiElimina
  2. Mi piace la foto di mammabook. Questi fiori artificiali in riva al mare mi danno una sensazione di attesa nostalgica. Che scemo sono stato a non partecipare. Uffa!

    RispondiElimina
  3. Se giudicassi io voterei per Titty! La foto e' bellissima, esprime quiete e calore. E poi anche la Toscana ha una grandissima importanza per me e ♥.

    RispondiElimina
  4. conosco alcune blogger in gara, e condivido alcuni desideri, bellissimo contest
    bravissime tutte!

    RispondiElimina
  5. Vedere insieme tutte queste foto è fantastico! Ha ragione Ilaria: bellissimo contest, sono felice di aver partecipato e tu Robin hai avuto un'ottima e originale idea!! Buon proseguimento di settimana :-))

    RispondiElimina
  6. io sono rimasta incantata da quella di Lucy!!!

    RispondiElimina
  7. ^_^ Sono felice di sapere che le foto, ma soprattutto l'iniziativa, vi sono piaciute!
    Ne ho altre in mente, ma mi contengo: non vorrei intasare il blog di giveaway continui (che tra l'altro in generale non mi piacciono neanche tanto)
    La cosa più bella comunque è vedere che le vostre preferenze sono varie e che la vostra attenzione è stata catturata, a turno, da tutte le fotografie in gara :) Prevedo che per i giurati non sarà semplice scegliere le tre vincitrici!!

    RispondiElimina
  8. Davvero complimenti a tutte per le belle foto e altrettanto bei desideri!!!
    Brava Robin che è riuscita a "tirarci fuori" queste cose!
    Anch'io sono contenta di aver partecipato (e soprattutto di aver scoperto solo dopo le altre foto, altrimenti non avrei avuto il coraggio ;P )!!!

    RispondiElimina
  9. Bellissima idea, metterle tutte insieme! Ora ci vuole il tempo di gustarsele separatamente però... non vorrei essere nei giudici, sarà dura. Complimenti a tutti!

    RispondiElimina
  10. Ciao Robin, grazie ancora per questa possibilità! E' stato molto istruttivo e bello allo stesso tempo.
    Faccio i miei auguri a tutti i partecipanti!

    RispondiElimina
  11. trimamma: ma noooooo! Secondo me tutte le foto arrivate sono belle e hanno un loro "perchè". Il contest sarebbe stato molto più povero senza la tua foto :)

    Mammabook: infatti mi son ben guardata dall'essere IO il giudice ;) Eheheh

    RispondiElimina
  12. ciao
    complimenti a tutti. Belle belle.
    Secondo me scegliere è veramente dura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Infatti siamo nel bel mezzo di uno spareggio ;)

      Elimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)